temperature

Pubblicità

Neji93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao, sono normali queste temperature?
tempih.png

lo screen l'ho fatto mentre giocavo a battlefield 3
quel 74°C mi fa paura D:

sei nel limite della norma per il procio, per la vga anche li direi nei limiti della norma almeno per le temp max se fosse dissi stock. poi non so quanto sia efficente il triventola della gigabyte, ne se fai oc. comunque sei nel limite delle temperature accettabili

il problema è che non è ancora al massimo credo... avevo provato un interburntest e la cpu aveva superato i 70°C (quindi l'ho stoppato) dovrei mettere un dissipatore non stock nella cpu? e per raffreddare il resto che dovrei fare?

il problema è che non è ancora al massimo credo... avevo provato un interburntest e la cpu aveva superato i 70°C (quindi l'ho stoppato) dovrei mettere un dissipatore non stock nella cpu? e per raffreddare il resto che dovrei fare?

Hai ventole aggiuntive nel case ? controlla che il dissipatore sia in condizioni ottimali. Il primo consiglio è quello di (se non fatto di recente) smontarlo, pulire dalla polvere e cambiare la pasta termoconduttiva con una più performante.

Poi se possible aggiungere ventole nel case e migliorare il cablaggio.

Questi sono accorgimenti che potrebbero migliorare la situazione generale, senza dover cambiare il dissipatore Intel.

Hai ventole aggiuntive nel case ? controlla che il dissipatore sia in condizioni ottimali. Il primo consiglio è quello di (se non fatto di recente) smontarlo, pulire dalla polvere e cambiare la pasta termoconduttiva con una più performante.

Poi se possible aggiungere ventole nel case e migliorare il cablaggio.

Questi sono accorgimenti che potrebbero migliorare la situazione generale, senza dover cambiare il dissipatore Intel.

sì, ho già messo la ventola aggiuntiva, ora ci sono tre ventole... questo è il case Syclone2_B e li ci son scritte le informazioni delle due ventole, la terza è una SY1225SL12M
il pc l'ho montato qualche giorno fa quindi non dovrei avere problemi di polvere, la pasta termica è quella che c'era nel dissipatore standard :sisi:

ecco com'è il cablaggio
dscf9129.jpg

mi consigliate un buon dissipatore per cpu che raffreddi anche il resto del pc? (sopratutto la vga) e della pasta termica?

la ventola sul pannello laterale del case va messa in immissione o in estrazione?

La pasta termica MX4 della Artic te la consiglio anchio ;)

Pulisci bene il dissi dalla polvere, rimuovi tutti gli eventuali residui della pasta, e rimetti la nuova...

Il dissipatore con la ventola sara ormai saldato al processore quindi non tirare altrimenti strappi il processore dal socket ruotalo delicatamente a destra e a sinistra di pochi mm fino a quando non viene via...

Attenzione al rimontare il dissi al cavo dell'alimentazione che sia collegato.

Pubblicità
Pubblicità