DOMANDA Teorica 20Mb

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Buonasera, vorrei esporvi il mio problema/domanda.

Dopo millenni son riuscito a passare da 7 a 20Mb, chamo, contratto ecc ecc fatto, mi ''spostato'' in ADSL2+ 20Mb.
Devo dire che il ping si è abbassato da 35 a 21/22 in speedtest, in gioco quei 10/12 Ms in meno si sentono e infatti sono abbastanza soddisfatto.
Adesso arrivo al punto, so di essere lontano dalla centrale però:
Prima del cambio avevo : 39 Attenuazione e 12 di SNR, andavo a 6Mb
Ora ho: 43 di Attenuazione e 6 di SNR, vado a 6.6Mb.
Un cambio teorico forse esiste, solo teorico però, perché a conti fatti mi è aumentata l'attenuazione e abbassato l'snr, andando però uguale.

Con la 7 prendevo 6 e mi ritenevo soddisfatto, ad oggi ho la 20 e prendo 6.6 circa, tolto il ping diminuito pensavo che visto che con la 7 andavo anche troppo bene a 10Mb ci arrivavo.

Secondo voi, devono spostarmi in centrale, devo farmi qualche intervento, oppure è tutto normale che senza toccare nulla (2 min riavvio modem per passare alla 20) i miei valori sono cambiati cosi tanto?
 

Shika9393

Utente Attivo
333
41
Aumentando il bitrate aumenta l'attenuazione e quindi se sei parecchio distante, è normale che ti venga fuori quel valore. Sei a circa 3km dalla centrale.
Il tipico andamento per l'adsl è questo
ADSL_Line_Rate_Attenuation.gif
ADSL_Line_Rate_Reach.gif

Se l'impianto telefonico è fatto come si deve, non c'è molto da fare. Chiama il tuo provider segnalando il fatto ma ripeto non c'è niente da fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrullaBanane

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Aumentando il bitrate aumenta l'attenuazione e quindi se sei parecchio distante, è normale che ti venga fuori quel valore. Sei a circa 3km dalla centrale.
Il tipico andamento per l'adsl è questo

Se l'impianto telefonico è fatto come si deve, non c'è molto da fare. Chiama il tuo provider segnalando il fatto ma ripeto non c'è niente da fare.
Ti ringrazio molto, secondo te è meglio che mi faccio riattivare il profilo 7Mb oppure rimango così? La linea è stabile, non perde e il ping è diminuito, (forse perché mi hanno messo in ETH) però non so.
 

Shika9393

Utente Attivo
333
41
Ti ringrazio molto, secondo te è meglio che mi faccio riattivare il profilo 7Mb oppure rimango così? La linea è stabile, non perde e il ping è diminuito, (forse perché mi hanno messo in ETH) però non so.
Se la differenza in bolletta non si vede, tieni il 20 mega se ti interessa di più il ping. Altrimenti torna com'eri prima. Vedi tu.
Anche io avevo fatto un test simile da 7 a 20 e ci guadagnavo 4 mega pagando 20€ in più con Telecom, quindi tornai al 7
 
  • Mi piace
Reazioni: FrullaBanane

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Se la differenza in bolletta non si vede, tieni il 20 mega se ti interessa di più il ping. Altrimenti torna com'eri prima. Vedi tu.
Anche io avevo fatto un test simile da 7 a 20 e ci guadagnavo 4 mega pagando 20€ in più con Telecom, quindi tornai al 7
Uhm,pagavo 50€ con la 7, invece pago 35 circa col nuovo contratto.
Beh se la cosa è questa rimango così, grazie mille

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sezione sbgaliata, sposto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili