DOMANDA Tenere o cambiare Corsair TX850w

Pubblicità

Broken

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Premetto che è da un paio di mesi che il pc si blocca ( per blocco intendo schermata fissa e sonoro straziante) e devo riavviare forzatamente, che nuovamente si presenta.
Dagli eventi di registro....come arresto critico appare.....kernel-power 41....così da diciture probabilmente potrebbe essere dovuto all'interruzione di alimentazione!!! (non mi dilungo altrimenti vado fuori sezione, Giustamente);)

La mia domanda è la seguente:
avendo la sottostante caratteristica di assemblaggio, può l'alimentatore non rendere a sufficienza?

Alimentarore Corsair TX850W
Scheda madre Asus Extreme Striker II
Scheda video Gigabyte 660 Ti 2Gb
Ram 8Gb Kingston da 1333Mhz
Lettore DVD DL
4 HDD (WD 750GB 3,5" - Maxtor 500GB 3,5" - WD 500GB 2,5" - Maxtor 120GB 3,5" Ide)
Pompa raffreddamento a liquido Thermalke
3 ventole da 20mm e 2 da 12mm (1 per rad e 1 per immissione aria)
Case Sniper Corsair Midle Tower

Se questo alimentaore non è sufficientemente adeguato cosa dovrei prendere e quali sono i parametri da controllare per essere sicuro dell'acquisto? Ovviamente a parte la marca, che a volte non fa testo! (ihmo).

non è detto che sia l'ali il problema, 850W sono anche esageratamente troppi per il tuo pc, potrebbe essere anche la mobo

che sia la mobo a dare problemi di alimentazione?

è possibile ma non è detto, non puoi provare l'alimentatore in un'altro pc stressandolo? se lo fa nuoamente lo stesso problema allora è l'alimentatore
ps: presumo tu abbia un core 2 duo o un core 2 quad, sei molto cpu limited con la 660 ti

è possibile ma non è detto, non puoi provare l'alimentatore in un'altro pc stressandolo? se lo fa nuoamente lo stesso problema allora è l'alimentatore
ps: presumo tu abbia un core 2 duo o un core 2 quad, sei molto cpu limited con la 660 ti

si scusa ho un q8400 intel core 2 quad socket 775

non ho nessuno per poterlo provare.....

Ultima modifica:
ho effettuato controlli sia con prime95 e successivamente con memotest......tutto regolare!

Ho pulito i banchi ram sembra che non freeze più.

Comunque se l'alimentatore è sufficientemente per le mie prestazioni installate....terrò questo....

la mia domanda è: se volessi montare un'altra scheda video identica....a questo punto dovrei prenderne un alimentatore più grande?

ho effettuato controlli sia con prime95 e successivamente con memotest......tutto regolare!

Comunque se l'alimentatore è sufficientemente per le mie prestazioni installate....terrò questo....

la mia domanda è: se volessi montare un'altra scheda video identica....a questo punto dovrei prenderne un alimentatore più grande?
no :sisi:

assolutamente no... con 850w ne tiri 3 di 660ti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro