The NightRider Cube Custom Case

Pubblicità

The_NightRider

Utente Èlite
Reazioni
1,171
Punteggio
77
Ciao a tutti:)

Ho appena finito di montare il mio case autocostruito:asd:

Ho utilizzato uno dei kit Lubic(modificato un pò in tutto).

Sono veramente soddisfatto, non ho voluto esagerare con luci e lucine dato che lo tengo sulla scrivania.
Il mio sogno di avere un case che fa anche da banco per i bench si è finalmente realizzato.:love:

ps
le foto sono un pò di bassa qualità perchè la mia maccina digitale è vecchia(una powershot A100:mad:) e perchè con la ciofeca di linea NGI che ho a casa ci metterebbe una vita a caricare le immagini:evil:

Ultima modifica da un moderatore:
Grande Night!
L'effetto in notturna è notevole, poi aver separato la mobo dal resto da un effetto fantastico.
Posta qualche foto con le luci: il rettangolo chiaro in basso a destra del case è un display?
Foto dei dettagli please!

Bravo bravo
Jena73

P.S. te l'avevo detto che ti aspettavo!

P.P.S. azz ho postato prima che arrivassero le altre foto (vista solo la prima)
Ottimo l'assemblaggio dei profili: le squadrette agli angoli le hai fatte o comprate?Sul display avevo indovinato (dettagli?) Fantastici gli interruttori (presi dove?)

Dai non puoi postare foto e non dare dettagli!AVIDO

Grazie per i complimenti Jena:)

Il piccolo display che si vede nel frontale è un Alphacool, è completamente programmabile e tramite vari plugin si può interfacciare a molti programmi(Everest,Speedfan,Fraps,Media Player,MB Monitor e molti altri).
Ha anche delle pagine preimpostate che danno informazioni su tutto il sistema e sulla rete.
Gli interrutori per il reset e lo start sono per auto da rally e si trovano nei negozi di tuning.
Tutti i pezzi usati per il case sono del kit Lubic della AreoCool.
Le istruzioni del kit insegnano a costruire un bruttissimo case a parallelepipedo e dunque per ottenere un cubo perfetto ho dovuto smontarlo e rimontarlo una marea di volte nonchè modificare alcuni pezzi.
Di fianco al display c'è un bay kit per hard disk della Cooler Master(un pò rumorosa la ventola:()
La configurazione hardware è quella in firma:asd:
Il lavoro più lungo è stato tagliare perfettamente tutto il plexyglass (che ho anche sfumato con vernice uv), cosa che non avevo mai fatto e che ha richiesto qualche tentativo.
La tastiera è una Microsoft Reclusa ed il mouse è il mio fido Logitech G5, che si intonano perfettamente con lo schermo ed il case:lol:
E' stato un vero sbattimento ma adesso ho il mio hardware davanti tutto il tempo:love:

Gran bel lavoro, ogni complimento è meritato.
Solo un favore: posti qualcosa sui prezzi dei materiali e sul tempo impiegato?
Può essere utile anche ad altri sapere quanto costa il kit o il display o quanto ci si mette a montare il tutto.

Io ho optato per costruire da profili di alluminio e lastre di plexy (con quintali di scarti:mad:) mentre per il display me lo faccio camblandolo su porta parallela.

Vista l'ora mi defilo verso il letto (posterei la foto della mia compagna che ronfa sul divano :lol: ma la pena sarebbe la morte :cav:)

Buona notte, goditi il riposo del vincitore.
Buona vita
Jena73

I miei complimenti @ NightRider: questa macchina è a dir poco favolosa! :ok:

Grazie ;)

@Jena

se vuoi ti posto le foto dei miei amici che mentre lavoro gocano a Poker(credo che quelle della tua compagna siano meglio:asd:)
Per quanto riguarda i costi (hardware escluso naturalmente:P) il case Lubic l' ho preso su Ebay per circa 50€(in negozio costa circa 80€), il plexy circa 60(a causa degli errori nel taglio....:doh:), il bay kit 30€ mentre il display (che ho circa da un' anno) l' avevo pagato sui 100€.
I due interruttori costano 15€ l' uno(ladri:evil:.....) e i neon 10€
Non ho guardato quanto ci ho messo di preciso ma ci ho lavorato per circa 10 giorni nel dopolavoro(a volte anche durante...) per un 3/4 ore a sera ed in un paio di week end, dunque direi circa 60 ore.

Adesso dovrò pensare a qualcos' altro.....:asd:
Visto che il mio Armor lo darò a mio fratello il suo vecchio case (un areocool con la turbuna davanti) farà una brutta fine.......:lol::lol:

Non avevo mai visto un Modding così!!! :)
Bravo Bravo! :luxhello:
Le tue foto sono entrate di prepotenza nella mia cartellina di Immagini Modding,
con un bel fiocco da premio! :ok:

Non avevo mai visto un Modding così!!! :)
Bravo Bravo! :luxhello:
Le tue foto sono entrate di prepotenza nella mia cartellina di Immagini Modding,
con un bel fiocco da premio! :ok:

Molte grazie.
Questi complimenti mi riempono di orgoglio e mi spingono a fare ancora di meglio.
Magari il prossimo modding lo faccio a tema:D(ho varie opzioni, appena mi riposo un pò vedo csa fare...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro