tento configurazione pc "homing"

Pubblicità

massimo66

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho provato ad inserirmi in una precedente discussione, non so… credo non sia andato
sono nuovo del forum, quindi mi scuso se qualcosa non dovesse funzionare:asd:…

non sono assolutamente esperto ne uso il computer per lavoro, avrei bisogno di una grossa mano.
sto tentando di assemblare un pc compatto che si possa adattare alle mie esigenze. andrebbe usato in casa
ho bisogno di un pc che possa fare un po’ tutto, come un eletrodomestico da usare all'occorrenza.
non so se riesco a spiegarmi,un pc estremamente versatili. Il suo luogo di utilizzo sarà la cucina,quindi al centro della vita domestica.
dovrà essere in grado di far vedere immagini con buona qualità, gestire internet e dawnload, giocare, riprodurre musica con un suono accettabile, ecc. tutto con un costo accessibile tra 450 e 500 euro. Provo a buttar giù un idea:
- case: cooler master elite 120
- mb: asrock fm2 a75 itx
- cpu: amd a8 5600k
- diss: scythe big shuriken
- ram: corsair ddr3 1866mhz 2x4gb
- vga: sapphire hd6670
- ali: seasonic m12ii da 520w
- ssd: samsung 120gb sata
- hd: seagate barracuda 7200-12 1tb
- dvd: lg sata.
spero che l' argomento possa interessare , accetto ogni tipo di consigli ma anche critiche costruttive.
Grazia a tutti per la pazienza e l’ aiuto e scusate per l’entrata a gamba tesa .

Ultima modifica:
Grazie Thai :), potrebbe essere un soluzione.

Ma mi chiedo,da profano, la soluzione amd dual grafic a cosa serve?
Con un a10 5800k potremmo riuscire a vedere film anche 3D e giocare con sufficiente risoluzione?
La ram è giusta o eccessiva?
Monteresti il shurike? O puoi consigliarmi altro?
Eliminando la scheda grafica posso ridurre la potenza dell’ ali?

Grazie Thai :), potrebbe essere un soluzione.

Ma mi chiedo,da profano, la soluzione amd dual grafic a cosa serve?
Con un a10 5800k potremmo riuscire a vedere film anche 3D e giocare con sufficiente risoluzione?
La ram è giusta o eccessiva?
Monteresti il shurike? O puoi consigliarmi altro?
Eliminando la scheda grafica posso ridurre la potenza dell’ ali?
AMD APU Trinity, prestazioni di gioco e scaling della memoria - Risultati: Skyrim e StarCraft II - Pagina 6 - Tom's Hardware ti permette di giocare abbastanza bene poi dipende da risoluzione e dettagli...imho se devi affiancarci una vga conviene prendere qualcosa di diverso da una apu

la ram è giusta per le apu, 1gb se ne va con la gpu integrata...poi os se ne mangia circa 2 gb quindi 8gb son giusti...le alte frequenze giovano al framerate quindi son ok
il dissi non so com'è...come altezza ci dovrebbe stare xò non so le performance

certo se elimini la vga basta un ali meno potente un xfx450w sarebbe già troppo xk regge una vga abbastanza buona...basterebbe un bequiet da 350w xò poi non ci puoi fare grossi upgrade ovvio

come case magari valuta anche un bitfenix prodigy...

Re: tento configurazione pc "homing"

Qual è il tuo budget? Magari si può fare qualcosa di meglio ^^

Cioa Tinwor
come dicevo questo sarà un pc da utilizzare per le necessità comuni della famiglia.
[FONT=&amp]Quindi ho pensato ad un budget limitato…450/500 euro[/FONT]

- - - Updated - - -

AMD APU Trinity, prestazioni di gioco e scaling della memoria - Risultati: Skyrim e StarCraft II - Pagina 6 - Tom's Hardware ti permette di giocare abbastanza bene poi dipende da risoluzione e dettagli...imho se devi affiancarci una vga conviene prendere qualcosa di diverso da una apu

la ram è giusta per le apu, 1gb se ne va con la gpu integrata...poi os se ne mangia circa 2 gb quindi 8gb son giusti...le alte frequenze giovano al framerate quindi son ok
il dissi non so com'è...come altezza ci dovrebbe stare xò non so le performance

certo se elimini la vga basta un ali meno potente un xfx450w sarebbe già troppo xk regge una vga abbastanza buona...basterebbe un bequiet da 350w xò poi non ci puoi fare grossi upgrade ovvio

come case magari valuta anche un bitfenix prodigy...

Certo, certo pesavo anche ad un athlon ii x4 750k da affiancare ad una scheda video non ancora ben identificata ma… non mi convinceva e credo che abbia soket fm1 . Tu cosa ne pensi, le prestazioni dell’a10 mi sembrano accettabili. O dato un occhiata al case il design è piacevole, ma credo non abbia ventilazione di serie. Per ali metterei assolutamente un 350w modulare. Esiste?
Consigli preziosi:ok: ho limato un'altra 50ina di euro dal budget iniziale quindi ricapitolando…

Case cooler master elite 120 46,00

Mb asrock fm2 a75 itx 82,00

Cpu amd a10 5800k black edition 110,00

Diss scythe big shuriken 39,00

Ram corsair ddr3 1866mhz 8gb 69,00

Ali bequiet 350w 46,00 (non è modulare e in un piccolo case diventa complicato)

Ssd samsung 120gb 90,00

hd seagate barracuda7200-12 1tb 67,00

Dvd lg gh24 21,00 costo totale 570,00 devo scendere ancora di 70 euro.:muro:

Ultima modifica:
per risparmiare puoi prendere un crucial m4 al posto del samsung...magari un 60gb e basta..solo per os e programma più pesante

Scusa Thai forse non ho ben compreso:boh:
Dici di eliminare hard disc e di tenere solo una ssd da 60gb per gestire tutto?

Scusa Thai forse non ho ben compreso:boh:
Dici di eliminare hard disc e di tenere solo una ssd da 60gb per gestire tutto?
no intendevo di cambiare ssd prendendono uno magari da 60gb che per l'os e pochi programmi base va bene...il resto tenere hd meccanico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro