tentativo arduo di recupero hp OmniBook XE3, con hard disk e schermo rotto!

Andrea Alf

Nuovo Utente
63
2
vi piacciono le sfide impossibili! :look:
io ne ho una!:asd:

ho recuperato da poco un hp OmniBook XE3 molto vecchio che vorrei riutilizzare per creare un media server. il suo problema è sempre stato lo schermo: a un certo punto cominciava a non far vedere le immagini a video e bisognava inclinare o declinare lo schermo per far ritornare il video, come se qualcosa non facesse contatto.
quindi per usarlo bisognava accenderlo, lasciare caricare window, e tramite vga vederlo su uno schermo.
un altro suo problema che ho appena scoperto è che il suo vecchio hard disk sata è rotto.
Quindi ora (credo) che quando il pc si accende, non trova nessun sistema operativo, e nemmeno mi fa vedere nulla sulla vga. Ho a disposizione un hard disk ide (recuperato ha un hard disk esterno) da poter usare per sostituire quello rotto.
quindi credo di avere due possibilità:
1) riparo lo schermo, forse c'è qualche contatto rovinato? cambio l'hard disk con quello che ho e istallo linux.
pero non ho la più pallida idea di come riparare uno schermo di un portatile e non credo di potercela fare.
2) installo il sistema operativo senza video(è possibile?) (si puo caricare direttamente sull'hard disk interno qualcosa che lo faccia installare da solo? non credo...) e poi lo continuo a usare con la vga.
a voi viene in mente altro? :grat:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili