PROBLEMA Tempi lunghissmi attivazione linea telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo Blancato

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
38
Aggiornamento!! Linea attivata!! Tempi lunghissmi attivazione linea telecom

Buonasera a tutti, e scusate se apro un topic ma non so come risolvere la situazione che si è creata. Ve la riassumo brevemente.

Ero un cliente telecom ma a seguito di problemi sulle fatture con importi addebitati ingiustamente e mai restituiti ho deciso di passare a Vodafone, ahimè senza informarmi a dovere e notando che purtroppo la linea è wholesale e dal pomeriggio in poi va a meno di un mb in download.
Dopo varie chiamate a Vodafone mi dicono loro stessi che la linea è questa e non può migliorare, consigliandomi di tornare di conseguenza a telecom senza nessun costo ulteriore, di conseguenza dopo circa 1 mese da internet attivo la promozione di telecom, compilando tutti i campi e inviando il fax firmato al numero indicato.
Già qui mi accorgo che c’è qualcosa che non va, perché non ricevo nulla alla mail che ho indicato. Passano settimane e non succede nulla, gli operatori telecom mi inventano date, appuntamenti con tecnici per l’attivazione, che Vodafone non vuole passare la linea, ma non accade nulla di tutto questo, poi mi dicono che è in corso la pratica di attivazione ogni volta che li contatto, sia 187 che twitter che face book.
Decido di chiamare una prima volta Vodafone e mi dicono che il passaggio doveva avvenire il 21 di aprile, cosa che naturalmente non avviene, continuo inutilmente a sentire telecom senza nessuna novità. Oggi richiamo Vodafone e mi confermano che il 21 aprile non è avvenuto il passaggio per qualche motivo, di conseguenza il 24 telecom ha rifatto la richiesta che ha come ultima data il 25 maggio.
Io a questo punto dopo due mesi non so più cosa fare, sono purtroppo costretto ad affidarmi ad una compagnia che già dall’attivazione mi sta creando solo problemi senza essere minimamente in grado di spiegare.
Vi chiedo aiuto e mi scuso se non è questa la sezione corretta.

- - - Updated - - -

ragazzi niente?

Ultima modifica:
Purtroppo non tutte le migrazioni filano lisce: l'ho sperimentato pure io. Non credo ci sia molto da fare a parte aspettare e monitorare la situazione continuando a contattarli (sia vvodafone che telecom). Ci vuole tanta pazienza.
Tienici aggiornati in caso di sviluppi.

Purtroppo non tutte le migrazioni filano lisce: l'ho sperimentato pure io. Non credo ci sia molto da fare a parte aspettare e monitorare la situazione continuando a contattarli (sia vvodafone che telecom). Ci vuole tanta pazienza.
Tienici aggiornati in caso di sviluppi.

ti ringrazio, proverò a fare così ma sono davvero deluso

Aggiornamento

Vodafone dice che la richiesta è ripartita il 23 di aprile, di conseguenza loro hanno come data di passaggio il 18 di maggio, il motivo non si sa.

Telecom ha confermato questa cosa senza che io dicessi nulla, la richiesta è del 23 aprile quindi bisogna partire da quella data, motivo che mancava qualche dato nella richiesta o qualcosa di simile. Io però non sono mai stato contattato da nessuno per chiedere dati, anzi non sono stato proprio chiamato.
Un altro mese di attesa per ottenere chissà che cosa, assurdo.

Aggiornamento
Oggi mi ha chiamato telecom per chiedermi se volevo comparire sugli elenchi telefonici e mi hanno detto che entro cinque giorni avrei ricevuto una telefonata dal tecnico per fissare un appuntamento.
Secondo voi devo sperarci a questo punto oppure no?

Aggiornamento
Ieri sono stato presso un centro Tim e ho chiesto se potevano verificare la situazione relativa al passaggio della linea. Mi è stato detto dal ragazzo in negozio che lui vedeva che l'attivazione risaliva a venerdì soltanto ma allo stesso tempo ha chiamato lui stesso il 187 credo come linea interna e gli hanno detto che il passaggio è previsto per domani.
Vi sembra possibile? Ma il tecnico cosa deve venire a fare a casa?

Aggiornamento
Ieri sono stato presso un centro Tim e ho chiesto se potevano verificare la situazione relativa al passaggio della linea. Mi è stato detto dal ragazzo in negozio che lui vedeva che l'attivazione risaliva a venerdì soltanto ma allo stesso tempo ha chiamato lui stesso il 187 credo come linea interna e gli hanno detto che il passaggio è previsto per domani.
Vi sembra possibile? Ma il tecnico cosa deve venire a fare a casa?

penso che verrà a casa per controllare la linea e forse per cambiarti la presa telefonica

penso che verrà a casa per controllare la linea e forse per cambiarti la presa telefonica

e di fatti

forse ci siamo, oggi ho ricevuto il contratto che ho sottoscritto via mail e ho ricevuto la telefonata dell'operatore di zona per fissarmi l'appuntamento a venerdì con il tecnico, verrà staccata vodafone e il loro router per mettere il mio netgear e successive verifiche

speriamo bene

Re: Aggiornamento!! Linea attivata!! Tempi lunghissmi attivazione linea telecom

Cambia qualcosa nei costi mensili? Come faccio a sapere quale profilo ho attualmente? Come si può attivare?

ciao
non cambia nulla a livello contrattuale,ora hai 13db (SNR), visto che hai un netgear dgn2200v4 installa il firmware AMOD trovi una bella guida su questo forum,io l'ho installato va una bomba e modifichi l'snr portandolo a 6db in modo da ottenere "portate piena"(cioè quella possibile sulla tua linea).

ciao
non cambia nulla a livello contrattuale,ora hai 13db (SNR), visto che hai un netgear dgn2200v4 installa il firmware AMOD trovi una bella guida su questo forum,io l'ho installato va una bomba e modifichi l'snr portandolo a 6db in modo da ottenere "portate piena"(cioè quella possibile sulla tua linea).
Cosa comporta il cambiamento di firmware? Ho messo proprio ieri l'ultimo ufficiale.
Per mettere il profilo 6db come devo fare?
Sto notando dei rallentamenti della linea, me ne accorgo da speedtest soprattutto se sto usando programmi tipo torrent, è normale? Posso controllare da qualche parte e postare risultati? Il fatto che non hanno ancora passato il telefono incide?

Cosa comporta il cambiamento di firmware? Ho messo proprio ieri l'ultimo ufficiale.
Per mettere il profilo 6db come devo fare?
Sto notando dei rallentamenti della linea, me ne accorgo da speedtest soprattutto se sto usando programmi tipo torrent, è normale? Posso controllare da qualche parte e postare risultati? Il fatto che non hanno ancora passato il telefono incide?
per mettere il profilo a 6db,devi chiamare il 187,e poi tasto 2 per assistenza tescnica,e chiedi se ti possono mettere il profilo a 6db,è tutto gratuito,la cosa negativa,e che i tecnici molto probabilmente ti faranno storie,e non modificheranno nulla,e se per caso faranno una cosa del genere,tu richiama il 187

per mettere il profilo a 6db,devi chiamare il 187,e poi tasto 2 per assistenza tescnica,e chiedi se ti possono mettere il profilo a 6db,è tutto gratuito,la cosa negativa,e che i tecnici molto probabilmente ti faranno storie,e non modificheranno nulla,e se per caso faranno una cosa del genere,tu richiama il 187
Aspetto che mettono tutto a posto e poi li chiamo per dire questa cosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro