temperature troppo alte?

Pubblicità
Senza sapere nulla sulla tua configurazione e in che condizione di utilizzo.....:toccato: :toccato: Non siamo mica indovini...
Potrebbero essere altissimi o bassissimi..

Prova ad essere più esaustivo...:nod:
E magari usa Everest per il controllo..;)

Facci sapere..

Ultima modifica da un moderatore:
Ermurena ha detto:
questi valori presi con pcwizard2006 ( pc acceso da parecchie ore):

CPU 50°C
MOBO 47°C
HDD 29°C

sono eccessivi?

PC...quale?
E poi, acceso da ore ok, ma prese mentre era in idle o mentre lavorava? E che faceva?
In linea di massima mi sembra altina la temp. dell'HD, a 29° in inverno, e della Mobo, 47°, ma senza sapere di cosa stiamo parlando risulta un pò difficile...

PLease specifica i componenti del tuo pc magari mettilo in firma cosi eviterai di postarli ogni volta ;).
Altrimenti come hanno detto gli altri e difficile aiutarti.
CIAO!;):)

Ultima modifica:
ok...calma... avete ragione... (vedi firma)
comunque le temperature in questione si riferiscono a pc acceso da parecchie ore, dopo varie prove di verifica della scheda video, tipo :
film DVD, 3d mark 2001, 3dmark 2003, giochi etc...

dato che il pc è nuovo ed ho avuto dei crash di sistema a causa del driver della scheda video (ati2dvag.dll) con tanto di intervento del VPU (catalyst 6.1) volevo sapere se le temperature erano eccessive...
stamattina poi dopo 20 min dall'accensione :
CPU 47°C
MOBO 45°C
HDD 25°C
comunque grazie!!!

Ultima modifica:
Ermurena ha detto:
comunque le temperature in questione si riferiscono a pc acceso da parecchie ore, dopo varie prove di verifica della scheda video, tipo :

dato che il pc è nuovo ed ho avuto dei crash di sistema a causa del driver della scheda video (ati2dvag.dll) con tanto di intervento del VPU (catalyst 6.1) volevo sapere se le temperature erano eccessive...
stamattina poi dopo 20 min dall'accensione :
CPU 47°C
MOBO 45°C
HDD 25°C
comunque grazie!!!
Ciao SIamo tutti ok siamo calmi ;) cmq
HAi un p4 630 quindi un prescott le loro temperature specie con dissi standard sn alte anke se le tue nn sn eccessive anzi 47° in full sn buoni.
GLi hd penso vadano bene.
LA mobo forse e un po altina nn so dirti su questo....
GRazie a te !

Ti consiglio di migliorare il circolo d'aria all'interno del case, 45 gradi per la scheda madre sono troppi.... :nod:

Inuyasha ha detto:
Ti consiglio di migliorare il circolo d'aria all'interno del case, 45 gradi per la scheda madre sono troppi.... :nod:

Esatto..
Ermurena dovresti anche dirci che tipo di raffreddamento hai...
E l'eventuale numero e disposizione di ventole...

Ermurena ha detto:

stamattina poi dopo 20 min dall'accensione:
CPU 47°C
MOBO 45°C

HDD 25°C
comunque grazie!!!

Con il pc acceso da 20 minuti, presumendo carichi non eccessivi, la temperatura del procio e della mobo sono altine...

PS. prova anche a far girare BurnMax (in pratica utilizza la cpu al 100% per simulare il pieno carico del processore) per una ventina di minuti e poi dicci che temp registri... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro