UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarebbe vietato parlare di esperienze con gli shop online... Meglio se ti informi da solo o se usi i PM.
Ovvio che quel prezzo è un errore comunque. :asd:
 
Ragazzi posso chiedere un aiuto? Ho il pc quasi finito, la configurazione è questa
Case Midi Corsair Carbide Series 300R
Ali PC Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze
Scheda Madre Asrock Fatal1ty H97 Performance
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz
CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5
Monitor Eizo FS2333
Dissipatore CPU Raijintek Aidos
Il problema è che avendo aspettato a completarlo ora la 770 è salita... e sono indecisa tra il prendere una 770 usata, una 960 o una r9 290 (voglio tenermi sotto i 300 euro)... contando che giocherò principalmente ad avventure grafiche e stealth e ad assassin's creed... cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo :)
 
ops scusa :cav:

- - - Updated - - -

Ragazzi posso chiedere un aiuto? Ho il pc quasi finito, la configurazione è questa
Case Midi Corsair Carbide Series 300R
Ali PC Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze
Scheda Madre Asrock Fatal1ty H97 Performance
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz
CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5
Monitor Eizo FS2333
Dissipatore CPU Raijintek Aidos
Il problema è che avendo aspettato a completarlo ora la 770 è salita... e sono indecisa tra il prendere una 770 usata, una 960 o una r9 290 (voglio tenermi sotto i 300 euro)... contando che giocherò principalmente ad avventure grafiche e stealth e ad assassin's creed... cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo :)

...a che risoluzioni ed hz giochi e soprattutto che titoli vorresti provare con che frame rate?
 
1920x1080 e 60 hz... non sono un'esperta, insomma mi basta avere il meglio possibile considerando la configurazione e per la fascia di prezzo ^^ magari per quel che ci devo fare una r9 290 è sprecata e potrei accontentarmi di giocare bene questi titoli senza arrivare chissà dove, ma diciamo che finché sto sotto ai 300 si può fare, tanto tra i 230 di una 960 e i 270 di una Sapphire Tri-x non è che mi cambi moltissimo come spesa... avevo deciso per quella 770 guardando i fps rispetto ad ac 3 (parliamo di settembre, quando ho deciso i componenti ahah)... il massimo che potrei provare potrebbe essere roba come dishonored, thief (contrast e simili non li cito proprio che mi sa che sono una stronzata per qualsiasi scheda :D ) e ovviamente tutti i vari ac :)
 
Ultima modifica:
Sì tra il non comprare tutto subito e l'arrivo delle nuove vga speravo le 960 andassero un po' di più, contando che avevo previsto la 770... ma da quel poco che ho capito leggendo nel topic non ne vale molto la pena ^^ Prenderò la tri-x allora :) grazie mille del parere!
 
1920x1080 e 60 hz... non sono un'esperta, insomma mi basta avere il meglio possibile considerando la configurazione e per la fascia di prezzo ^^ magari per quel che ci devo fare una r9 290 è sprecata e potrei accontentarmi di giocare bene questi titoli senza arrivare chissà dove, ma diciamo che finché sto sotto ai 300 si può fare, tanto tra i 230 di una 960 e i 270 di una Sapphire Tri-x non è che mi cambi moltissimo come spesa... avevo deciso per quella 770 guardando i fps rispetto ad ac 3 (parliamo di settembre, quando ho deciso i componenti ahah)... il massimo che potrei provare potrebbe essere roba come dishonored, thief (contrast e simili non li cito proprio che mi sa che sono una stronzata per qualsiasi scheda :D ) e ovviamente tutti i vari ac :)

Io attendevo la gtx 960 da Novembre, perchè dopo essermi fatto un assemblato cercavo una scheda abbastanza recente con rapporto prezzo/prestazioni tra la r9 280 e la gtx 970 che al momento non c'era(r9 280x e gtx 770 datate rispettivamente Maggio e Ottobre 2013 quindi troppo vecchie).
Quando è uscita la gtx 960 ne sono rimasto profondamente deluso così la scorsa settimana ho ordinato la r9 290 e, salvo black screen e problemi vari che per ora non si sono presentati, ti consiglio assolutamente di acquistare questa scheda in quanto a 250€/260€ è perfetta per il fullHD dettagli Ultra + filtri su praticamente tutti i giochi!!

Potevo anche aspettare la 960Ti ma visto come nVdia ha fatto la 960 liscia(128bit e 2Gb di ram al prezzo di 220/230€) immagino che la Ti abbia 192bit di bus e 3Gb di ram(2,5 + 0,5?? :cav:)e che verrà proposta almeno almeno a 250/260€ contro 512bit e i 4Gb di ram della 290 credo non ci sia proprio alcun dubbio su quale scegliere... anche in un' ottica futura!
 
Sì infatti ho deciso che prenderò la r9 290, alla fine è la cosa più sensata da fare :) Grazie mille per il consiglio!
 
Ultima modifica:
immagino che la Ti abbia 192bit di bus e 3Gb di ram(2,5 + 0,5?? :cav:)e che verrà proposta almeno almeno a 250/260€ contro 512bit e i 4Gb di ram della 290 credo non ci sia proprio alcun dubbio su quale scegliere... anche in un' ottica futura!

No, non iniziamo a flammare su sta storia prima dell'uscita della scheda. :asd: La GTX960ti, al 99%, avrà 3GB di VRAM e 192Bit di BUS veri, perchè, probabilmente, disattiveranno un intero memory controller (con cache L2 e ROP associati). Castrarla ancora di più, non credo che gli converrà perchè ovviamente toglieranno anche altri 2-3 SMM...
Se le specifiche saranno queste, riuscirà tranquillamente a star dietro alla R9 290.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top