tethering usb (del wifi) o scheda wifi

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Per un paio di settimane penso, non potrò collegare il pc fisso tramite ethernet,volevo sapere se prendere un'adattatore per il wifi sia tanto meglio dell'usare il tethering usb con il telefono collegato al wifi.Nello speedtest ho in media 11 di ping 60-65 in download e 20 in upload,che non mi sembrano brutti risultati
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Per un paio di settimane penso, non potrò collegare il pc fisso tramite ethernet,volevo sapere se prendere un'adattatore per il wifi sia tanto meglio dell'usare il tethering usb con il telefono collegato al wifi.Nello speedtest ho in media 11 di ping 60-65 in download e 20 in upload,che non mi sembrano brutti risultati
L'alternativa sarebbe? Il wifi da dove proviene?
 

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
L'alternativa sarebbe? Il wifi da dove proviene?
L'alternativa sarebbe comprare un'adattatore per il wifi.Quest'ultimo proviene dal modem tim situato nella stanza accanto e come ricezione sono 4 o 5 tacche.Ho testato per un pò e sembra andare abbastanza bene.Considerando che prenderei in caso un'adattatore da 10-20 euro massimo,visto che dovrei utilizzarlo per poco tempo,avrei un miglioramento significativo oppure no?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
L'alternativa sarebbe comprare un'adattatore per il wifi.Quest'ultimo proviene dal modem tim situato nella stanza accanto e come ricezione sono 4 o 5 tacche.Ho testato per un pò e sembra andare abbastanza bene.Considerando che prenderei in caso un'adattatore da 10-20 euro massimo,visto che dovrei utilizzarlo per poco tempo,avrei un miglioramento significativo oppure no?
No specie se prendi una chiavetta usb a basso costo.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Ah,siccome in alcuni momenti il ping si alza,come posso ottimizzare al meglio il wifi o il tethering usb?
Non puoi, specialmente se usi lo smartphone per gestire il collegamento.
Oltre a tutti i possibili problemi legati ad eventuali disturbi presenti nelle connessioni wifi, devi tener conto anche di eventuali lag causati dal telefono stesso, tieni conto che il telefono deve gestire anche la connessione telefonica oltre a tutti i programmi che girano in background, che sicuramente ogni tanto useranno il collegamento wifi in modo automatico.
 

xstingerprox

Utente Attivo
237
14
Non puoi, specialmente se usi lo smartphone per gestire il collegamento.
Oltre a tutti i possibili problemi legati ad eventuali disturbi presenti nelle connessioni wifi, devi tener conto anche di eventuali lag causati dal telefono stesso, tieni conto che il telefono deve gestire anche la connessione telefonica oltre a tutti i programmi che girano in background, che sicuramente ogni tanto useranno il collegamento wifi in modo automatico.
ho capito,grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili