temperature q6600

Pubblicità

ax0203

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, volevo sapere se le temperature della mia cpu erano buone o c'è qualche problema....
sia con core temp che con speedfan mi segna se medesime temperature.

cpu: 38°C
core0: 54°C
core1: 54°C
core2: 47°C
core3: 50°C

ho un sissipatore thermaltake e la ventola al 45% cinca 1255 giri
in performans mode.
grazie a tutti e spero di non aver sbagliato pos:rolleyes:

Ciao a tutti, volevo sapere se le temperature della mia cpu erano buone o c'è qualche problema....
sia con core temp che con speedfan mi segna se medesime temperature.

cpu: 38°C
core0: 54°C
core1: 54°C
core2: 47°C
core3: 50°C

ho un sissipatore thermaltake e la ventola al 45% cinca 1255 giri
in performans mode.
grazie a tutti e spero di non aver sbagliato pos:rolleyes:
Le temperature sono in idle? se si ci dev'essere qualcosa che non va, case soffocante, hai\ti hanno montato male il dissipatore, ti hanno\hai applicato male la pasta termica poi non so che altro

Mentre ti sto scrivendo ho temperature di 20 gradi più basse sul mio Q6600.. quindi spiegati meglio.. non è chiaro se sono in idle o in full..

q6600

le temperature sono in IDLE, se uso orthos mi salgono a circa 68-70°C
e poi sto programma orthos mi sforza soltanto 2 dei 4 core... come mai?

ho montato tutto io, il case è grande, CoolerMaster 831, ho 3 ventole da 12 + quella da 13,5 dell'alimentatore + una per l'hd e anche le ram hanno il dissipatore, avro messo male la pasta?
io l'ho messa solo sulla cpu uno strato sottile in modo da coprirla tutta,
si doveva mettere anche sul dissipatore? ne ho messa troppo poca?:help::inchino:
aiutatemi plsssss

le temperature sono in IDLE, se uso orthos mi salgono a circa 68-70°C
e poi sto programma orthos mi sforza soltanto 2 dei 4 core... come mai?

ho montato tutto io, il case è grande, CoolerMaster 831, ho 3 ventole da 12 + quella da 13,5 dell'alimentatore + una per l'hd e anche le ram hanno il dissipatore, avro messo male la pasta?
io l'ho messa solo sulla cpu uno strato sottile in modo da coprirla tutta,
si doveva mettere anche sul dissipatore? ne ho messa troppo poca?:help::inchino:
aiutatemi plsssss
Prova a misurare le temp anche con Everest..
La pasta va messa solo sulla cpu e cmq ne va messa poca.. ne metti una puntina e spalmi col dito fino a che non copri tutto senza grinze.. quella in eccesso va levata (perchè sembra sempre di metterne poca in realtà quando si spalma è sempre abbondante..).

Prova prima everest poi eventualmente smonta solo il dissi e prova a rifissarlo.. magari non era perfettamente "stretto" per dirlo alla grezza..

Ciauz

come?

Prova a misurare le temp anche con Everest..
La pasta va messa solo sulla cpu e cmq ne va messa poca.. ne metti una puntina e spalmi col dito fino a che non copri tutto senza grinze.. quella in eccesso va levata (perchè sembra sempre di metterne poca in realtà quando si spalma è sempre abbondante..).

Prova prima everest poi eventualmente smonta solo il dissi e prova a rifissarlo.. magari non era perfettamente "stretto" per dirlo alla grezza..

Ciauz

allora la pasta l'ho messa bene!
come si fissa il dissi?
io ho girato le viti verso l'interno e poi ho spinto fino a sentire un click,
per toglierlo invece devo girare vero l'esterno e tirare su, giusto??? adesso provo con everest

come a due a due? io avvio il programma e ne mette sotto sforzo solo 2core, c'è un opzione per farli andare tutti?:skept:

2 a 2 intende le clip del dissipatore:lol::lol::lol::lol:. Come quando fai l'inversione di gomme alla macchina, o come quando stringi i dadi delle ruote della macchina....a X

Per i core devi lanciare 2 sessione di orthos e impostare nel task manager le priorità per core 1 e 2 per il primo orthos, e 3 e 4 per la seconda sessione di orthos.
Potresti utilizzare invece prime95 che fa tutto in automatico in base ai core del processore o intel burn test

ahhhhhhhh

2 a 2 intende le clip del dissipatore:lol::lol::lol::lol:. Come quando fai l'inversione di gomme alla macchina, o come quando stringi i dadi delle ruote della macchina....a X

Per i core devi lanciare 2 sessione di orthos e impostare nel task manager le priorità per core 1 e 2 per il primo orthos, e 3 e 4 per la seconda sessione di orthos.
Potresti utilizzare invece prime95 che fa tutto in automatico in base ai core del processore o intel burn test

ahahah adesso ho capito... pensavo si riferisse a spingere i core a due a due che ignorante che sono....:asd:
comunque si a due a due o a X
però mi sa che mi conviene togliere e rimettere il dissipatore.... ma devo anche rimettere la pasta se lo smonto???

lo faccio stasera quando dorme mia figlia :evil: senno mi spacca tutto la peste...:chupachup

comunque si a due a due o a X
però mi sa che mi conviene togliere e rimettere il dissipatore.... ma devo anche rimettere la pasta se lo smonto???
Le temp sono altine.. c'è poco da fare.. che pasta termica hai usato?
Se lo smonti pulisci sia la base del dissipatore che il processore con uno scottex (o panno) con una puntina d'alcool.. poi rispalmi e rimonti il dissi... non stringere mai fino a fondo corsa.. ovvero come per le viti stringi un pò, ti muovi ad "X" e poi solo alla fine dai una stretta (non troppo ovvio..).

Altro non saprei dirti.. considera che non hai il dissipatore standard, ma uno acquistato a parte.. dovrebbero essere più basse le temp...

...

Le temp sono altine.. c'è poco da fare.. che pasta termica hai usato?
Se lo smonti pulisci sia la base del dissipatore che il processore con uno scottex (o panno) con una puntina d'alcool.. poi rispalmi e rimonti il dissi... non stringere mai fino a fondo corsa.. ovvero come per le viti stringi un pò, ti muovi ad "X" e poi solo alla fine dai una stretta (non troppo ovvio..).

Altro non saprei dirti.. considera che non hai il dissipatore standard, ma uno acquistato a parte.. dovrebbero essere più basse le temp...
allora la pasta ho usato quella in dotazione col dissi della thermaltake, dovrebbe essere abbastanza buona.... purtroppo non era richiudibile ma una bustina, qindi una volta installato l'ho gettata.....azz...:cav:
devo ricomprare la pasta? e se smonto e rimonto il dissi senza rimetterla? mi sa che non va bene vero?:nunu:

allora la pasta ho usato quella in dotazione col dissi della thermaltake, dovrebbe essere abbastanza buona.... purtroppo non era richiudibile ma una bustina, qindi una volta installato l'ho gettata.....azz...:cav:
devo ricomprare la pasta? e se smonto e rimonto il dissi senza rimetterla? mi sa che non va bene vero?:nunu:

Assolutamente non va bene. La pasta è essenziale. Visto che la devi riacquistare ti consiglio ARTIC SILVER 5. é la migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro