PROBLEMA Texture impazzite in vari giochi

Maaxo

Nuovo Utente
45
1
CPU
i7-4771
Scheda Madre
AsRock h87 pro4
RAM
2*4GB Corsair Vengeance
GPU
Shappire AMD R9 280x Dual-X
Case
Itek Planet
OS
Windows
Buongiorno, ho un computer da poche settimane assemblato con le seguenti caratteristiche:
Scheda video Shappire R9 280x DUAL X
Processore Intel i7 4770
Alimentatore Cooler Master 80+ bronze da 650W
Non faccio overclock, le temperature sono sempre nella norma (in gaming il processore si tiene sui 35-40° la scheda video massimo a 60-65).
Mentre gioco però all'improvviso le texture impazziscono, iniziano a lampeggiare come nel video che allego,colorando di nero e vari colori lo schermo con forme a poligoni o a righe.
Mi è successo sia su Black Flag, che su the Witcher 2, che su Fable 3 (quest'ultimo è parecchio leggero come gioco, la scheda video non superava i 30°, ed in nessun gioco l'utilizzo saliva al 100%). Setto sempre le impostazioni in-game al massimo ma non tocco quelle della scheda video. Il problema mi si presenta anche se le imposto al minimo.
Ho una TV come monitor, collegata HDMI, ed è piuttosto vecchia e ha come risoluzione massima 720p.
Ho disinstallato e reinstallato i drivers della scheda video. Cosa posso fare?
Ecco il video:
Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
se hai fatto installazioni pulite potresti provare a cambiare il cavo hdmi o a provare su un altro schermo se hai gli stessi problemi
 

Maaxo

Nuovo Utente
45
1
CPU
i7-4771
Scheda Madre
AsRock h87 pro4
RAM
2*4GB Corsair Vengeance
GPU
Shappire AMD R9 280x Dual-X
Case
Itek Planet
OS
Windows
se hai fatto installazioni pulite potresti provare a cambiare il cavo hdmi o a provare su un altro schermo se hai gli stessi problemi

Ti ringrazio per il consiglio. Precisamente cosa intendi con "installazioni pulite"?
Riguardo il monitor, ne sto aspettando uno nuovo, nei prossimi giorni mi arriverà e potrò provare con quello.
Ultima cosa, capita (ma molto molto raramente) anche in firefox lo stesso difetto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili