Tengo le Corsair o metto le Crucial?

Pubblicità

max_ottobre

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho appena assemblato il mio primo pc ed è andata tutto bene grazie anche a vostri consigli.
Ora ho bisogno di un altro consiglio.
La ram che ho installato sono le corsair in firma ma inizialmente avevo optato per due giga di Crucial Ballistix ddr2 pc2-6400 4-4-4-12 BL2KIT12864AA804 di cui avevo apprezzato i risultati del test in questo sito.
Poiché tardava ad arrivare ed ero impaziente nel frattempo ho preso le corsair.
Ieri sono arrivate le Crucial. Ora devo decidere quali tenere e quali vendere.
Immagino che in condizioni standard siano equivalenti ma tra qualche mese penso mi avventurerò nell' oc e quindi consigliatemi anche per il futuro oc.
Che faccio provo le crucial e faccio dei test comparativi con qualche programma oppure
sappiamo a priori quali sono le più veloci (magari mi indicate un link con un test sulle Corsair in oggetto)? Quali vendo più facilmente?
Le Crucial sono ancora imballate e forse non conviene sballarle.

Ciao e grazie.

le crucial sono ottime ram...le 8500 sono fenomenali in overcklok...anche le corsair xms2 nn sono male...aspetta consigli da altri utenti...io terrei le corsair ,le crucial sono le 6400 se nn ho capito male,nn so come vanno in overcklok...

le crucial sono ottime ram...le 8500 sono fenomenali in overcklok...anche le corsair xms2 nn sono male...aspetta consigli da altri utenti...io terrei le corsair ,le crucial sono le 6400 se nn ho capito male,nn so come vanno in overcklok...

In attesa di qualche parere se può interessarti ti passo il link alla recensione di queste crucial, qui puoi vedere come vanno in overclock.
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070221&page=ddr2_value-06
Tieni presente che nelle conclusioni dell'articolo queste ram sono escluse per il prezzo troppo alto rispetto al target che si era proposto il recensore ma risultano dai grafici le migliori.

le pc6400 montano lo stesso chip delle pc8500, ossia il micron D9GMH, il migliore insieme al D9GKX.

le pc6400 possono arrivare senza problemi a 600mhz (ddr1200) e oltre come frequenza. le corsair che hai preso montano chip promos o elpida, di scarsa qualità rispetto il micron.

ha e io credevo che le corsair motassero..d9gmh...allora ascolta a lud...prendi le crucial 6400 che sono migliori in overcklok..

[le pc6400 possono arrivare senza problemi a 600mhz (ddr1200) e oltre come frequenza. le corsair che hai preso montano chip promos o elpida, di scarsa qualità rispetto il micron.[/quote]

Provo le crucial ma mi chiedo, se faccio dei test su entrambi i tipi con qualche programma apposito (mi consigliate un software?) non dovrei trovare grosse differenze a frequenze standard giusto?

Ludus ha detto:
le pc6400 possono arrivare senza problemi a 600mhz (ddr1200) e oltre come frequenza. le corsair che hai preso montano chip promos o elpida, di scarsa qualità rispetto il micron.

Provo le crucial ma mi chiedo, se faccio dei test su entrambi i tipi con qualche programma apposito (mi consigliate un software?) non dovrei trovare grosse differenze a frequenze standard giusto?
a frequenze pari le memorie andranno uguali a parità di timings.

comunque se devi vendere le corsair per prendere le crucial lassia perdere. tieniti quelle che hai. ti sono più che sufficienti.

a frequenze pari le memorie andranno uguali a parità di timings.

comunque se devi vendere le corsair per prendere le crucial lassia perdere. tieniti quelle che hai. ti sono più che sufficienti.

Il primo punto adesso è chiaro.
Per il secondo punto hai anche ragione , ma come come ho detto all'inizio della discussione io le ho già prese entrambe. Ho installato le corsair e ho le crucial ancora imballate.Deciderò sul da farsi.
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro