RISOLTO temperature sballate 10600k

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
Salve a tutti, vi chiedo una mano per un problema di un computer di un mio conoscente che non riesco a venirne a capo, possiede una msi z490 pro, 10600k raffreddato da un enermax ets t50 , 16 gb ddr4 3200 di ram crucial e un'alimentatore seasonic focus gold 550 watt, il pc funziona senza problemi, ma appena fa un cinebech r23 in single core va tutto bene con temperature massima di 56°, appena prova a fare il test multicore va subito a 100° in 1 secondo, ho provato a rimontare il dissipatore e rimettere la pasta termica e resettare il bios, ma non ho risolto, spero che qualcuno mi dia un'aiuto, grazie
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
Salve a tutti, vi chiedo una mano per un problema di un computer di un mio conoscente che non riesco a venirne a capo, possiede una msi z490 pro, 10600k raffreddato da un enermax ets t50 , 16 gb ddr4 3200 di ram crucial e un'alimentatore seasonic focus gold 550 watt, il pc funziona senza problemi, ma appena fa un cinebech r23 in single core va tutto bene con temperature massima di 56°, appena prova a fare il test multicore va subito a 100° in 1 secondo, ho provato a rimontare il dissipatore e rimettere la pasta termica e resettare il bios, ma non ho risolto, spero che qualcuno mi dia un'aiuto, grazie
Aggiorno la situazione, sono riuscito a risolvere, lascio il messaggio magari a qualcuno può venire utile:
Non so per quale motivo ma inserendo il profilo xmp imposta un Vcore di 1.36V per la cpu ed imposta il turbo ratio a +1 questa maledetta scheda madre, impostando manualmente 1.20/1.25 e mettendo il turbo boost normale su all core ho risolto, a fine test sta a 75°
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili