testare gli hd

Pubblicità

vitiellofra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
ciao ragazzi

vorrei sapere quale programma utilizzare per verificare le PRESTAZIONI dei miei due hd in raid 0 (sono due hd diammax10 da 160), le TEMPERATURE (almeno se sono basse e giustificato il tremendo ronzio derivante dai cooler maledetti)e non guasterebbe sapere se e' attivo o no il NCQ.

come al solito vi ringrazio per tutte le risposte ;)

da quel che ho capito è un prog x testare gli hd, ma quando lo avvio per fare il bench devo scegliere 8mb zones o 32mb zones? (quick e long bench)

decidi tu ovviamente. pero' ragazzi resta il problema delle temperature dei due hd in raid. come posso fare?????????????

Per la temperatura direi che, per essere sicuri, bisogna affidarsi a delle sonde di temperatura esterne...

per le temp, l'unico programma che mi ha letto tramite raid è il HD-Temp versione SCSI.

toccare con mano è buono, dato che se scotta significa che stiamo sui 40/50 buoni :D
potrei dire una scemenza, ma da quel che so sotto i 60 gradi riusciamo a toccare per un po , ma sopra i 60 appena appoggiamo togliamo la mano per l'eccessivo calore :D

Jamax Mi Devi Scusare Ma E' Gia' La Seconda Volta Che Me Lo Consigli. Il Punto E' Che Sto Hdd Temp Non Lo Trovo In Versione Scsi. PER FAVORE Mi Posti Il Link Del Download???????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro