PROBLEMA Temperature processore !!!

• Autore discussione Autore discussione soucer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

soucer

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Ciao ho acquistato da qualche giorno un processore, subito ho notato una grande differenza di temperature tra i diversi core. Ho eseguito un paio di test, e provato con diverse paste termiche. Il processore è raffreddato da un h80 con velocita ventole a 2 su 3
Temperature misurate con core temp, concordanti sia con quelle di aida 64 e speedfan e bios.
temp ambiente 23 pasta mx-4
in idle a default
c1 32 (30-39)
c2 30 (26-36)
c3 38 (33-45)
c4 23 (21-30)

oc 4.2GHz
idle
c1 35 (30-41)
c2 32 (28-37)
c3 41 (33-46)
c4 24 (21-31)

dopo 5 cicli di intel burn test a massimo temp max raggiunte
c1 54
c2 54
c3 63
c4 45

ho provato a cambiare pasta termica messo una mx2 (è cambiato solo di qualche grado)
temp ambiente 24°C pasta mx-2
oc 4.2 temp 24
idle
c1 34
c2 30
c3 39
c4 23
dopo 5 cicli di intel burn test a massimo temp max raggiunte
c1 56
c2 55
c3 64
c4 43

Pasta termica da escludere, (meno di n chicco di riso spalmato omogeneamente)
Il dissipatore e l'intero sistema funzionano 100% con il procio di prima mai dato problemi

Che cosa puo essere? Sensore temperature core 4 rotto? Mi sempra strano che le temperature siano al di sotto o al pari con quelle dell'ambiente
ci sono estremi per rma ?

Ultima modifica:
... invece possono essere al di sotto della temperatura ambiente, devi pensare che dentro c'è un procio continuamente irradiato di aria

... invece possono essere al di sotto della temperatura ambiente, devi pensare che dentro c'è un procio continuamente irradiato di aria
trovo difficile che dentro ad un case ci sia una temperatura inferiore di quella di ambiente, però nn scartare nessuna ipotesi ora provo a misurare la temperatura interna al case. cmq il fatto che mi insospettisce è che nn è la temperatura minima è inferiore a quella ambiente e che quella media sia pari a quella ambiente

- - - Updated - - -

Prova effettuata tempretaruta interna uguale a quella ambiente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro