Temperature

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Ciao a tutti, ho scaricato hwmonitor per vedere le varie temperature in game di CPU, GPU integrata,scheda madre ecc. Posso sapere se le temperature sono " normali"?

Dati riferiti ad 1 ora e mezzo di gioco a Tekken 5 / Resident evil 2 remake purtroppo a settaggi bassi e medi.

Build:
Scheda: Asus a 320 m-k
CPU: ryzen 3 2200g
GPU: integrata ( Vega 8)
Ram: ballistix sport 2666 mhz ( 2x4 GB)
Psu: bè quiet b9 400w
Case: Deep Cool matrexx 55 con una sola ventola in estrazione posta dietro

Un ultima cosa: è normale che la CPU fa balzi di temperatura per qualche secondo per poi tornare subito dopo bassa? E intendo facendo qualsiasi cosa...per esempio sta a 32 gradi apro il browser e passa magari a 42 e poi torna nuovamente a 32 gradi...
 

Allegati

  • IMG1.jpg
    IMG1.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 32
  • IMG2.jpg
    IMG2.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 37

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,402
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, ho scaricato hwmonitor per vedere le varie temperature in game di CPU, GPU integrata,scheda madre ecc. Posso sapere se le temperature sono " normali"?

Dati riferiti ad 1 ora e mezzo di gioco a Tekken 5 / Resident evil 2 remake purtroppo a settaggi bassi e medi.

Build:
Scheda: Asus a 320 m-k
CPU: ryzen 3 2200g
GPU: integrata ( Vega 8)
Ram: ballistix sport 2666 mhz ( 2x4 GB)
Psu: bè quiet b9 400w
Case: Deep Cool matrexx 55 con una sola ventola in estrazione posta dietro

Un ultima cosa: è normale che la CPU fa balzi di temperatura per qualche secondo per poi tornare subito dopo bassa? E intendo facendo qualsiasi cosa...per esempio sta a 32 gradi apro il browser e passa magari a 42 e poi torna nuovamente a 32 gradi...
Le temperature sono ottime, quegli sbalzi sono dovuti all'aumento della frequenza e quindi pure voltaggio del processore.
Tranquillo comunque comportamento normalissimo.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ciao a tutti, ho scaricato hwmonitor per vedere le varie temperature in game di CPU, GPU integrata,scheda madre ecc. Posso sapere se le temperature sono " normali"?

Dati riferiti ad 1 ora e mezzo di gioco a Tekken 5 / Resident evil 2 remake purtroppo a settaggi bassi e medi.

Build:
Scheda: Asus a 320 m-k
CPU: ryzen 3 2200g
GPU: integrata ( Vega 8)
Ram: ballistix sport 2666 mhz ( 2x4 GB)
Psu: bè quiet b9 400w
Case: Deep Cool matrexx 55 con una sola ventola in estrazione posta dietro

Un ultima cosa: è normale che la CPU fa balzi di temperatura per qualche secondo per poi tornare subito dopo bassa? E intendo facendo qualsiasi cosa...per esempio sta a 32 gradi apro il browser e passa magari a 42 e poi torna nuovamente a 32 gradi...
tutto nella norma.
Hai una CPU con richieste energetiche piuttosto modeste, quindi non si fatica molto a tenerla a bada.
Certo quello non è un sistema per gaming e purtroppo ti obbliga a rinunce importanti
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Le temperature sono ottime, quegli sbalzi sono dovuti all'aumento della frequenza e quindi pure voltaggio del processore.
Tranquillo comunque comportamento normalissimo.
Grazie dare per la risposta mi hai tolto un dubbio!
Post unito automaticamente:

tutto nella norma.
Hai una CPU con richieste energetiche piuttosto modeste, quindi non si fatica molto a tenerla a bada.
Certo quello non è un sistema per gaming e purtroppo ti obbliga a rinunce importanti
Grazie max anche a te per la risposta...si lo so purtroppo al tempo il budget era quello che era,in più non sono un videogiocatore con tante pretese.

Giusto cosi per migliorare un pò la mia build (esclusa la scheda video dato i prezzi stratosferici) come potrebbe migliorare? tenendo presente ovviamente che non ho grandi pretese...le ram a 3000mhz possono aiutarmi o non cambierebbe di molto?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Grazie dare per la risposta mi hai tolto un dubbio!
Post unito automaticamente:


Grazie max anche a te per la risposta...si lo so purtroppo al tempo il budget era quello che era,in più non sono un videogiocatore con tante pretese.

Giusto cosi per migliorare un pò la mia build (esclusa la scheda video dato i prezzi stratosferici) come potrebbe migliorare? tenendo presente ovviamente che non ho grandi pretese...le ram a 3000mhz possono aiutarmi o non cambierebbe di molto?
con quella CPU, cambiare RAM da 2666 a 3000 ti darebbe un aumento modesto...

In realtà l'unica possibile strada di upgrade è proprio una scheda video: una 1650 Super o 1660 Super già basterebbe per cambiare in meglio l'esperienza di gioco. Purtroppo i prezzi lo rendono un upgrade costoso...
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
con quella CPU, cambiare RAM da 2666 a 3000 ti darebbe un aumento modesto...

In realtà l'unica possibile strada di upgrade è proprio una scheda video: una 1650 Super o 1660 Super già basterebbe per cambiare in meglio l'esperienza di gioco. Purtroppo i prezzi lo rendono un upgrade costoso...
Grazie per l risposta...sicuramente hai ragione, forse con la ram a 3000mhz qualche manciata di fps gli guadagnerei ma senza una scheda grafica dedicata si fa bene poco. Purtroppo ora come ora l upgrade con i prezzi alle stelle non è fattibile!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili