Temperature processore

Pubblicità

Davigame

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
ciao,
ieri ho montato il mio nuovo pc
CASE: Cooler master elite 430
ALI: Corsair tx 650W V2
CPU: Intel I5 2400
MOBO: MSI P67A-GD53 B3
RAM: Corsair Vengeance 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC
HDD: Samsung SpinPoint F3 1TB
MASTERIZZATORE: Sony Opticar

e dopo un 3DMark Vantage ho riscontrato queste temperature
temperature.jpg
:shock::shock:
Mi sembrano un bel po' alte a voi come sembrano??(considerando che ho il dissipatore di serie ma anche il case aperto perchè devo prendere le ventole e non ho fatto overclock).
Ma a quelle temperature il pc non dovrebbe andare in protezione??
qual'è più affidabile tra core temp e real temp??
:help: Grazie

beh, il massimo è 99°C, il procio è arrivato a 90°C non si sarebbe spento... comunque (avendo anche io tra le mani il dissi stock del I5 sandy bridge) mi sembra quasi normale che hai quelle temp... controlla se l'hai posizionato bene il dissi, se toccando il dissi ti sembra davvero così caldo (in idle, in full ti ustioneresti...) e di se le temperature ti sembrano realistiche... hai usato il pad termico del dissi stock vero?

beh, il massimo è 99°C, il procio è arrivato a 90°C non si sarebbe spento... comunque (avendo anche io tra le mani il dissi stock del I5 sandy bridge) mi sembra quasi normale che hai quelle temp... controlla se l'hai posizionato bene il dissi, se toccando il dissi ti sembra davvero così caldo (in idle, in full ti ustioneresti...) e di se le temperature ti sembrano realistiche... hai usato il pad termico del dissi stock vero?

toccandolo non mi sembra così caldo
si ho usato il pad termico del dissi stock(fa pena)
ma è normale che nel bios mi dà 65-70 C°:doh:
te più o meno a quanto stai in idle?? io più o meno 35 C° ti sembra normale??

eh, per adesso sto a 15°C... perchè ancora non l'ho montato :asd: comunque è decisamente troppo caldo... comunque appena puoi cambia dissipatore :sisi:

EDIT Ps, io col P4 e l'hyper 212 sto a 30 in full :look:

verifica che il dissipatore sia montato/agganciato bene, sarà anche il dissipatore stock ma con il pocessore a default non deve raggiungere quelle temperature memmeno in full ..

verifica che il dissipatore sia montato/agganciato bene, sarà anche il dissipatore stock ma con il pocessore a default non deve raggiungere quelle temperature memmeno in full ..

Ho provato a rimontarlo ma le cose sono addirittura peggiorate di un paio di gradi in idle.mi sembra che sia agganciato bene però non ne ho la certezza dato che è il primo pc che assemblo.
Tra core temp e real temp qual'è più affidabile?(spero real temp che da temperature più basse)
toccando il dissi non sembra che la temperatura sia troppo elevata
se cambio pasta termica potrebbe migliorare qualche cosa??
edit:se non lo sforzo con benchmark e robe del genere potrei tenerlo così almeno per un po'?(se gioco arriva a circa 50 C°)

in idle e durante i giochi la temperatura registrata è anche passabile, mi sembra strano che al vantage raggiunga i 90° con il processore a default, prova a rifare il vantage cercando di tenere premuto il dissipatore contro il processore, per quanto riguarda il software è core temp quello corretto perchè ha il tj max impostato correttamente per il tuo processore a 99° mentre real temp l'ha impostato a 90° e da quindi una temperatura inferiore a quella reale ..

in idle e durante i giochi la temperatura registrata è anche passabile, mi sembra strano che al vantage raggiunga i 90° con il processore a default, prova a rifare il vantage cercando di tenere premuto il dissipatore contro il processore, per quanto riguarda il software è core temp quello corretto perchè ha il tj max impostato correttamente per il tuo processore a 99° mentre real temp l'ha impostato a 90° e da quindi una temperatura inferiore a quella reale ..

adesso ho ricontrollato mentre giocavo e non era 50 ma un po più di 60
adesso provo a fare il vantage come hai detto tu
ma non c'è il rischi che si rompa qualcosa dato che è la terza volta che faccio il vantage da stamattina?
edit si potrebbe attaccarlo all'alimentatore come una ventola normale??

io ho il tuo stesso processore e scheda madre simile.a quanto sta il cpu voltage con cpu-z?

questa l'ho pressa mentre giocavo (con il gioco aperto sotto,precisamente far cry 2)
aojf.jpg
@mr.frizz il core voltage è arrivato fino a 1.184V però mediamente (se non gioco sta come citato sopra)
Grazie a tutti per la disponibilità

EDIT: Ho rifatto il 3DMark adesso come temperature sta intorno ai 68 C° però non ho fatto niente forse giusto qualche spinta.Come vi sembrano adesso??però in idle non scendono come mai??
Mi sa che con il case chiuso le temperature migliorano
ho visto anche le temperature dal bios che sono intorno ai 55-58C° e rispetto ai 65-70 di prima mi sembrano buone (anche se comunque alte) a voi come sembrano??

hai ventole nel case?

ho solo quella frontale ma ne devo comprare altre 2
adesso in idle sta a circa 34C° come vi sembrano le temperature(sia idle che full)??
come mai nel bios le temperature sono così alte??
fra un po' mi sa che comprerò un'altro dissi però almeno per qualche mese voglio tenere questo, dite che si può tenere o rischio qualcosa?

in idle è giusta a mio avviso...secondo me se abbassi il voltaggio della cpu da bios guadagni un bel pò

in idle è giusta a mio avviso...secondo me se abbassi il voltaggio della cpu da bios guadagni un bel pò

ma se abbasso il voltaggio in termini prestazionali perderei qualche cosa??
comunque di benchmark non ne faccio più, questo era solo per provare un po' la potenza del computer(approposito come ti sembra il risultato:
3DMark score: 18352
Graphics score: 1950.51
CPU score: 16533.35)
e per misurare le temperature della cpu, mi sono spaventato la prima volta che ho visto la temperatura dal bios 73C°:shock:
mentre gioco come sono bune le temperature?
Far Cry 2 58 C° o rischierei di fondere qualcosa a questa temperatura per un paio d'ore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro