tento configurazione pc "homing"

Pubblicità

massimo66

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho provato ad inserirmi in una precedente discussione, non so… credo non sia andato
sono nuovo del forum, quindi mi scuso se qualcosa non dovesse funzionare:asd:…

non sono assolutamente esperto ne uso il computer per lavoro, avrei bisogno di una grossa mano.
sto tentando di assemblare un pc compatto che si possa adattare alle mie esigenze. andrebbe usato in casa
ho bisogno di un pc che possa fare un po’ tutto, come un eletrodomestico da usare all'occorrenza.
non so se riesco a spiegarmi,un pc estremamente versatili. Il suo luogo di utilizzo sarà la cucina,quindi al centro della vita domestica.
dovrà essere in grado di far vedere immagini con buona qualità, gestire internet e dawnload, giocare, riprodurre musica con un suono accettabile, ecc. tutto con un costo accessibile tra 450 e 500 euro. Provo a buttar giù un idea:
- case: cooler master elite 120
- mb: asrock fm2 a75 itx
- cpu: amd a8 5600k
- diss: scythe big shuriken
- ram: corsair ddr3 1866mhz 2x4gb
- vga: sapphire hd6670
- ali: seasonic m12ii da 520w
- ssd: samsung 120gb sata
- hd: seagate barracuda 7200-12 1tb
- dvd: lg sata.
spero che l' argomento possa interessare , accetto ogni tipo di consigli ma anche critiche costruttive.
Grazia a tutti per la pazienza e l’ aiuto e scusate per l’entrata a gamba tesa .

Ultima modifica:
Grazie Thai :), potrebbe essere un soluzione.

Ma mi chiedo,da profano, la soluzione amd dual grafic a cosa serve?
Con un a10 5800k potremmo riuscire a vedere film anche 3D e giocare con sufficiente risoluzione?
La ram è giusta o eccessiva?
Monteresti il shurike? O puoi consigliarmi altro?
Eliminando la scheda grafica posso ridurre la potenza dell’ ali?

Grazie Thai :), potrebbe essere un soluzione.

Ma mi chiedo,da profano, la soluzione amd dual grafic a cosa serve?
Con un a10 5800k potremmo riuscire a vedere film anche 3D e giocare con sufficiente risoluzione?