temperature troppo alte

Pubblicità
http://tinypic.com/view.php?pic=6iz405&s=7http://oi56.tinypic.com/6iz405.jpg
6iz405.jpg
prova qui scusami ma hosting fanno pena

ciao

con questo caldo una temperatura intorno ai 38°/40° è accettabile...59 è altissima!!!

il case è pulito??

la pasta magari si è asciugata o è stata messa male (più probabile)??

le ventole del case come sono disposte??

dallo screen hai 3 ventole che non girano o sbaglio?? le tre fan PWM non girano sono a 0, dove le hai attaccate, alla mobo o all'ali??

le 3 ventole girano perchè le vedo in funzione nel case,forse sono sulla mobo,il case e pulito,il dubbio mi viene sulla pasta.Le ventole sono disposte la frontale in estrazione quella retro in estrazione e quella in alto che soffia verso la cpu.

allora le ventole mettile quella frontale in immissione e quella in alto in estrazione, quella dietro va bene...in generale

da davanti e dal pannello laterale =immissione
posteriore in alto=estrazione

il caldo tende a salire, quindi soprattutto quelle in alto devono buttare fuori aria, non dentro :ok:

EDIT: controlla anche la pasta,secondo me l'hai messa male...vedi se è asciutta

per le ventole se non hanno il controllo della velocità (hanno solo 2 tacchette di rame sull'attacco della mobo) non vengono controllate dalla mobo, quindi non ti da neanche la velocità, quindi le ventole girano al massimo a default..

EDIT: fai una prova attaccale all'alimentatore e vedi le temperature...dopo averle sistemate come ti ho detto però :ok:

cambiato ora le temp sono 55 gradi,credo proprio che sia la pasta,però il dissi balla un po,anche se i bulloni dietro la scheda madre sono fermi,forse il dissi non lavora più,io volevo prenderne uno nuovo tipo h70

volendo pensa anche a dissi ad aria tipo silver arrow o noctua d14... per il momento rimetti la pasta sul dissi per migliorare la situazione

vai di h70 o in alternativa come detto prima dissi ad aria. comunque con questo caldo le temperature segnate non sono per niente fuori norma ( per un uso medio/moderato ).prova uno stress test e vedi fino a quanto salgono le temp. se invece avessi 60 gradi a dicembre in idle o solo usando firefox li sarebbe strano. comunque sia mi sa che hwmonitor è sballato perche sia le minime che le massime dei tuoi core sono a 59... prova con coretemp e vedi se cambia qualcosa.

anche core temp da le stesse temperature,purtroppo oggi non ho avuto tempo,il lavoro mi tiene impegnato,appena sono libero smonto e rimetto la pasta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro