The Humble "Introversion" Bundle

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Nuovo capitolo dell'Humble Bundle. Come sempre si tratta di giochi "indie" venduti ad offerta libera i cui proventi andranno in beneficenza e/o ai creatori dei giochi e/o a chi organizza.

Questa volta vengono proposti titoli della Introversion: si tratta di giochi dalla grafica minimale ma che sembrano piuttosto divertenti. Il bello è che per farli girare sono richiesti requisiti hardware minimi, alla portata di tutti. Se volete fare un piccolo regalo, magari per rendere "ludica" una macchina che altrimenti resterebbe in soffitta ad ammuffire questi giochi sono perfetti.

-Darwinia (rts; voi siete un "antivirus" e dovrete salvare il network Darwinia dall'attacco dei virus); piattaforme supportate: Win, Mac, Linux;
-Multiwinia (rts; in pratica il multiplayer di Darwinia); piattaforme supportate: Win, Mac, Linux;
-DEFCON (rts; avete presente il film "Wargames"? Ci si avvicina molto...); piattaforme supportate: Win, Mac, Linux;
-Uplink (simulazione; in questo gioco rivestirete i panni dell'hacker); piattaforme supportate: Win, Mac, Linux;
-Aquaria (avventura arcade; conducete Naija attraverso il mondo sottomarino); piattaforme supportate: Win, Mac, Linux; (solo se la donazione supera i $3.77)
-Crayon Physics Deluxe (puzzle-game; 70 livelli in cui dovrete disegnare e sfruttare le leggi della fisica per avanzare); piattaforme supportate: Win, Mac, Linux; (solo se la donazione supera i $3.77)
-Voxel destruction prototype (prototype bonus game); piattaforme supportate: solo Win;
-Subversion city generator prototype (prototype bonus game); piattaforme supportate: solo Win;


Ovviamente trattandosi di iniziativa a scopo benefico vi invito a non fare i taccagni (anche considerando il cambio favorevole con il dollaro) e, se la cosa ha per voi importanza, vi invito ad indicare come piattaforma di riferimento Linux (anche se poi scaricate i giochi per Win), in modo da lanciare un segnale al mondo degli sviluppatori invogliandone il più possible a creare giochi per il pinguino (o quanto meno multi-piattaforma).

Questo il link alla pagina ufficiale:
The Humble Introversion Bundle (pay what you want and help charity)

mentre qui troverete i requisiti di sistema di tutti i giochi proposti:
https://humble-bundle.tenderapp.com...troversion-bundle-system-requirements#aquaria


Enjoy it!

;)
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
So che manca poco più di un'ora e mezza alla chiusura, ma segnalo che se si supera la soglia minima indicata (ora $ 4.10) viene aggiunto anche Dungeons of Dredmor. Inoltre è possibile avere anche i sorgenti di Darwinia, Multiwinia, DEFCON e Uplink per mod etc.

 

Clive

Utente Attivo
164
21
Sono arrivato tardi :(
Ne avevo sentito parlare, ma non ho mai capito bene come funziona... Ti danno una key dei giochi da mettere su steam o cosa?
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Sono arrivato tardi :(
Ne avevo sentito parlare, ma non ho mai capito bene come funziona... Ti danno una key dei giochi da mettere su steam o cosa?


Ciao. Ti danno una key (che è possibile anche farsi reinviare in caso la perdessi) e puoi scaricare i giochi tutte le volte che vuoi. Spesso i giochi sono associabili all'account Steam (meglio verificare caso per caso...) ma non è obbligatorio, anche perchè se con win e mac non ci sono problemi con linux invece si...purtroppo...
 

Clive

Utente Attivo
164
21
Quindi se la key non la inserisco su steam (o perché il gioco non è disponibile su steam, o perché non voglio vincolare il gioco a steam), dove bisogna inserirla per poter scaricare i giochi?
So che magari non può essere il massimo, ma un amico emulava steam con wine (se non erro era questo) e funzionava tutto bene... E' vero, avere applicazioni native per una certa piattaforma è un'altra storia. Anche se non ho condiviso la scelta di valve di supportare Mac e non fare nulla per Linux... Ma va beh, questo è un altro discorso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!