terrore x nvidia 560 gtx

Pubblicità

argail73

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi,

Ho una paura terrificante ad acquistare la scheda video, ed adesso vi spiego il perchè
Il mio sistema è questo:

ASUS P8P67 PRO REV.3 S1155 P67 ATX
INTEL CORE I7-2600K 3.40GHZ SKT1155 8MB CACHE
COOLERMASTER Alimentatore Attivo SILENT PRO 850W
CORSAIR CMZ8GX3M2A1600C8 DDR3, 1600MHz 8GB 2x240 Dimm, Unbuffered

Al momento uso una asus 8800gt e voi giustamente vi chiederete il motivo di questa scelta malsana :D
Dunque quando ho ordinato questo hw avevo gia una asus 450 gts che volevo utilizzare ancora un po, ma con questo sistema non ha MAI funzionato, led rosso all'avvio.
Ho scritto al supporto asus ecc ecc era una incompatibilità nota (bella s****)
Adesso vorrei cambiare scheda video ovviamente perchè stanno per uscire i giochi che mi interessano...ma se anche con una 560 gtx mi ritrovo con lo stesso problema???

Qualcuno ha una configurazione simile alla mia con una scheda video recente ed il tutto funziona perfettamente??? suggerimenti pls????

Grazie

Ho scritto al supporto asus:
[Descrizione Problema]
Gentile supporto tecnico,

volevo sapere se la mia scheda madre e pienamente compatibile con questa vostra
scheda video che vorrei acquistare:
ASUS - GeForce GTX 560 Ti 1 Gb ddr5 2x DVI-I Dual Link / Mini-HDMI DirectCU II

Ve lo chiedo perche ho avuto problemi di incompatibilita con una asus engts450 che
non ha mai funzionato sulla mia scheda madre pur essendo una asus

Saluti

ecco la risposta:
Gentile cliente,

Purtroppo non esiste una lista combatibilita per le schede video. in theoria non dovrebbero essere problemi di combatibilita visto che le versioni PCI_e della scheda video e scheda madre sono combatibili.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

Boh...ma questi come ragionano??? non sanno neanche se 2 loro prodotti sono compatibili...che significa in "teoria sono compatibili"????? anche con la
engts450 in "teoria sono compatibili".....ma poi non ha funzionato...

Mah...di sicuro l'asus ha chiuso con me :D

Ho scritto al supporto asus:
[Descrizione Problema]
Gentile supporto tecnico,

volevo sapere se la mia scheda madre e pienamente compatibile con questa vostra
scheda video che vorrei acquistare:
ASUS - GeForce GTX 560 Ti 1 Gb ddr5 2x DVI-I Dual Link / Mini-HDMI DirectCU II

Ve lo chiedo perche ho avuto problemi di incompatibilita con una asus engts450 che
non ha mai funzionato sulla mia scheda madre pur essendo una asus

Saluti

ecco la risposta:
Gentile cliente,

Purtroppo non esiste una lista combatibilita per le schede video. in theoria non dovrebbero essere problemi di combatibilita visto che le versioni PCI_e della scheda video e scheda madre sono combatibili.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

Boh...ma questi come ragionano??? non sanno neanche se 2 loro prodotti sono compatibili...che significa in "teoria sono compatibili"????? anche con la engts450 in "teoria sono compatibili".....ma poi non ha funzionato...

Mah...di sicuro l'asus ha chiuso con me :D

:lol:

Comunque non ha senso ch la 450GTS fatta da asus non fosse compatibile.

tutte le schede video sono compatibili con tutto oggigiorno, basta avere l'alimentatore adatto.

quindi, secondo me il problema della 450 con quel pc era da ricercarsi in altri ambiti.

le uniche volte che ho montato schede video che non facevano partire il pc alla fine i problemi erano:
- scheda madre fallata
- scheda video fallata
- ram fallata
- alimenatore

il massimo che mi era successo con piattaforme pre-sandy era incompatibilità di SLI e memorie RAM sulla mobo.

ma se una GPU funziona non esiste che "non sia compatibile", soprattutto se parliamo di un scheda non vecchia come la 450

Comunque non ha senso ch la 450GTS fatta da asus non fosse compatibile.

tutte le schede video sono compatibili con tutto oggigiorno, basta avere l'alimentatore adatto.

quindi, secondo me il problema della 450 con quel pc era da ricercarsi in altri ambiti.

putroppo in questo caso no
ho letto spesso nel forum asus,di gente che con gts450 e scheda madre entrambi asus,chiedeva un bios aggiornato per la scheda madre o vga per far funzionare la combinazione ;) a quanto so è solo della asus e con la 450

@Merlu

anche per me fu uno shock ma non fui l'unico ad avere il problema:

ASUSTeK Computer Inc.-Forum- ASUS P8P67 PRO and GTS 450 compatibillity

Adesso, (dato che per ora non gioco a nulla ed uso il pc praticamente solo per videoscrittua/navigare), sto utilizzando la mia vecchia 8800GT quindi il pc funziona in tutte le sue parti.
La 450 la ho rivenduta ad un amico e li funziona perfettamente.
Purtroppo ho cancellato le vecchie email, allora scrissi al supporto asus e mi hanno confermato che era una incompatibilità e che avrei dovuto aggiornare il bios della mobo...cosa che ho fatto per ben 3 bios man mano che uscivano in altrettanti e più mesi mi pare...ma non ha mai funzionato...non dava il segnale video e restava il led rosso acceso in corrispondenza della scheda video sulla mobo...
Sicuramente la p8p67 gli è uscita un po di cacc ed anche intel cmq ci ha messo del suo con il sandy bridge ma non esiste che non risolvano veramente il problema dopo quasi un anno dall'uscita del prodotto e che rispondano ai clienti con discorsi "in teoria"..."in teoria"...ma quale teoria io in pratica li mando a fancuIo!!! :D ...cmq prendero una msi 560 ti FrozenII sperando che qualcuno li su me la mandi buona.... :inchino:

sa di incredibile queta cosa. anche perchè accade con scheda madre e video dello stesso brand.

assurdo.

Salve a tutti,

rispolvero questo 3d solo per completezza.
Per un motivo o per un altro non avevo ancora cambiato la mia vecchia 8800 GT.

Oggi è arrivata la nuova: EVGA GeForce GTX 560 Ti FPB :D

Funziona tutto e ne sono felice. Posso ringraziare tutti i santi li su che non dovro cambiare anche la mobo :inchino: di sicuro cmq non dovro ringraziare la ASUS ed il suo support........ :sisi:

P.S.
La confezione EVGA è curatissima in ogni minimo particolare :love:

Credo che anche la mia prossima mobo sarà una EVGA :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro