Temperature Q9550

Pubblicità

bardacchio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Vorrei sapere se le temperature del mio Q9550 accompagnato dal dissipatore dell'intel, ventole da 12 in aspirazione ed estrazione e ventola da 8 sul lato in immissione, sono normali secondo i vostri pareri e le vostre esperienze con questo processore:

IDLE

le temperature variano mediamente tra i 38 e i 40 gradi.

FULL (testato 15 minuti con prime95 in modalità blend)
Le temperature variavano mediamente tra i 60 e i 65

PS il tjmax settato a 100 per misurare la temperatura è corretto?

mi sembrano altine anche se è pur vero che il dissi stock dei 45nm fà schifo!!!
se fossi in te prenderei almeno un arctic cooling freezer!!!
se poi vuoi occare allora vai di zerotherm zen!!!
la ventola fronte cpu prova a metterla i espulsione e vedi le temp se migliorano!!!
spesso le ventole laterali creano più problemi che altro, infatti ormai i produttori si stanno orientando tutti su ventole poste nella parte superiore del case per creare sempre dei flussi longitudinali e non trasversali!!!

la ventola in estrazione gia provata la situazione peggiora solamente. vabbe per ora che arriva l'inverno me lo terrò così (sempre che nn rischio qualcosa) poi quando tornerà il caldo magari cambio dissipatore.

se non vuoi overcloccare granché il freezer 7 pro, se no boh, lo zen sarebbe uno dei migliori, sicuro che non ci passa?

non lo so stavo vedendo le misure e se ci entra ci sta a pelo.

qualcuno che ce l'ha montato su un cooler master 330/333/332 per caso?

più piccolo dello zen c'è il btf90 o 92 sempre della zerotherm che perde di circa 2-3 gradi rispetto allo zen ma è parecchio più piccolo...la differenza tra i due è data dalla ventola meno potente e tachimetrica del 90 rispetto al 92, che ha maggiore portata d'aria e il controller della ventola manuale!!!

più piccolo dello zen c'è il btf90 o 92 sempre della zerotherm che perde di circa 2-3 gradi rispetto allo zen ma è parecchio più piccolo...la differenza tra i due è data dalla ventola meno potente e tachimetrica del 90 rispetto al 92, che ha maggiore portata d'aria e il controller della ventola manuale!!!

come è questo rispetto ad esempio ad un maxorb o uno zalman 9700?

Lo Zalman 9700 è alto quanto lo ZEN, Il Max Orb è un buon dissi e và bene per la tua CPU.
Il Tjmax và settato a 95° per le CPU a 45nm. La ventola laterale và in immissione diversamente contrasta il flusso del dissi togliendogli l'aria. Questo invece è compito della ventola posteriore che deve espellere l'aria calda che si accumula nella zona alta del case.:)

Lo Zalman 9700 è alto quanto lo ZEN, Il Max Orb è un buon dissi e và bene per la tua CPU.
Il Tjmax và settato a 95° per le CPU a 45nm. La ventola laterale và in immissione diversamente contrasta il flusso del dissi togliendogli l'aria. Questo invece è compito della ventola posteriore che deve espellere l'aria calda che si accumula nella zona alta del case.:)

ho sentito pareri discordanti per il tjmax. se fosse a 95 (ora ce l'ho impostato a 100) guadagnerei in ogni situazione 5 gradi e le temperature sarebbero migliori in tutti i casi.

cmq penso che mi orienterò su un btf90 che sembra entrarci nel mio case. spero sia abbastanza buono :D

le prestazioni del btf 90 sono comparabili a quelle di un ben più voluminoso zalman 9700...il 92 è leggermente più performante con la ventola spinta al massimo e perde di circa 2gradi in idle e di 3 gradi in full dal nirvana/zen sempre di zerotherm che è tra i top come dissi!!!
il max orb è ottimo però abbastanza ingombrante come superficie e ha prestazioni simili allo zen se posto in un case molto areato, infatti essendo a ventola frontale necessita di un ottimo flusso in uscita per smaltire bene il calore e non avere ristagni d'aria!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro