PROBLEMA temperature troppo alte ryzen 2700x con custom?

CPU e Dissipatori

Giamp84

Ho appena montato un custom loop con 2 radiatori, come pasta termica per i waterblock ho utilizzato la thermal kryonaut, ma noto che durante il game, la temp della cpu si aggira sui 65, in più spesso si alza oltre 70 per poi riscendere velocemente sui 65.
Avendo un custom mi pare strano, perchè la temp della gpu è fissa a 48, non si muove da la.
Un'altra cosa che ho notato è il vcore della cpu, che sta settato a 1.38 nel bios ma durante il game ha sbalzi fino a 1.41
@BWD87 @Ottoore Chiedo aiuto ai maestri :thanks:
 
Mi Piace: BWD87
#1

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Giamp84 ha detto:
Ho appena montato un custom loop con 2 radiatori, come pasta termica per i waterblock ho utilizzato la thermal kryonaut, ma noto che durante il game, la temp della cpu si aggira sui 65, in più spesso si alza oltre 70 per poi riscendere velocemente sui 65.
Avendo un custom mi pare strano, perchè la temp della gpu è fissa a 48, non si muove da la.
Un'altra cosa che ho notato è il vcore della cpu, che sta settato a 1.38 nel bios ma durante il game ha sbalzi fino a 1.41
@BWD87 @Ottoore Chiedo aiuto ai maestri :thanks:
Hai spalmato la kryonaut?
 
#2

Giamp84

si spalmata con la paletta in dotazione (ho visto un tuo video su come fare), sono alte quelle temp per un custom giusto?
 
Mi Piace: BWD87
#3

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Giamp84 ha detto:
si spalmata con la paletta in dotazione (ho visto un tuo video su come fare), sono alte quelle temp per un custom giusto?
Si, stranamente alte. Hai fatto attenzione a non alzare e riabbassare il waterblock una colta appoggiato sulla cpu?
 
#4

Giamp84

si esattamente,ho appoggiato e avvitato subito
 
Mi Piace: BWD87
#5

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Giamp84 ha detto:
si esattamente,ho appoggiato e avvitato subito
Hai fatto caso a che frequenza operava durante il gaming? Perché hai detto che l'hai visto salire per poi riscendere! Secondo me quando è risceso ha perso qualche megahertz!
 
#6

Giamp84

io vedo che arriva a 1.41, ma nel bios l'ho settato a 1.38( sono stabile a questa frequenza a 41x)
 
#7

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Giamp84 ha detto:
io vedo che arriva a 1.41, ma nel bios l'ho settato a 1.38( sono stabile a questa frequenza a 41x)
Mmh no non ci siamo allora! Probabilmente c'è qualche problema nel loop. Intanto incomincia ad elencare tutto ciò che hai assemblato (waterblock, radiatori...) e che giro fa il liquido.

Intanto taggo anche @Robertob89 @Lord Golia @vgg5465
 
Mi Piace: vgg5465
#8

vgg5465

Utente Èlite
Ciao,
ma la cpu sotto liquido è quella in firma? Un 2700x a quelle temperature?

Per aiutarti al meglio dovresti scaricare HWInfo, aprirlo in sensor only, fare una sessione di gioco anche veloce e postare uno screen di tutta la finestra.

Siamo nel mese dei waterblock problematici? :lol:
 
Mi Piace: BWD87
#9

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
vgg5465 ha detto:
Siamo nel mese dei waterblock problematici? :lol:
Ma lo stavi pensando anche tu bro? :asd:
 
Mi Piace: vgg5465
#10

Giamp84

ok ora sono in game, apro hwinfo e posto
 
#11

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Giamp84 ha detto:
ok ora sono in game, apro hwinfo e posto
Elenca anche tutte le componenti del loop e che giro fa il liquido
 
#12

Giamp84

Sto giocando da 30 min circa, questi alcuni dati di hwinfo

Questi i pezzi custom loop:
- wb cpu ek evo supremacy
- gpu wb della barrow
- pompa combo 140 d5 ek
- 2 radiatori 360 ek
- tubi e raccordi alphacool

In foto la disposizione del custom
 

Allegati

#13

vgg5465

Utente Èlite
Giamp84 ha detto:
Sto giocando da 30 min circa, questi alcuni dati di hwinfo

Questi i pezzi custom loop:
- wb cpu ek evo supremacy
- gpu wb della barrow
- pompa combo 140 d5 ek
- 2 radiatori 360 ek
- tubi e raccordi alphacool

In foto la disposizione del custom
eh... è un po' complicato così leggere hwinfo XD, fai degli screenshot a tutta la schermata, se scrolli ci sono i voltaggi, frequenze ecc... usa lo strumento di cattura di windows ;). (quei volt che vedi è il VID non il VCore)
Comunque anche tu wb ek ahahha, secondo me c'è qualcosa con il lotto di quel waterblock.
 
Mi Piace: BWD87
#14

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
vgg5465 ha detto:
Comunque anche tu wb ek ahahha, secondo me c'è qualcosa con il lotto di quel waterblock.
Anche secondo me :sisi:
 
#15