TG788VN V2 e Skylink

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

micksnk

Nuovo Utente
6
0
Ciao
Da qualche giorno sto tentando disperatamente di connettere il mio modem Fastweb Technicolor TG788VN V2 a Skylink ma non c'è verso. Fino a pochi giorni fa avevo un altro modello, il technicolor TG582n, ma in seguito a un fulmine, ho dovuto cambiarlo: prima il collegamento funzionava benissimo, ora, con il nuovo modem non riesco più a connetter Sky al wifi.
Sulla passaggio "LINEA" mi trova la mia linea con segnale piuttosto buono; inserisco la password e mi dice "impossibile connettersi alla linea"; la password è esatta, l'ho inserita molte volte.
Ho letto su internet che potrebbe essere un problema di apertura delle porte, possibile? come risolvere?
Sia il servizio clienti Fastweb, che Sky non hanno saputo aiutarmi, che posso fare?
Grazie mille dell'aiuto, ciao!
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Ciao
Da qualche giorno sto tentando disperatamente di connettere il mio modem Fastweb Technicolor TG788VN V2 a Skylink ma non c'è verso. Fino a pochi giorni fa avevo un altro modello, il technicolor TG582n, ma in seguito a un fulmine, ho dovuto cambiarlo: prima il collegamento funzionava benissimo, ora, con il nuovo modem non riesco più a connetter Sky al wifi.
Sulla passaggio "LINEA" mi trova la mia linea con segnale piuttosto buono; inserisco la password e mi dice "impossibile connettersi alla linea"; la password è esatta, l'ho inserita molte volte.
Ho letto su internet che potrebbe essere un problema di apertura delle porte, possibile? come risolvere?
Sia il servizio clienti Fastweb, che Sky non hanno saputo aiutarmi, che posso fare?
Grazie mille dell'aiuto, ciao!

Prova se riesci a fare la connessione WPS tra il modem e lo Sky Link
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview

micksnk

Nuovo Utente
6
0
Hai provato anche normalmente ovvero tramite il decoder di sky?

Ho il modem in una stanza e il decoder in un'altra. Inoltre il decoder non è wi-fi (quello nuovo); è per questo che l'ho collegato allo skylink... al massimo posso provare a collegare il decoder al modem via ethernet, ma non risolverei il problema (avrei un lungo cavo che attraversa la casa)...
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Ho il modem in una stanza e il decoder in un'altra. Inoltre il decoder non è wi-fi (quello nuovo); è per questo che l'ho collegato allo skylink... al massimo posso provare a collegare il decoder al modem via ethernet, ma non risolverei il problema (avrei un lungo cavo che attraversa la casa)...
Intendevo dire non hai mai provato a far così
Tasto Menù -> Configura -> Linea Dati -> Scegli la rete wireless -> password?
 

micksnk

Nuovo Utente
6
0
Intendevo dire non hai mai provato a far così
Tasto Menù -> Configura -> Linea Dati -> Scegli la rete wireless -> password?

Si è stata la prima cosa che ho fatto... mi dice attendere, e poi impossibile connettersi alla linea, verificare stato e password. La psw è giusta (l'ho immessa una ventina di volte...) anche aggiungendo i dati manualmente la cosa non cambia e il wps non funziona :oogle:
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Si è stata la prima cosa che ho fatto... mi dice attendere, e poi impossibile connettersi alla linea, verificare stato e password. La psw è giusta (l'ho immessa una ventina di volte...) anche aggiungendo i dati manualmente la cosa non cambia e il wps non funziona :oogle:


Prova a resettare lo Sky Link e a riprovare sennò l'unico metodo è il cavo LAN purtroppo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!