UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok, è arrivato il momento di prendermi questa benedetta vga. Sono indeciso tra questi due modelli:

GIGABYTE - Motherboard , Graphics Card , Laptop ,Tablet , Mini-PC , Server , PC Peripherals and more / GV-N960OC-4GD (Rev. 1.0)(VGA,Chipset GeForce GTX 960,GeForce 900 Series) /

GIGABYTE - Motherboard , Graphics Card , Laptop ,Tablet , Mini-PC , Server , PC Peripherals and more / GV-N960WF2OC-4GD (Rev. 1.1)(VGA,Chipset GeForce GTX 960,GeForce 900 Series) /

Sarei propenso per la prima, perchè anche se lavora a qualche Mhz in meno, occupa meno spazio nel case e richiede solo un connettore a 6 pin (invece di due per l'altra). Voi che dite? @SolidSnake1989
 
Ok, è arrivato il momento di prendermi questa benedetta vga. Sono indeciso tra questi due modelli:

GIGABYTE - Motherboard , Graphics Card , Laptop ,Tablet , Mini-PC , Server , PC Peripherals and more / GV-N960OC-4GD (Rev. 1.0)(VGA,Chipset GeForce GTX 960,GeForce 900 Series) /

GIGABYTE - Motherboard , Graphics Card , Laptop ,Tablet , Mini-PC , Server , PC Peripherals and more / GV-N960WF2OC-4GD (Rev. 1.1)(VGA,Chipset GeForce GTX 960,GeForce 900 Series) /

Sarei propenso per la prima, perchè anche se lavora a qualche Mhz in meno, occupa meno spazio nel case e richiede solo un connettore a 6 pin (invece di due per l'altra). Voi che dite? @SolidSnake1989
Prendi la windforce...la seconda.
È (forse) la migliore 960 assieme alla msi gaming.
Dovrebbe starci in buona parte dei case.
Sennò sempre windforce c'è la 3 ventole.
Quanto le paghi??
 
Dipende sempre dagli scenari, se becchi il gioco che sfrutta quei 2 core, tipo gli strategici come starcraft 2 gli fps rispetto ad un intel sono dimezzati, ma nei giochi un attimino più moderni, con una gpu di fascia media non è che viene tanto limitata, perchè ci sono giochi che in full hd con dettagli e filtri alti spezzano la schiena a molte gpu, e quindi il processore passa in secondo piano.

Più che altro ora il dubbio sorge spontaneo è, vale la pena spendere 30 euro in più per una 960 rispetto ad una 950?Considerate che ormai le r9 380 nitro 4gb sono sui 200 euro(amazon sta a 196), e va qualcosa in più rispetto alla 960, mentre una 950 con 160 euro la prendo spedita, e perdo solo un 10% dalla 960 2gb.
Ora si capisce perchè la 960 verrà prodotta solo in versione 4gb.
C'è da considerare anche che a 170/180 ti porti a casa una 380 2GB
 
Ragazzi mi date un consiglio?

Mi si è fusa la gtx 560 ti ma non mi voglio buttare sulla 970 perchè voglio aspettare Pascal.. Che dite prendo una 770 usata o mi prendo un 960 nuova?

Grazie
 
Ok, è arrivato il momento di prendermi questa benedetta vga. Sono indeciso tra questi due modelli:

GIGABYTE - Motherboard , Graphics Card , Laptop ,Tablet , Mini-PC , Server , PC Peripherals and more / GV-N960OC-4GD (Rev. 1.0)(VGA,Chipset GeForce GTX 960,GeForce 900 Series) /

GIGABYTE - Motherboard , Graphics Card , Laptop ,Tablet , Mini-PC , Server , PC Peripherals and more / GV-N960WF2OC-4GD (Rev. 1.1)(VGA,Chipset GeForce GTX 960,GeForce 900 Series) /

Sarei propenso per la prima, perchè anche se lavora a qualche Mhz in meno, occupa meno spazio nel case e richiede solo un connettore a 6 pin (invece di due per l'altra). Voi che dite? @SolidSnake1989
nessuna delle due mi attira e soprattutto non mi attirano le 960/380..prenderei la seconda comunque
prezzi?
 
Prendi la windforce...la seconda.
È (forse) la migliore 960 assieme alla msi gaming.
Dovrebbe starci in buona parte dei case.
Sennò sempre windforce c'è la 3 ventole.
Quanto le paghi??

La tre ventole è troppo ingombrante, quella la scarto a priori (già ho problemi con il cable management senza vga).
Per quanto riguarda il prezzo, non so ancora dove comprarla, però in media quella più piccola costa una decina di euro in meno dell'altra.

nessuna delle due mi attira e soprattutto non mi attirano le 960/380..prenderei la seconda comunque
prezzi?

Ma come, proprio tu mi avevi detto che per giocare a 1080p mi basta una 960! :P

Per una ventina di Mhz in più vale davvero la pena prendere una scheda più ingombrante e che richiede un cavo di alimentazione in più? :boh:
 
La tre ventole è troppo ingombrante, quella la scarto a priori (già ho problemi con il cable management senza vga).
Per quanto riguarda il prezzo, non so ancora dove comprarla, però in media quella più piccola costa una decina di euro in meno dell'altra.



Ma come, proprio tu mi avevi detto che per giocare a 1080p mi basta una 960! :P

Per una ventina di Mhz in più vale davvero la pena prendere una scheda più ingombrante e che richiede un cavo di alimentazione in più? :boh:
si infatti basta ma non mi attirano.. io non acquisterei nulla ora come ora..

no sono solo una ventina di mhz (che tra l altro imposti anche sulle altre con due click) il fatto `che ès uperiore in dissipazione, pcb e temperature dei vrm oltre al fatto della qualità costruttiva superiore (parlo di g1)
 
Ultima modifica da un moderatore:
aspetta ricapitoliamo tutto e i prezzi delle schede..

Prendendo Tao come riferimento, la scheda più "scarsa" costa 202, mentre la Windforce 216.
Ma a parte il prezzo mi interessa avere più spazio libero nel case e meno cavi che si intrecciano tra di loro. Io vorrei soltanto giocare a 1080p con i dettagli magari non al massimo, soprattutto a Metal Gear ;)
 
Prendendo Tao come riferimento, la scheda più "scarsa" costa 202, mentre la Windforce 216.
Ma a parte il prezzo mi interessa avere più spazio libero nel case e meno cavi che si intrecciano tra di loro. Io vorrei soltanto giocare a 1080p con i dettagli magari non al massimo, soprattutto a Metal Gear ;)
Ma comprate la 380 Nitro da Amazon, che sta 195 Euro e va più di qualunque GTX 960 4GB
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top