PROBLEMA Tethering USB su W10

Chipie

Nuovo Utente
5
2
Salve, anche questa volta non so bene in che sezione postare il mio problema... questa mi sembra la più "generica". :doh:

Attualmente uso un Notebook Lenovo con Windows 10.
Premetto che fin da sempre ci sono problemi di connessione a casa mia: internet fisso, wi-fi e queste cose fantastiche che hanno tutte le persone normali, sono un sogno erotico per noi. :asd: Quindi, per connetterci, ci siamo sempre e solo dovuti accontentare di una chiavetta e, nel mio caso, della connessione del cellulare.

Sul mio precedente computer, il tethering USB andava divinamente: mi bastava collegare il cellulare, mettere la spunta su "Tethering USB" et voilà, si connetteva istantaneamente. Non ho mai dovuto modificare nulla per riuscire a farlo perché, fin da appena acquistato, tutto filava liscio come ve lo sto descrivendo.

Adesso, su questo nuovo computer, che non è mio ma è nuovo ("nuovo" nel vero senso della parola: è stato acquistato meno di un anno fa e utilizzato unicamente per guardare Facebook ogni tanto) il tethering USB è un vero problema.
Il cellulare viene riconosciuto non appena lo collego col cavo, però, non appena tocco l'opzione per connettermi (cioè "Tethering USB"), il computer scollega istantaneamente il dispositivo: fa proprio quel suono tipico di quando viene scollegato qualcosa, non so se mi spiego. Mentre invece, se tocco nuovamente la medesima opzione, ma questa volta per levare la spunta dal tethering (quindi scollegarlo), il computer fa il suono di quando qualcosa viene collegato, e infatti il telefono ricomincia ad essere riconosciuto.

In pratica il cellulare smette di essere riconosciuto finché non spunto "Tethering USB"; se la spunta viene tolta, il cellulare viene nuovamente riconosciuto.
Un po' come se il cavo venisse collegato e scollegato solo in quel momento che si pigia "Tethering USB".


Il computer si comporta infatti come se scollegassi manualmente il telefono dal cavetto: appena spunto per accendere il tethering, questo sparisce pure dai dispositivi collegati, dalla gestione dispositivi, da qualsiasi parte.

Ho provato a seguire delle guide su internet e niente.
Tantissimi video, oserei dire tutti quelli che riguardo questo problema mostrano il solito metodo di fix e basta. Io non posso utilizzarlo perché da me manca totalmente quel "Remote NDIS based Internet Sharing Device" (che nella mia ignoranza ho provato pure a cercare impostando Windows in inglese).
Ho provato ad aggiornare i driver del telefono nella gestione dei dispositivi (dove viene riconosciuto prima come dispositivo "porta usb", poi come dispositivo multimediale, con l'iconcina di un mp3), ad aggiornare il sistema del telefono stesso, tutto... ho provato tutto. Ma non succede niente.

In alternanza a questo cellulare, ne utilizzavo con un secondo (di mia madre) che funzionava benissimo e continua a funzionare altrettanto divinamente, nonostante sia anche molto più vecchio e scrausetto rispetto al mio.
Aggiungo inoltre che, questo secondo telefono di cui sto parlando adesso, non è aggiornato né in driver e né nel sistema. Inoltre anche con esso non appare il ""Remote NDIS based Internet Sharing Device" tanto richiesto per il tethering, eppure funziona ugualmente benissimo.
Quindi il problema non è del cavo (ho provato a cambiare pure quello, ma il discorso è sempre lo stesso) e non è nemmeno del telefono, dato che sul mio precedente pc (che però aveva W8) funzionava.

Riesco a connettermi tramite Tethering USB solo grazie ad un App che si chiama "PdaNet+", però la connessione sembra un po' molto lenta rispetto al normale. Sul precedente computer, la connessione di questo telefono andava anche meglio della chiavetta internet che abbiamo in casa (ma che purtroppo posso usare molto raramente). Quindi credo che il problema sia l'OS.

Vi prego aiutatemi, questo problema mi sta logorando... ç_ç
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili