Tenere sia hdd che ssd consuma più cpu?

Blackend96

Utente Attivo
211
26
Ciao a tutti la mia idea era tenere hdd per il sistema operativo e ssd solo per i giochi io uso il PC solo per giocare praticamente ho preso un SSD da 500gb e vorrei sapere se posso tenerli entrambi senza che la CPU poi lavori di più visto che poi ha due unità di memoria e quindi ne risentirne mentre gioco e tenere poi solo un SSD o se non cambia niente dal lato CPU
 

soldier-93

Utente Attivo
310
17
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H45
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B550-PLUS ATX
HDD
Crucial MX500 500 GB - WD Caviar Blue 1 TB
RAM
32 GB (8x4) Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1660
PSU
Corsair RM650x Modulare (650W)
Case
MSI MAG VAMPIRIC 010 ATX
Net
1 Gbit Vodafone
OS
Windows 10 Pro
ci servirebbe la tua configurazione per capire tutto il resto.
Comunque sia è sempre meglio avere sull'SSD il sistema operativo e sul disco i giochi o i dati...
nell'esperienza di gioco non cambia moltissimo, solo i tempi di caricamento leggermente inferiori... Poi dipende anche dal disco che hai, se vuoi giocare bene usando un disco devi prendere i Caviar black della Western Digital o i Toshiba
 

Blackend96

Utente Attivo
211
26
ci servirebbe la tua configurazione per capire tutto il resto.
Comunque sia è sempre meglio avere sull'SSD il sistema operativo e sul disco i giochi o i dati...
nell'esperienza di gioco non cambia moltissimo, solo i tempi di caricamento leggermente inferiori... Poi dipende anche dal disco che hai, se vuoi giocare bene usando un disco devi prendere i Caviar black della Western Digital o i Toshiba
Ho preso un Samsung 860evo a questo punto tolgo hdd e metto ssd visto che ho un hdd che e abbastanza lento e non è dei migliori devo solo cercare come installare Windows non volevo togliermi per non avere più menate a installare di nuovo Windows
 

soldier-93

Utente Attivo
310
17
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H45
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B550-PLUS ATX
HDD
Crucial MX500 500 GB - WD Caviar Blue 1 TB
RAM
32 GB (8x4) Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1660
PSU
Corsair RM650x Modulare (650W)
Case
MSI MAG VAMPIRIC 010 ATX
Net
1 Gbit Vodafone
OS
Windows 10 Pro
Ho preso un Samsung 860evo a questo punto tolgo hdd e metto ssd visto che ho un hdd che e abbastanza lento e non è dei migliori devo solo cercare come installare Windows non volevo togliermi per non avere più menate a installare di nuovo Windows
beh tenersi l'HDD per non reinstallare windows non è una scelta proprio ottima se non ci installi Windows su SSD non ha molto senso averlo comprato e non vedrai benefici se contiui ad avere il sistema operativo su hard disk... se non vuoi reinstallare windows puoi clonare l'HDD su SSD con gli appositi tool (anche la samsung dovrebbe fornirli) ma io consiglio sempre un installazione pulita di Windows da zero.

I vanatggi dell'SSD sono enormi, e il disco potresti tenertelo come archiviazione dati magari
 

Blackend96

Utente Attivo
211
26
beh tenersi l'HDD per non reinstallare windows non è una scelta proprio ottima se non ci installi Windows su SSD non ha molto senso averlo comprato e non vedrai benefici se contiui ad avere il sistema operativo su hard disk... se non vuoi reinstallare windows puoi clonare l'HDD su SSD con gli appositi tool (anche la samsung dovrebbe fornirli) ma io consiglio sempre un installazione pulita di Windows da zero.

I vanatggi dell'SSD sono enormi, e il disco potresti tenertelo come archiviazione dati magari
Allora provvederò a cercare una discussione di come installare di nuovo Windows su ssd e farò come ai detto tu terrò hdd come archiviazione dati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili