• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

temperature strane 17-3770k con corsair hydro h100i

Pubblicità

manu9000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
è da poco più di una settimana che ho finito di assemblare il mio primo pc ma ho un problema, mi sembra che le temperature della cpu siano un po troppo alte e sopratutto un po strane.
axtu (il programma per il controllo di temperatura e roba simile della asrock) segna la temperatura del processore al 2-3% tra 32-35 gradi il che mi sembra già un po esagerato per un pc con raffreddamento a liquido (anche se è AIO) e senza overclock (lo volevo fare ma con queste temperature non so se mi conviene).
la cosa strana però sono le temperature dei core: il primo sta sempre tra i 31-35 gradi, il secondo 23-27, il terzo 27-30 e il quarto 23-27.
possibile che ci siano sempre quasi 10 gradi di differenza?
grazie

temperatura ambientale?
è possibile che ci sia uno sbalzo cosi, probabilmente quel core era più usato degli altri
ps perchè hai preso un dissipatore del genere?

Usa intanto hwmonitor o core temp e prova a fare 10 giri a maximum con intel burn test,comunque l'h100i per me non è stato una buona scelta

la temperatura non dovrebbe essere superiore ai 25 gradi e il problema dello sbalzo di temperature non è momentaneo ma permanente è per questo che mi preoccupa un po anche perché il primo core non è nemmeno il più utilizzato.
mi ero dimenticato di scrivere che come programma per controllare la temperatura dei core uso già core temp.

vista la temperatura esterna, le temperature dovrebbero essere normali, e come dice albus, prova a sforzare il processore
comunque, l'h100i è stata una spesa sbagliatissima

Un noctua o un silver arrow per nominarne due spezzano tutte le ossicine all'H100i che costa 120E,mentre quei due ad aria sono meno rumorosi,molto più prestanti e costano 80-90E

Probabilmente la pasta termica sotto l'his non è spalmata bene...
Non è colpa del dissi, IMHO (che è comunque ottimo): ha quanto ti girano le ventole?

mi sembra strano perchè la pasta termica è già spalmata sul dissipatore quando lo vendono, le ventole girano sui 1000 rpm ma anche se aumento la velocità le temperature non cambiano molto ma il rumore diventa insopportabile.
inizio a pensare che non sia stato proprio un grande acquisto, avevo scartato i dissipatori ad aria perchè non ho spazio dietro al case per il circolo dell' aria

mi sembra strano perchè la pasta termica è già spalmata sul dissipatore quando lo vendono, le ventole girano sui 1000 rpm ma anche se aumento la velocità le temperature non cambiano molto ma il rumore diventa insopportabile.
inizio a pensare che non sia stato proprio un grande acquisto, avevo scartato i dissipatori ad aria perchè non ho spazio dietro al case per il circolo dell' aria

Beh a pieno carico devi metterle per forza a regimi più alti altrimenti non raffredda...
Comunque intendo la pasta termica spalmata in fabbrica sotto il "coperchio del processore": a volte è spalamata male e la differenza di temperatura tra i vari core è molto alta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro