DOMANDA Tempistiche per liberare portante ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

james_911

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Salve, vorrei chiedere delle informazioni riguardo un serio problema che sto avendo con la linea ADSL. In data 27 dicembre 2012 ho mandato disdetta abbonamento (a partire dal 31 gennaio 2013) al gestore che mi forniva il servizio. Puntualmente in data 31 gennaio 2013 la linea ADSL ha smesso di funzionare ma la portante risulta ancora occupata a distanza di quasi 14 giorni. Sapreste indicarmi quanto tempo hanno a disposizione per liberare la portante perchè finchè rimane occupata non posso attivare un altro abbonamento ADSL e la cosa mi sta creando enormi disagi. Grazie.

Salve, vorrei chiedere delle informazioni riguardo un serio problema che sto avendo con la linea ADSL. In data 27 dicembre 2012 ho mandato disdetta abbonamento (a partire dal 31 gennaio 2013) al gestore che mi forniva il servizio. Puntualmente in data 31 gennaio 2013 la linea ADSL ha smesso di funzionare ma la portante risulta ancora occupata a distanza di quasi 14 giorni. Sapreste indicarmi quanto tempo hanno a disposizione per liberare la portante perchè finchè rimane occupata non posso attivare un altro abbonamento ADSL e la cosa mi sta creando enormi disagi. Grazie.

Se l'ADSL già non funziona puoi già iniziare a richiedere la nuova linea, dato che la portante si dovrebbe liberare a breve. Che operatore è che deve liberare?

Generalmente la problematica da te riscontata è dovuta a mancati aggiornamenti/allineamenti di alcune banche dati contenenti la consistenza commerciale del cliente.

Se stai tentando di migrare da/verso Telecom verso/da OLO wholesale puoi lasciarmi numero in privato che cerco di fare il punto della situazione, se vuoi.

Se l'ADSL già non funziona puoi già iniziare a richiedere la nuova linea, dato che la portante si dovrebbe liberare a breve. Che operatore è che deve liberare?

Ho fatto la richiesta di attivazione per Alice ADSL 5 volte ma è stata sempre annullata perchè mi dicono che la linea non è libera. L'operatore con il quale avevo l'abbonamento è KPN qwest.

- - - Updated - - -

Generalmente la problematica da te riscontata è dovuta a mancati aggiornamenti/allineamenti di alcune banche dati contenenti la consistenza commerciale del cliente.

Se stai tentando di migrare da/verso Telecom verso/da OLO wholesale puoi lasciarmi numero in privato che cerco di fare il punto della situazione, se vuoi.

Si, vorrei migrare verso Telecom...mando in privato il numero, grazie mille...

Di KPN awest ho lavorato sempre e soltanto circuiti in modalità wholesale, pertanto direi che ricadiamo nella casistica per la quale ho possibilità di farmi un'idea dello stato di cose, ti confermo che se vuoi puoi comunicarmi il numero in privato.

Di KPN awest ho lavorato sempre e soltanto circuiti in modalità wholesale, pertanto direi che ricadiamo nella casistica per la quale ho possibilità di farmi un'idea dello stato di cose, ti confermo che se vuoi puoi comunicarmi il numero in privato.

Messaggio inviato, grazie ancora...

- - - Updated - - -

Oggi ho chiamato per l'ennesima volta il 187 sperando in qualche evoluzione e l'operatrice mi ha consigliato di disdire la linea telefonica attuale, attivare un nuovo numero fisso e qui attivarvi una nuova linea ADSL. La cosa allora è molto peggio di quanto pensassi, perdere per sempre la linea telefonica che possiedo dal 1986 solo perchè qualcuno non fa il proprio dovere mi sembra assurdo...sono disperato...

Ultima modifica:
Se ti ho chiesto di lasciarmi in privato il numero, presumibilmene ti avrei risposto a stretto giro di posta, non era necessario ripiombare subito sul 187.

Allora, nel tuo caso la disattivazione del circuito OLO era rimasta in stallo a livello proprio di pulizia consistenza, pertanto nonostante l'assenza di connettività risultava ancora "attivo" e le attivazioni Telecom terminavano in KO.

Ho concluso la disattivazione, ed in questo momento risulta nuovamente disimpegnata la linea, ovvero non risultano attive offerte dati (chiaramente parlo dei nostri sistemi...sui sistemi dell'OLO la fatturazione si chiuderà nei prossimi giorni).

In teoria potresti già richiedere da ora una nuova attivazione dati Telecom, ma per stare proprio dalla parte dei bottoni riprova domattina e facci sapere.

scusate se mi inserisco nella discussione, avrei anche io una domanda IT, sabato 09/02 ho richiesto il passaggio da infostrada (solo ADSL, la linea telefonica è sempre stata telecom) ad internet senza limiti di telecom, la bolletta con infostrada mi scade il 20 febbraio...se non volessi pagare la quota dei prossimi 2 mesi dovrei spegnere il router il 20 sera e non connettermi più fino a linea ADSL effettivamente staccata per il rientro a Telecom?

Spero che telecom riesca nel breve periodo a farmi togliere il servizio ADSL dell'altro operatore.

Tecnicamente la fatturazione, in Telecom piuttosto che in altro operatore, non si chiude nel momento in cui spegni il router, ma nel momento in cui l'ordinativo commerciale di disattivazione (o migrazione, ovviamente) si chiude.

Ovviamente la norma è che al cliente venga poi rimborsato tutto ciò che ha pagato in anticipo rispetto alla data di effettiva cessazione.

Se vuoi, puoi lasciarmi il tuo numero in privato, per verificare se la richiesta di rientro con sovrascrittura sia già arrivata sui nostri sistemi.

Personalmente mi sono trovato in una situazione simile (passare da telecom a NGI) qualche anno fa.
dopo 5 mesi in cui telecom non liberava la portante sono passato ad alice cedendo al ricatto.

non ci si può fare nulla purtroppo...

Personalmente mi sono trovato in una situazione simile (passare da telecom a NGI) qualche anno fa.
dopo 5 mesi in cui telecom non liberava la portante sono passato ad alice cedendo al ricatto.

Non siamo ridicoli: non esistono ricatti, esistono problematiche di varia natura e più o meno competenza per gestirle, come esattamente nel caso del collega forumista Giacomo.

- - - Updated - - -

Per Fava: a valle della mia bonifica (e tua successiva richiesta, di cui sarebbe stato corretto avere un tuo riscontro, visto che mi ero impegnato per te, ma va beh amen, come vedi ho controllato ugualmente, mi piace essere preciso e pignolo) stamattina è correttamente scodato l'ordinativo relativo alla tua richiesta di attivazione Alice 7Mb, sono già stati lavorati i sistemi di rete ed è stata inviata la richiesta di permuta dati, di cui però non ti so dare tempistiche: potrebbero lavorarla oggi come domani o lunedì.

Per Fava: a valle della mia bonifica (e tua successiva richiesta, di cui sarebbe stato corretto avere un tuo riscontro, visto che mi ero impegnato per te, ma va beh amen, come vedi ho controllato ugualmente, mi piace essere preciso e pignolo) stamattina è correttamente scodato l'ordinativo relativo alla tua richiesta di attivazione Alice 7Mb, sono già stati lavorati i sistemi di rete ed è stata inviata la richiesta di permuta dati, di cui però non ti so dare tempistiche: potrebbero lavorarla oggi come domani o lunedì.

Ciao, ho visto solamente stamattina la mail del tuo messaggio privato; chiedo scusa se non mi son fatto più sentire ma non avendo la linea adsl il collegamento a mia disposizione è un tethering molto ballerino e soprattutto con traffico limitato, quindi non ho potuto controllare sempre. Volevo anche ringraziarti di tutto l'aiuto e scusarmi ancora per l'assenza dal forum e per il fatto che non ho confermato quanto da te richiesto.

Non ero polemico, sia chiaro! L'importante è che finisca tutto bene, fammi sapere!

Nessun problema e grazie ancora. La mia richiesta sul portale 187 è in lavorazione, ovviamente penso che ci vorrà qualche giorno per l'attivazione della linea ADSL quindi aspetterò senza fretta dato che il problema grosso l'hai risolto...ciao...

Come ti dicevo, in realtà mancano soltanto le permute dati in centrale, pertanto il tempo che venga presa in carico la gestione tramite i sistemi di dispacciamento automatico...et voilà ADSL funzionante ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro