temperature q6600

Pubblicità
Grazie

Assolutamente non va bene. La pasta è essenziale. Visto che la devi riacquistare ti consiglio ARTIC SILVER 5. é la migliore.
Grazie Mille!!!:ok: la compro e vediamo come va....

Ma se cambiassi dissipatore???
ho avuto un pò di difficoltà installando questo thermaltake sulla mia mobo P5E perche ha tutto attorno un grosso sistema di dissipazione e mi andava quasi sopra uno dei banchi Ram, urtava con un dissipatire delle memorie.

questo è quello che ho montato attualmente:

Thermaltake_Silent_775D_4_LRG.jpg

Ma vorrei prendere questo thermaltake v1:
Thermaltake-V1_1_LRG.jpg

forse per la mia p5e, visto la forma, è meglio...?

Cosa mi conviene fare????:shock:

quanto è il tuo budget di spesa....lascia stare thermaltake....

no thermaltake? pensavo fossero buoni....
il v1 costa circa 50Euro

non so...vorrei spendere non piu di 50E..... e che sia compatibile con la p5e
65a4_1.JPG

che non dia problemi insomma..... con quella forma sembrava ottimale... perche non andava a sbattere sui dissipatori della mobo e non interferiva con i banchi che sono troppo vicini alla cpu......
consigliami te pllllllsssss:help:

il v1 costa circa 50Euro

65a4_1.JPG

che non dia problemi insomma..... con quella forma sembrava ottimale... perche non andava a sbattere sui dissipatori della mobo e non interferiva con i banchi che sono troppo vicini alla cpu......

Allora questo. E' ottimo e fa al caso tuo. Vista la sua altezza non dovresti aver problemi con i dissi della scheda madre. Ma per montare questo devi smonatre la scheda madre.Il verso: la ventola deve soffiare verso il "culo" del case

http://www.hwupgrade.it/immagini/zen120_nanoxia.jpg

Il costo è di una 40ina di euro.

Scusa il nome è: Zerotherm Zen Nanoxia Edition

Allora questo. E' ottimo e fa al caso tuo. Vista la sua altezza non dovresti aver problemi con i dissi della scheda madre. Ma per montare questo devi smonatre la scheda madre.Il verso: la ventola deve soffiare verso il "culo" del case

http://www.hwupgrade.it/immagini/zen120_nanoxia.jpg

Il costo è di una 40ina di euro.

Scusa il nome è: Zerotherm Zen Nanoxia Edition
Grazie mille, allora provo a cercarlo in giro...
spero non sia tanto complicato montarlo...
comunque io avevo visto pure questi:
zalman cnps9300 at 46E
93001.jpg

oppure questo 48E
3716_1.JPG

o questo 42E
7285_1.JPG

Be', come pasta mi sembra che la MX-2 sia migliore della silver 5 ma circa siamo li.....comunque come dissipatore sotto i 50 euro prenderei l'OCZ Vendetta 2 oppure uno Xigmatech che hanno gli heatpipe a diretto contatto con la cpu e sono i migliori qualita' prezzo. Per esempio se ci sta nel tuo case prendi lo xigmatek HDT d 1284 che e' ottimo qualita' prezzo e non fa rumore.
Se non ti interessa il rumore cè lo HDT SD964.

Be', come pasta mi sembra che la MX-2 sia migliore della silver 5 ma circa siamo li.....comunque come dissipatore sotto i 50 euro prenderei l'OCZ Vendetta 2 oppure uno Xigmatech che hanno gli heatpipe a diretto contatto con la cpu e sono i migliori qualita' prezzo. Per esempio se ci sta nel tuo case prendi lo xigmatek HDT d 1284 che e' ottimo qualita' prezzo e non fa rumore.
Se non ti interessa il rumore cè lo HDT SD964.

il mio case è ENORME è un cooler 831, non ho problemi di spazio, il mio problema è trovarne uno che non dia fastidio sulle ram (visto che ne aggiungerò 4gb con dissipatore artic cooling) e che sia compatibile con il sistema di dissipazione della mobo...
comunque prima di acquistarlo proverei con la pasta ed a rimontarlo bene,
adesso ho trovato una piccola soluzione che mi ha abbassato di qualche grado le temp.
ho disattivato il q-fan cpu da bios ed ho aumentato, tramite speedfan, i giri della ventola del dissipatore dal 45%(1250rpm) al 60(1800rpm)
adesso le temperature sono
0:48
1:48
2:42
3:46
può darsi che con una buona pasta termica
(ho preso la silver 5 su ebay a 7Euri)
e rimontandolo si abbassi di ulteriori 5-6°C e allora mi andrebbe bene...

Ho visto gli xigmatek è non so se vanno sulla mia mobo, comunque sembrano molto simili agli zero-term nanoxia edition
xigmatekrs1283.jpg

a147_1.JPG

che dite??

il v1 costa circa 50Euro

infatti i termaltake sono ottimi!!! io con il mio maxorb sto a 3.0ghz a 30gradi con coretemp naturalmente. Il maxorb monta perfettamente sulla p5e l'ho montato io stesso ad un mio amico che aveva appunto la p5e e visto gli enormi dissipatori che ha la p5e tutt'intorno allo slot della cpu fatti a lamelle il maxorb è ottimo perchè raffredda tutte le componenti che le stanno intorno ed anche le ram. Per me è la scelta migliore per quella scheda, non prendere quelli a torretta che ti raffreddano solo la cpu!!!

l'unico problema è se hai le ram troppo lunghe, tipo le dominator dhx, nel primo slot potrebbe cozzare sul maxorb, dipende da scheda a scheda, il mio amico aveva quelle basse quindi nessun problema.

Per stare in idle le temperature sono altine, ma penso sia proprio il dissi a non essere eccezionale. L'unica che potresti provare è mettere la ventola (IMHO vero punto debole) al massimo, ma penso risulti troppo rumorosa.
Vai di Nirvana, o di Zen (io preferisco la versione normale alla Nanoxia, costa meno e dovrebbe andare uguale se non un pelino meglio), e vai sul sicuro. Anche lo Xigmatek postato non mi sembra affatto male, quanto costa? Se la differenza non è molta, vai sul sicuro con lo Zen e non ci pensi più ;)

se vuoi uno xigmatek il migliore e' l'achilles s1284c che ha 4heatpipe da 8mm a diretto contatto con la cpu.....non so quanto costa e dove e' reperibile...

risolto!

Risolto! avevo messo la pasta silver 5 ma le temperature si sono abbassate solo di 1 o 2 °C

alla fine ho dovuto cambiare dissipatore, ho optato x un:

Asus Silent Square Pro
s.gif

rumore bassissimo al massimo ed assente al minimo
con un carino regolatore di giri da 3,5"
freegift_200w.jpg

una ventola da 10 all'interno

adesso le temperature dei core sono:
0: 42
1: 42
2: 34
3: 38

Scusate colgo l'oopurtunità per togliermi un dubbio tra le temp. dei 4 core e quelli della CPU non ci dovrebbe essere qualche sorta di relazione? Cioè la temp. della CPU non dovrebbe essere una temperatura media delle 4 cpu? Anche me capita di avere (Speedfan):

CPU: 38
Core0: 49
Core1: 48
Core2: 45
Core3: 45

Non capisco che relazione c'è. Sul bios la temperatura di riferimento è quella della sola CPU (ho notato che è 2 0 3 gradi più rispetto ai vari programmi). Queste temp. si riferiscono a q6600 che ho portato a 3.2 Ghz, in condizione idle.

Scusate colgo l'oopurtunità per togliermi un dubbio tra le temp. dei 4 core e quelli della CPU non ci dovrebbe essere qualche sorta di relazione? Cioè la temp. della CPU non dovrebbe essere una temperatura media delle 4 cpu? Anche me capita di avere (Speedfan):

CPU: 38
Core0: 49
Core1: 48
Core2: 45
Core3: 45

Non capisco che relazione c'è. Sul bios la temperatura di riferimento è quella della sola CPU (ho notato che è 2 0 3 gradi più rispetto ai vari programmi). Queste temp. si riferiscono a q6600 che ho portato a 3.2 Ghz, in condizione idle.

oso, ma non credo che la temperatura della cpu sia la media dei 4 core!
adesso mentre scrivo la temperatura della
cpu con speedfan è: 27°c
core 0: 42
core 1: 42
core 2: 34
core 3: 38

se fosse la media la mia cpu dovrebbe stare intorno ai 39/40°
penso invece che si riferisce alla temp esterna della cpu mentre i core sono interni alla cpu...
qualcuno che ne sappia di piu si faccia avanti...
anche perche mi sa che i sensori sono sballati,
con speedfan mi da addirittura
aux -4°C :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro