Terremoto: all'Aquila cresce la protesta contro il ripristino delle tasse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
"Gli aquilani non potranno pagare le tasse in questo momento", il grido d’allarme è della presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane che in questo modo si è espressa sulla possibilità del ripristino delle imposte, precedentemente sospese, nelle aree colpite dal terremoto. È stata sua l'idea di convocare questa mattina un'assemblea pubblica con tutte le categorie cittadine sulla questione fiscale. "Non è un caso - ha spiegato la Pezzopane - se in tutte le tragedie più importanti i contributi fiscali sono stati sospesi per almeno 18 mesi ed è stato chiesto ai contribuenti di restituire solo una parte, anni dopo, in maniera dilazionata. E' andata così - ha aggiunto - in Umbria, in Molise e nelle grandi alluvioni".
L'Ici anche sulle seconde case distrutte - "Qui invece si chiede ai cittadini di tornare subito a regime fiscale ordinario e di restituire contemporaneamente i tributi non versati". Una situazione che si aggiunge alle difficili condizioni economiche di una città in cui meno del 40% delle imprese sono tornate a lavorare a pieno regime. "In questi giorni - ha aggiunto Pezzopane - il ricorso ai prestiti è lievitato e in aggiunta si chiede di tornare a pagare l'Ici anche sulle seconde case distrutte, l'Irap e le altre imposte".
Tasse posticipate ma con gli interessi - In un auditorium Carispaq affollato come mai prima d'ora i cittadini sono a confronto con alcuni parlamentari abruzzesi tra cui Tommaso Ginoble, Augusto Di Stanislao e Alfonso Mascitelli (Idv), insieme a Giovanni Lolli (Pd). "Stanno facendo una vera e propria zona franca al contrario - ha detto Lolli - perché sulle tasse da restituire ci saranno anche da pagare gli interessi. Smontiamo questo presepe che ci stanno costruendo attorno e facciamo capire all'Italia che questa purtroppo è la vera realtà. Solo con una protesta pacifica, ma unitaria - ha concluso Lolli - possiamo far capire che questa città, se le cose rimangono così, proprio non può farcela".
07 dicembre 2009

fonte tiscali.it

si sapranno mai queste notizie nei tg? :asd:
 

Silicon1

Utente Attivo
243
6
CPU
e6600
Scheda Madre
asus
HDD
40gb
RAM
2m
Robin hood rubava ai ricchi per dare ai poveri,
da noi invece nel 2008 e' stata ripristinata la tassa IRPEF sui redditi inferiori a 3000 euro anno, :asd:

ogni commento e' superfluo.. :asd:
 

Silicon1

Utente Attivo
243
6
CPU
e6600
Scheda Madre
asus
HDD
40gb
RAM
2m
si, ma anche togliere signorine fantasiose e fighetti feschion dalla politica e dalle FddO
ridarebbe un poco di credibilita' ad un occidente quasi sull' orlo del precipizio. :sisi:

I nuovi paesi emergenti, cioe' 3 miliardi di persone vs 600 milioni dell' occidente (UE+USA) diventeranno il nuovo motore economico del mondo,
la crisi in occidente e' solo all' inizio.. :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!