Temperature scheda video

Pubblicità

Operatus97

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, da un po' di tempo a questa parte ho notato che le temperature della mia scheda video (Giocando a Battlefield 3 a tutto ultra, quindi nemmeno chissà che giocone) sono arrivate addirittura ai 61°C. Questa è la mia configurazione:
GIGABYTE 970A-UD3P
AMD FX6300
CORSAIR VENGEANCE PRO 8GB-1600MHZ(2X4)
SAPPHIRE RADEON R9 280
Le temperature del processore invece si aggirano intorno ai 45-50°C (Ho preso un TX3EVO per abbassare le temperature che reputo eccessive per BF3, che ne pensate?).
Da cosa potrebbe provenire il problema? Oppure (Con questo caldo) è "normale"?

Salve a tutti, da un po' di tempo a questa parte ho notato che le temperature della mia scheda video (Giocando a Battlefield 3 a tutto ultra, quindi nemmeno chissà che giocone) sono arrivate addirittura ai 61°C. Questa è la mia configurazione:
GIGABYTE 970A-UD3P
AMD FX6300
CORSAIR VENGEANCE PRO 8GB-1600MHZ(2X4)
SAPPHIRE RADEON R9 280
Le temperature del processore invece si aggirano intorno ai 45-50°C (Ho preso un TX3EVO per abbassare le temperature che reputo eccessive per BF3, che ne pensate?).
Da cosa potrebbe provenire il problema? Oppure (Con questo caldo) è "normale"?

bah... sinceramente le temperature di una scheda video possono arrivare anche a 90 gradi in giochi molto pesanti (ma miraccomando al sistema di raffreddamento senno fonde) 60 gradi e normalissimo forse hai un sistema di raffreddamento non perfettamente efficiente... e anche se non sembra... BF3 e pesante a ultra... :sisi:

bah... sinceramente le temperature di una scheda video possono arrivare anche a 90 gradi in giochi molto pesanti (ma miraccomando al sistema di raffreddamento senno fonde) 60 gradi e normalissimo forse hai un sistema di raffreddamento non perfettamente efficiente... e anche se non sembra... BF3 e pesante a ultra... :sisi:
Contando che BF3 arriva a 60 gradi se decidessi di prendere giochi più pesanti a quanto andrebbe? E' questa la mia preoccupazione. Per la cpu invece? dai 45 ai 50 gradi sono buoni?
EDIT: Per il sistema di raffreddamento sto pensando di prendere una ventola laterale per mandare aria alla scheda video (Avendo due "slot" sul case laterale una parallela alla cpu e una parallela alla gpu), che ne pensi?

Ultima modifica:
Ma con quelle temperature non hai nulla di cui preoccuparti! Se vuoi alza la velocità delle ventole della vga con msi afterburner. :p

Non so che concezione tu abbia del " giocone" ma quelle temperature sono fin troppo basse

Ma con quelle temperature non hai nulla di cui preoccuparti! Se vuoi alza la velocità delle ventole della vga con msi afterburner. :p
Ho scaricato il programma ma non so dove mettere le mani, potresti aiutarmi?

- - - Updated - - -

Non so che concezione tu abbia del " giocone" ma quelle temperature sono fin troppo basse
Non ti nascondo che appena ho letto il tuo commento mi è scappata una bella risata, comunque ti ringrazio. Evidentemente mi sono preoccupato per nulla e va tutto alla perfezione (Menomale). L'unica cosa è cambiare assolutamente il dissipatore del processore perchè è troppo fastidioso.

- - - Updated - - -

Verso che temperature devo iniziarmi a preoccupare?

Ho scaricato il programma ma non so dove mettere le mani, potresti aiutarmi?

- - - Updated - - -

Non ti nascondo che appena ho letto il tuo commento mi è scappata una bella risata, comunque ti ringrazio. Evidentemente mi sono preoccupato per nulla e va tutto alla perfezione (Menomale). L'unica cosa è cambiare assolutamente il dissipatore del processore perchè è troppo fastidioso.

- - - Updated - - -

Verso che temperature devo iniziarmi a preoccupare?

Preoccupati in modo pesante dai 120 gradi in poi... :lol:

Io ho visto un ragazzo a cui si era rotta la vga, più precisamente le ventole, e essendo un modello vecchio (adesso non ricordo quale di preciso) voleva spaccarla del tutto. E Beh... Ha giocato tre mesi senza ventole, e la vga arrivava a 120 gradi. Dopo tre mesi di è poi rotta (finalmente) :)

Posso stare tranquillo allora :asd:, ho comunque deciso di mettere un'altra ventola in immissione nel pannello frontale (Nel pannello frontale c'è posto per 2 ventole, 1 già pre-assemblata). Consigli per qualcosa che non costi troppo ma silenziosa e bella performante? :)

Posso stare tranquillo allora :asd:, ho comunque deciso di mettere un'altra ventola in immissione nel pannello frontale (Nel pannello frontale c'è posto per 2 ventole, 1 già pre-assemblata). Consigli per qualcosa che non costi troppo ma silenziosa e bella performante? :)

ARCTIC, ARCTIC OVUNQUE!! SONO FANTASTICHE NON SI SENTONO SONO BELLE CONSUMANO COME LE "MARMOTTE"* E VANNO BENE.

PS Scusate il Caps

PSS Marmotte e una similitudine fantastica (vuoldire che consumano poco) :lol:

eccole

ARCTIC F12 TC - Ventilatore ad elevata prestazione da 120 mm con comando a temperatura - involucro standard - utilizzo versatile - estremamente silenzioso ed efficiente: Amazon.it: Informatica

ARCTIC, ARCTIC OVUNQUE!! SONO FANTASTICHE NON SI SENTONO SONO BELLE CONSUMANO COME LE "MARMOTTE"* E VANNO BENE.

PS Scusate il Caps

PSS Marmotte e una similitudine fantastica (vuoldire che consumano poco) :lol:

eccole

ARCTIC F12 TC - Ventilatore ad elevata prestazione da 120 mm con comando a temperatura - involucro standard - utilizzo versatile - estremamente silenzioso ed efficiente: Amazon.it: Informatica
Ti ringrazio! Mi fido!

- - - Updated - - -

Qualcosa a led blu c'è?

Ti ringrazio! Mi fido!

- - - Updated - - -

Qualcosa a led blu c'è?

ne ho provate un paio non si sentiva niente e senza stress la CPU manteneva i 28 gradi 0_0 spaventoso.

per led blu non so ma non credo che esistano versioni con i led o almeno non le ho mai viste...

e se non sbaglio questo modello nel link ha anche un sensore di temperatura non rigido che puoi mettere ovunque e fantastico davvero...

Ultima modifica:
Girando per il forum mi sono accorto che molta gente riesce a regolare le ventole, e nei loro screen su HWMonitor risultano le percentuali, è possibile che a me tutte le percentuali sono a 0? E per di più arrivano a girare ad una velocità impressionante, troppo oserei...
Cattura.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro