Tensione Power Bank

array81

Nuovo Utente
40
0
Salve,

vorrei comprare un Power Bank Xiaomi che in uscita produce correnti da 5.1V e 2.1A.
I miei tablet e smartphone hanno tutti caricabatteria a 5V, tra le altre cose sono molti i dispositivi che hanno caricabatteria da 5V mentre non li ho mai trovati da 5.1V.

La mia domanda è questa, visto che parliamo di tensioni e bene che la tensione in ingresso non superi mai quella per la quale il dispositivo è stato progettato al fine di non friggere il dispositivo ma visto la piccola differenza (uno 0.1V) si corre ugualmente questo rischio?

Posso utilizzare questo power bank da 5.1V in uscita per alimentare dispositivi che hanno alimentatori da 5V?

Grazie.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Salve,

vorrei comprare un Power Bank Xiaomi che in uscita produce correnti da 5.1V e 2.1A.
I miei tablet e smartphone hanno tutti caricabatteria a 5V, tra le altre cose sono molti i dispositivi che hanno caricabatteria da 5V mentre non li ho mai trovati da 5.1V.

La mia domanda è questa, visto che parliamo di tensioni e bene che la tensione in ingresso non superi mai quella per la quale il dispositivo è stato progettato al fine di non friggere il dispositivo ma visto la piccola differenza (uno 0.1V) si corre ugualmente questo rischio?

Posso utilizzare questo power bank da 5.1V in uscita per alimentare dispositivi che hanno alimentatori da 5V?

Grazie.

La tua analisi è corretta. Io per non saper leggere ne scrivere prenderei una power bank da 5.0V e 2.1A in uscita, però la Xiaomi Mi Bank non ha dato problemi a nessuno di mia conoscenza (nonostante abbiano cellulari con caricatori stock da 5.0V)
 

gilus96

Nuovo Utente
85
28
CPU
i7 3770k delid
Scheda Madre
Sabertooth z77
HDD
2Tb HDD+Toshiba Q-Pro 128Gb
RAM
Kingston Savage 2x8Gb 2400Mhz
GPU
2xShappire 6990+Arctic twin turbo
Audio
Project Headbox DS
Monitor
Asus MX239H
PSU
Lepa G1600 1600W
Case
Banchetto Dimastech Mini
OS
Windows 8.1 Pro
5.1V volt rientra nelle specifiche usb e qualsiasi tablet/smartphone non ha problemi con questa tensione ;)
 

array81

Nuovo Utente
40
0
5.1V volt rientra nelle specifiche usb e qualsiasi tablet/smartphone non ha problemi con questa tensione ;)
Essendo il produttore Xiaomi pensava appunto non non poteva aver messo in commercio un prodotto non compatibile con smartphone e tablet in più ho visto una recensione del prodotto su un famoso portale e per l'appunto l'hanno testato usandolo per ricaricare più volte il mio stesso smartphone (OnePlus One).

- - - Updated - - -

La tua analisi è corretta. Io per non saper leggere ne scrivere prenderei una power bank da 5.0V e 2.1A in uscita, però la Xiaomi Mi Bank non ha dato problemi a nessuno di mia conoscenza (nonostante abbiano cellulari con caricatori stock da 5.0V)
Mi piacciono i prodotti Xiaomi il powerbank in questione l'ho trovato in offerta a circa 13 euro.
 

gilus96

Nuovo Utente
85
28
CPU
i7 3770k delid
Scheda Madre
Sabertooth z77
HDD
2Tb HDD+Toshiba Q-Pro 128Gb
RAM
Kingston Savage 2x8Gb 2400Mhz
GPU
2xShappire 6990+Arctic twin turbo
Audio
Project Headbox DS
Monitor
Asus MX239H
PSU
Lepa G1600 1600W
Case
Banchetto Dimastech Mini
OS
Windows 8.1 Pro
Essendo il produttore Xiaomi pensava appunto non non poteva aver messo in commercio un prodotto non compatibile con smartphone e tablet in più ho visto una recensione del prodotto su un famoso portale e per l'appunto l'hanno testato usandolo per ricaricare più volte il mio stesso smartphone (OnePlus One).

Vai tranquillo che non si frigge niente :asd: .Per altro la mia power bank(una pny da 7800mAh con 2 uscite 5V 2,4/1A)quando è in funzione eroga 5,08V e fin ora non mi ha mai bruciato un solo telefono(la possiedo da un anno e l'ho già sfruttata molto)
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Essendo il produttore Xiaomi pensava appunto non non poteva aver messo in commercio un prodotto non compatibile con smartphone e tablet in più ho visto una recensione del prodotto su un famoso portale e per l'appunto l'hanno testato usandolo per ricaricare più volte il mio stesso smartphone (OnePlus One).

- - - Updated - - -


Mi piacciono i prodotti Xiaomi il powerbank in questione l'ho trovato in offerta a circa 13 euro.
Cosa stai aspettando allora?
In ogni caso hai fatto bene a chiedere, con il voltaggio non si scherza mai
 

darkside473

Utente Attivo
350
127
CPU
intel C2D
Scheda Madre
asus
HDD
500
RAM
2gb
GPU
nv
Monitor
19
PSU
500
OS
xp
scusate se mi intrometto, io ho un smartphone Huawei
il caricatore del cellulare indica : DC 5V 1.0A


il mio power bank DC 5V 1.5A (ravpower)


se ci attacco il cellulare che succede?mi esplode(LOL)?si rovina la batteria?si carica prima la batteria?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
scusate se mi intrometto, io ho un smartphone Huawei
il caricatore del cellulare indica : DC 5V 1.0A


il mio power bank DC 5V 1.5A (ravpower)


se ci attacco il cellulare che succede?mi esplode(LOL)?si rovina la batteria?si carica prima la batteria?
Non c'è problema, carica tranquillo forse guadagni qualche minuto nella carica completa ma neanche tanto.
 
  • Mi piace
Reazioni: darkside473

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili