PROBLEMA temperature r9 280x toxic

Pubblicità

salvaXVI

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
ragazzi ho una r9 280x toxic e stavo giocando a batman arkham origins a ultra a 1440x900

ad un certo punto nonostante le ventole del mio pc fossero tutte al massimo e le ventole della vga fossero al 75% la temperatura mi è arrivata a 90°

come caspita è possibile?!?!?!?

aiutatemi, per favore!

Grazie

ciao

chiedo scusa in anticipo per l'OT, ma vorrei chiederti/chiedervi:

come ti trovi con la 280x ? siccome sta in concorrenza con la gtx 770 (io sarei più propenso ad acquistare quella), non riesco a decidermi. ho sentito parlare della 280x circa dei problemi di surriscaldamento dei VRM. poi ho visto che con un aggiornamento del BIOS qualcosa si è messo a posto.

in merito al tuo problema, l'unica cosa che mi viene in mente (assurda, ma è l'unica...) è che magari è colpa di questa ondata di caldo. io ho le ventole della VGA al 85% perennemente e sta sui 45-55 gradi. quando gioco (BF3) arriva anche a 80+.

ciao

come ti trovi con la 280x ? siccome sta in concorrenza con la gtx 770 (io sarei più propenso ad acquistare quella), non riesco a decidermi. ho sentito parlare della 280x circa dei problemi di surriscaldamento dei VRM. poi ho visto che con un aggiornamento del BIOS qualcosa si è messo a posto.

in merito al tuo problema, l'unica cosa che mi viene in mente (assurda, ma è l'unica...) è che magari è colpa di questa ondata di caldo. io ho le ventole della VGA al 85% perennemente e sta sui 45-55 gradi. quando gioco (BF3) arriva anche a 80+.

senti, io devo dirti la verità, con questa scheda video mi trovo molto bene...prestazioni ottime a 1440x900 e ho giocato a thief, borderlands 2, far cry 3, watch_dogs assassin's creed black flag e the darkness 2 (la lista si aggiornerà dato che il mio PC è ancora fresco...l'ho finito di assemblare a marzo) e devo dire che non ho avuto problemi! l'unica pecca....scalda, scalda, scalda!! e anche tanto!! i driver sono buoni solo che ho notato che ogni tanto si freeza tutto e sono costretto a riavviare(capita spesso quando apro sapphire trixx) per il resto va na bomba...!! sta attento però...è lunghissima...considera la grandezza del tuo case e ragionaci su...

- - - Updated - - -

per quanto riguarda il mio problema...penso proprio che sia sto razzo di caldo...che fa impazzire le temperature....da marzo che ho la scheda video, mai arrivato a toccare i 90° ....mai!!

ragazzi ho una r9 280x toxic e stavo giocando a batman arkham origins a ultra a 1440x900

ad un certo punto nonostante le ventole del mio pc fossero tutte al massimo e le ventole della vga fossero al 75% la temperatura mi è arrivata a 90°

come caspita è possibile?!?!?!?

aiutatemi, per favore!

Grazie
90 gradi sono tanti, oltre a ridurre la potenza della scheda rischi di romperla, le gpu non sono fatte per lavorare a tali temperature, c'è qualche problema, o nel case, che non riesce ad essere ben ventilato, oppure nella vga, l'unica cosa che puoi fare sono tentativi, prova a case aperto a vedere come va, le ventole per quella vga non dovrebbero mai andare oltre il 60/65%, oppure come soluzione gradita alla gpu, puoi provare a cambiare la pasta termica dentro, e metterci una arctic silver 5 o una artic mx-4

ciao

l'unica r9 280 che soffre molto di vrm overheat che conosco io è la msi gaming, e la modifica del bios altreo non fa che aumentare la curva di rotazione delle ventole rendendo la vga rumorosa, e da evitare, ci sono modelli migliori come la toxic appunto, o al dc2 di asus, per le prestazioni alcuni bench online dicono sia meglio la 770 altri meglio la 280x, a mio parere si equivalgono con giochi in cui una va meglio dell'altra e viceversa

l'unica r9 280 che soffre molto di vrm overheat che conosco io è la msi gaming, e la modifica del bios altreo non fa che aumentare la curva di rotazione delle ventole rendendo la vga rumorosa, e da evitare, ci sono modelli migliori come la toxic appunto, o al dc2 di asus, per le prestazioni alcuni bench online dicono sia meglio la 770 altri meglio la 280x, a mio parere si equivalgono con giochi in cui una va meglio dell'altra e viceversa

l'unica grande differenza tra amd e nvidia....mantle nella prima e il physx e i cuda core nelle seconde...stop!

- - - Updated - - -

90 gradi sono tanti, oltre a ridurre la potenza della scheda rischi di romperla, le gpu non sono fatte per lavorare a tali temperature, c'è qualche problema, o nel case, che non riesce ad essere ben ventilato, oppure nella vga, l'unica cosa che puoi fare sono tentativi, prova a case aperto a vedere come va, le ventole per quella vga non dovrebbero mai andare oltre il 60/65%, oppure come soluzione gradita alla gpu, puoi provare a cambiare la pasta termica dentro, e metterci una arctic silver 5 o una artic mx-4

senti io ho giocato a giochi pesanti come assassin's creed black flag e watch_dogs e non ho avuto nessun tipo di problema infatti le temperature della vga erano intorno ai 60/65° mai oltre e le ventole erano al 60%...io dico che sto lazzo di caldo mi sta facendo impazzire la scheda...anche perchè la mia cameretta è esposta quasi sempre alla luce del sole, quindi è molto calda...provo a giocare senza paratia e vediamo che succede.
se provo a cambiare pasta termica perdo la garanzia della scheda...o no??

senti io ho giocato a giochi pesanti come assassin's creed black flag e watch_dogs e non ho avuto nessun tipo di problema infatti le temperature della vga erano intorno ai 60/65° mai oltre e le ventole erano al 60%...io dico che sto lazzo di caldo mi sta facendo impazzire la scheda...anche perchè la mia cameretta è esposta quasi sempre alla luce del sole, quindi è molto calda...provo a giocare senza paratia e vediamo che succede.

beh, per la garanzia è molto probabile che la perdi. se però dici che è abbastanza nuova non "rischiare" ancora a cambiare la pasta, anche se questo è molto consigliato.

beh, per la garanzia è molto probabile che la perdi. se però dici che è abbastanza nuova non "rischiare" ancora a cambiare la pasta, anche se questo è molto consigliato.

la scheda video ha solo due mesi, non penso proprio di cambiarci pasta termica...ho appena provato a giocare con pannello aperto e con le ventole impostate al 60% siamo sui 68/77°...penso che sia solo questione di circolo d'aria...non credi???

quindi dici che la toxic non dovrebbe avere questi problemi ?

- - - Updated - - -

la scheda video ha solo due mesi, non penso proprio di cambiarci pasta termica...ho appena provato a giocare con pannello aperto e con le ventole impostate al 60% siamo sui 68/77°...penso che sia solo questione di circolo d'aria...non credi???

è il caldo di questi giorni che secondo me ha fatto aumentare le temperature.

tuttavia, non mi ricordo bene dove l'ho letto (sono sicuro che l'ho letto...) che tenere aperto il case riduce il flusso d'aria e di conseguenza ci potrebbe essere un aumento di temperature. lo so che sembra un po' assurdo, ma potrebbe essere così.

non penso proprio...non ha problemi neanche di coil whine(almeno la mia non ce l'ha) ...è perfetta a mio parere...ripeto...scalda tanto e basta

- - - Updated - - -

è il caldo di questi giorni che secondo me ha fatto aumentare le temperature.

tuttavia, non mi ricordo bene dove l'ho letto (sono sicuro che l'ho letto...) che tenere aperto il case riduce il flusso d'aria e di conseguenza ci potrebbe essere un aumento di temperature. lo so che sembra un po' assurdo, ma potrebbe essere così.

beh allora non so cosa dire...ho provato a giocare a batman adesso e col case aperto le ventole della vga al 60% la temp non è salita oltre i 75° penso proprio che sia il caldo infernale di questi giorni....devo ammetterlo...a mezzogiorno qui ad occhio e croce avevamo 30/35° allora abbiamo capito una cosa....sessioni notturne di gioco!! :D

sessioni notturne di gioco!! :D

su quello mi sto preparando anch'io. solo che nel mio caso la scheda mi sta lasciando pian piano e quindi non posso andare proprio al massimo.......
sapete se nelle prossime settimane uscirà qualcosa di nuovo, in modo da far abbassare un po' i prezzi delle attuali GPU ? Oppure se ci sarà qualche offerta estiva ?

l'unica grande differenza tra amd e nvidia....mantle nella prima e il physx e i cuda core nelle seconde...stop!

- - - Updated - - -

assolutamente no, se non c'è il sigillo nelle viti dietro del socket vai tranquillo, se ci fosse un sigillo usa una pinza a punte sottili per svitare l'unica vite che di solito ha applicato questo pezzo di carta adesiva, ma non mi pare ci siano sigilli sulla toxic, ma ad ogni o ci sono o non ci sono la garanzia non si perde, io la prima cosa che faccio su una vga nuova e aprirla e sostituire la pasta con la liquid pro, dai 7 ai 12 gradi in meno

- - - Updated - - -

no, la toxic e tra le migliori r9 280x

ragazzi è decisamente stato il caldo a causare quelle temperature,stavo giocando dall'una e con le ventole al 60 la scheda mi è arrivata dai 60° agli 80° in momenti molto movimentata...a 60° ero praticamente fermo..in pausa mentre a 75/80° mentre giocavo e manavo mazzate a destra e a manca!!! :D :D quindi...oggi abbiamo imparato che non si gioca col caldo delle 3 del pomeriggio e comunque allego una foto del backplate della toxic per vedere se ci sono sigilli o altro (ne metto di più in tutte le prospettive scanso equivoci) 2014-06-09 01.48.40.webp2014-06-09 01.49.02.webp2014-06-09 01.49.28.webp2014-06-09 01.49.41.webp

vedo che non ci sono sigilli. allora puoi andare tranquillo a cambiare la pasta termica, possibilmente con quella indicata da Luca.

io avevo il dubbio circa la garanzia in quanto, siccome ho cambiato anch'io la pasta termica alla mia alcuni giorni fa, mi sono ritrovato con due sigilli sulle viti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro