temperature Zalman VF700Cu

Pubblicità

grayfox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Ho montato da poco lo zalman sulla mia 6800gt..-
ma le temp mi lasciano perplesso
prima ero a 58 gradi in idle e 78 in full con il dissi stock
ora sono a 57 in idle e 75 in full...
la ventola è a 5V.... ho già provato a rimontarlo senza risultati, è messo alla perfezione. Forse mi aspettavo troppo da questo dissi visto che quello per la CPU mi ha abbassato le temp di 8 gradi...
vorrei avere altri pareri! grazie

a 12V in idle ho 50 gradi...
mi sembrano in ogni caso tanti....e a 12V la ventola della zalman fa troppo rumore per il mio case... non riesco a capire dove sia il problema!!!

il ricircolo d'aria nel case è buono?? se l'aria calda ristagna all'interno è difficile che si abbassino le temp dei componenti ;)

grayfox ha detto:
a 12V in idle ho 50 gradi...
mi sembrano in ogni caso tanti....e a 12V la ventola della zalman fa troppo rumore per il mio case... non riesco a capire dove sia il problema!!!
molto probabile che hai un cattivo ricircolo d'aria nel case......io ho il tuo stesso dissi sulla mia 7800gt ed è pure occata,(quindi scalda abbastanza di + della tua vga!)se metto la ventola a 12v la vga in idle mi sta sui 42°/43° in full sui 61°/62°

come ricircolo d'aria a dir la verità non è che sia il massimo...
ho il 7000b cu sul procio@5V, una ventola di immissione@5V sul lato, scheda video VF700cu@5V, e in espulsione la ventolona da 14cm dell'ali.
forse dovrei mettere anche una ventola nella parte anteriore per gli hard disk che stanno a 45... ma l'aria calda in ogni caso non avrebbe via du'uscita...
dovrei potrei mettere una ventola in espulsione?

Inuyasha ha detto:
Gray hai il Samurai giusto? metti la ventola da 120 posteriore. . . . :)

si il samurai...
ho qualche dubbio... potrebbe limitare il flusso d'aria sul dissi del procio! o sbagli quaclosa?!:doh: :blush:

grayfox ha detto:
si il samurai...
ho qualche dubbio... potrebbe limitare il flusso d'aria sul dissi del procio! o sbagli quaclosa?!:doh: :blush:
magari prova solo ad alzare tutte le ventole che hai.....da quello che ho capito molte(se non tutte!) sono a 5v che praticamente sono si molto silenziose ma spostano pochissima aria....

DANY 76 ha detto:
magari prova solo ad alzare tutte le ventole che hai.....da quello che ho capito molte(se non tutte!) sono a 5v che praticamente sono si molto silenziose ma spostano pochissima aria....

devo trovare qualche ventola con led blu ultra silenziosa... ne avete da consigliarmene?
oggi dopo 1 ora di ATI tool ho fatto queste prove
@5V 55 gradi in idle 77in full
@12V 50 gradi in idle 70 in full
ho provato a mettere una ventola enermax che ho a casa nella parte anteriore del mio sunbeam ma non sono riuscito a capire come smontare la parte in plastica anteriore per avvitarla :boh:
Le temp di tutto il resto sono CPU 25C(3gradi sballati dal sensore quindi 28) Mobo 35C Hd 44 gradi
mi sembrano decenti visto l'overclock e il fatto che ho tutte le ventola a 5V
Per ora il massimo che posso fare è mettere lo zalman attaccato al rebhous in modo tale da regolare la velocità quando gioco!

grayfox ha detto:
devo trovare qualche ventola con led blu ultra silenziosa... ne avete da consigliarmene?
oggi dopo 1 ora di ATI tool ho fatto queste prove
@5V 55 gradi in idle 77in full
@12V 50 gradi in idle 70 in full
ho provato a mettere una ventola enermax che ho a casa nella parte anteriore del mio sunbeam ma non sono riuscito a capire come smontare la parte in plastica anteriore per avvitarla :boh:
Le temp di tutto il resto sono CPU 25C(3gradi sballati dal sensore quindi 28) Mobo 35C Hd 44 gradi
mi sembrano decenti visto l'overclock e il fatto che ho tutte le ventola a 5V
Per ora il massimo che posso fare è mettere lo zalman attaccato al rebhous in modo tale da regolare la velocità quando gioco!
si le altre temp sono buone(l'hd è un po caldo!).....solo la vga ti scalda troppo,x la vga pure io allo zalmino gli ho messo un fan mate che regolo e lo metto al massimo quando gioco!

tu non hai proprio ricircolo dell'aria all'interno del case...

hai solo le ventole dei dissippatori e quella dell'alimentatore, ma devi avere ALMENO una ventola da 120x120 che fa entrare aria dalla parte frontale del case e una 120x120 che la butta fuori nella parte posteriore del case al al livello del processore. poi se sono due in immissione e due in espulsione ancora meglio.

Ludus ha detto:
tu non hai proprio ricircolo dell'aria all'interno del case...

hai solo le ventole dei dissippatori e quella dell'alimentatore, ma devi avere ALMENO una ventola da 120x120 che fa entrare aria dalla parte frontale del case e una 120x120 che la butta fuori nella parte posteriore del case al al livello del processore. poi se sono due in immissione e due in espulsione ancora meglio.

Nel Samurai (stesso case che ho io) si possono montare 3 ventole. Laterale da 80 mm, anteriore da 80 mm e posteriore da 120 mm. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro