DOMANDA Temperature, posizionamento cooler e ventole

paolomn

Nuovo Utente
68
12
Su You tube tale steve di gamer nexus ha fatto un video molto esaustivo dove mostra come e dove si montano i cooler nel tuo caso ingresso e uscita devono stare in alto e prendendo come riferimento la linea di mezzeria orizzontale della pompa gli attacchi in/out del cooler devono rimanere sopra. I circuiti aio non sono pieni completamente di liquido hanno sempre un po' d'aria dentro. Se nel circuito la pompa risulta essere il punto piu' alto li si annida l'aria la pompa funziona male gira poco liquido e le temperature vanno su.
 

Freccia2020

Nuovo Utente
44
6
nel tuo caso ingresso e uscita devono stare in alto e prendendo come riferimento la linea di mezzeria orizzontale della pompa gli attacchi in/out del cooler devono rimanere sopra.
Ciao @paolomn , infatti è precisamente la mia configurazione. Credo che il problema sia nella scarsa qualità della pasta termica preinstallata, che io ho lasciato. Tra un paio di giorni mi arriva la 3080 e rimedierò a tutto usando una pasta termica di qualità che avevo acquistato in precedenza per un altro mio PC.
 
Ultima modifica:

paolomn

Nuovo Utente
68
12
Ciao

infatti non capisco perche' si debba fare un aftermarket anche per la pasta termica......mettessero su subito una pasta termica buona.....io metto su la grizzly e vedo che le temperature sono abbastanza tranquille anche con il 100% di carico su tutti i core sia di un 4 core (amd athlon 880k) che su un 8 core (il famoso scaldino fx8350 appunto famoso perche' scalderebbe molto). Io non sono "normale" uso case spaziosi con ventole industriali che girano sempre sopra i 2300 rpm e vedo che appunto caricati al massimo scaldano poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Freccia2020

Freccia2020

Nuovo Utente
44
6
Aggiornamento: non appena arrivata la nuova scheda video ho approfittato per sostituire la pasta termica preesistente con una Artic MX 4 e il problema delle temperature elevate è scomparso, lasciando le impostazioni del cooler suggeritemi da @Air_

Volevo ringraziare tutti per la disponibilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili