Tentativo di scam o problema?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Satsume

Utente Attivo
185
12
RAM
32
GPU
GTX 970
OS
WINDOWS 10
Salve a tutti ragazzi, casualmente nella mia email nella posta Indesiderata ho trovato quest'email mandata da me stesso ( a quanto pare)
con il titolo "email" (non la scrivo o finisco come l'altra volta che mi si riempie di spam) hackerata.
Scam.jpg

Penso che per alcune ragioni sia il classico tentativo di Scam (come per le banche, paypal e così via), ma vorrei chiedere una vostra opinione in merito.
Penso sia uno scam perchè:
1) Da qualche mese, non ricordo quando ho installato LastPass (sotto consiglio di qualche utente di qua), non ho aperto nessun allegato strano, e il pc non ha rilevato nulla di anomalo. (ma questo diciamo forse è bypassabile)
2) Dice che che mi ha screenshootato dalla camera del dispositivo, ma io ho un pc fisso senza camera incorportata.
3) Chiede 300 Dollari e non Euro.
Non ho intenzione di pagare nemmeno se fosse vero, anche perchè non ho molto da nascondere apparte le cose che facciamo tutti, ma comunque essendo una persona di natura ansiosa, tenderei a preoccuparmici troppo se questa storia fosse vera, quindi secondo voi cos'è? Inoltre se sto tizio avesse avuto accesso a tutto, non me li avrebbe già fregati i soldi?
Insomma, chiedo piccole delucidazioni (anche se sul net cercando 5 minuti ho visto che c'è gente che lo fa)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!