-

The Plague Doctor

MPC

Utente Attivo
357
200
Hardware Utente
#1


Il progetto “ The Plague Doctor “ nasce dopo la visione del Lazzaretto a Venezia che era una struttura utilizzata nel XVII secolo per ospitare i pazienti che avevano contagiato la peste che dilagava in Italia in quel periodo e dal celebre romanzo di Alessandro Manzoni, “ I promessi sposi “ . Caratteristici sono gli indumenti utilizzati dai medici di quel periodo : maschera a forma di becco come respiratore per tener lontani i cattivi odori considerati, al tempo, causa scatenante delle epidemie ; veste idrorepellente in tela cerata con guanti, scarpe e cappello a tesa larga.
Il progetto richiede l'uso di due cabinet, Level 20 GT e Core P90. L'idea è quella di coprire l'esterno dei cabinet per dare una forma che dia l’idea di un palazzo ospedaliero storico usando diverso materiale come mattonato, tegole e finestre. Questa soluzione mi è apparsa in mente dopo aver visto l’esterno dell’ospedale, ormai in disuso, di Poveglia sito sempre a Venezia. L’interno, invece, sarà ornamentato con oggetti in scala di medici della peste e molto altro a tema così da rispecchiare le stanze di un ospedale del tempo. Il cabinet P90 è perfetto per essere adattato come "waterstation" e anche da tetto di questo edificio, infatti verrà posizionato sopra il Level 20 GT in modo orizzontale.
Alcune immagini di una parte molto piccola degli oggetti che verranno utilizzati nel progetto. Nello specifico sono: kit chirurgico storico, siringhe storiche e infine bottiglie di farmacia molto vecchie.










Supportato da :





Stay tuned...
 
Ultima modifica da un moderatore:

MPC

Utente Attivo
357
200
Hardware Utente
#2
L’esterno del progetto rappresenterà un palazzo storico e rispecchierà la linea architettonica del tempo quindi sarà utilizzato del materiale idoneo come mattonato, tegole e finestre sia per le facciate laterali sia per il tetto. L’interno, invece, sarà ornamentato con materiale in scala 1:12 e saranno : libreria, scala, porta a doppia anta, tappeto, boccette e provette. Il materiale utilizzato non finisce qua perché ci saranno anche : letti ospedalieri, scrivania con sedia, libri, candele, lampade ad olio, taccuino medico e cartina geografica.
Per completare l’opera saranno ovviamente presenti i medici della peste che dovranno curare i loro pazienti. Sono estremamente dettagliati come rappresentazione e realizzati in resina.
























 
Ultima modifica da un moderatore:

mazza94

Moderatore
Staff Forum
6,631
2,752
Hardware Utente
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
Hard Disk
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
Scheda Video
RTX 2080 PNY
Scheda Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
Alimentatore
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Internet
200 MEGA ftts fastweb
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
#4
d'ora in avanti usa lo spoiler per le immagini o elimino la discussione
 

MPC

Utente Attivo
357
200
Hardware Utente
#6
In arrivo il primo materiale per il progetto. Un grande grazie a Thermaltake !














Post unito automaticamente:

I medici della peste vi danno il loro benvenuto nella loro nuova casa sia di giorno che di notte.

Ringraziano Thermaltake per il fantastico arredamento RGB !




























 
Ultima modifica:

Discussioni Simili


Entra

Guarda il video live di tomshardwareita su www.twitch.tv