Tesi Di Laurea, Ambito Vr

SnowyNe

Nuovo Utente
10
0
Salve, sono una studentessa di Ingegneria Informatica, a Dicembre spero di conseguire finalmente il titolo triennale.
Tra i vari tirocini mi è stato proposto un percorso in un'azienda che tratta di effetti digitali, per la precisione dovrei lavorare insieme a un team su delle applicazioni per realtà virtuale da inserire in un museo (dobbiamo ancora discutere i particolari). Al momento sono a digiuno dell'argomento VR, ma avendo molto tempo da qui al tirocinio sto cercando di mettermi in pari per formarmi almeno una base solida (sto studiando sia Unity che Unreal). Volevo però due consigli da chi magari è interessato da più tempo a questo campo:
1. L'argomento VR può essere un buon argomento per una tesi triennale secondo voi? Punto a prendere il massimo dei punti o poco meno. La mia paura è che finendo a fare magari una piccola applicazione banale non possa uscirne fuori un lavoro consistente per una tesi. Nel caso, avete un approccio all'argomento da consigliarmi? (tipo aspetti particolari interessanti da approfondire, tecnologie diverse, ecc)
2. Mezzi didattici utili per farsi una cultura sull'argomento? Al momento sto leggendo Learning Virtual Reality, edizione O' Reilly e Unity virtual reality projects di Linowe, ma più imparo meglio è!
Ringrazio tutti per l'attenzione e spero di non aver scritto nella sezione sbagliata del forum :P
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18