Testine HDD da buttare?

Pubblicità
Se l'hdd non è collegato ad un cavo sata è normalissimo che le testine si muovono per un po e dopo si fermano. Ah e togliendo il coperchio hai perso tutti i dati

Se l'hdd non è collegato ad un cavo sata è normalissimo che le testine si muovono per un po e dopo si fermano. Ah e togliendo il coperchio hai perso tutti i dati
Ma, è collegato al cavo sata, è in un box.... Non importa se ho perso i dati se posso riformattare. Quindi le testine perchè fanno quel lavoro lì? Posso tentare qualcosa?

Ma, è collegato al cavo sata, è in un box.... Non importa se ho perso i dati se posso riformattare. Quindi le testine perchè fanno quel lavoro lì? Posso tentare qualcosa?

Forse fa quel lavoro perchè non riesce ad avviare nulla. Comunque aprendolo hai buone probabilità di averlo rotto del tutto, ovvero da buttare in cestino, non dovevi farlo. Magari rimettendo il coperchio e facendo una formattazione di basso livello lo rimetti apposto, ma non so se ci riesci, tu intanto prova ;)

Forse fa quel lavoro perchè non riesce ad avviare nulla. Comunque aprendolo hai buone probabilità di averlo rotto del tutto, ovvero da buttare in cestino, non dovevi farlo. Magari rimettendo il coperchio e facendo una formattazione di basso livello lo rimetti apposto, ma non so se ci riesci, tu intanto prova ;)

Magari potessi, non lo vede o meglio, vede che c'è una nuova unità disco ma non lo vedo nell'elenco.

Ho recuperato questo HDD che non parte. Il rumore è quello delle testine che non leggono. L'ho aperto e questo è il risultato. Le testine provano a leggere ma dopo qualche tentativo si fermano:
Testine HDD Seegate Barracuda green 2Tb - YouTube
Che dite posso tentare qualcosa? (astenersi da battute ovvie per favore, grazie)

L'unica cosa che puoi fare è cercare un disco analogo e provare a scambiare i pezzi...

Direi che vi sia, il 0,000000000001% di probabilità di riuscita con certa e sicura perdita di tempo e soldi !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro