Temperature PC

Pubblicità

SRVstrato

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
56
ciao ragazzi!
Ho appena sostituito il mio vecchio case con uno piu nuovo e performante (enermax luxuray)
Il vecchio case come ventole ne aveva solo una dietro da 80mm e l'ali sopra
Il nuovo case ne ha una davanti e una dietro, tutte e due da 120mm e l'ali sotto

Dopo aver spostato le componenti nel nuovo case e verificato tutti i collegamenti, l'ho acceso.

Fin qui tutto ok ma non appena vado a dare un'occhiata alle temperature note che quella della scheda madre si aggira sui 43° in IDLE, che sinceramente mi sembra un po troppo elevata...
Invece la CPU sta sui 34 ---> accettabile
Gpu sui 36-39 -----> accettabile

Ho rivolto il dissipatore della cpu verso l'alto dove si puo montare una ventola da 140mm che non c'è ancora

Ora vorrei chiedere a voi come mai dato che la mobo nel altro vecchio case stava sui 33° IDLE

GRAZIE RAGAZZI

Direi che è strano se non inverosimile! Dopo aver rivolto il dissipatore della cpu verso l'alto hai notato miglioramenti?
Potrebbe essere un errore di lettura...Quante prove hai fatto?

guarda io quando ho fatto il trasloco ho rivolto il dissi cpu che sspara aria verso l'alto quindi magari dovrebbe favorire leggermente la dissipazione del calore anche dal northbridge no?
non ho piu cambiato disposizione.
la temp della mobo è sopra a quella della cpu e anche della gpu in idle
poi mentre gioco oggi la mobo è andata sui 48 se non di +

Non so che dirti mi pare troppo strano...come sono orientate le ventole avanti e dietro? quella davanti in immissione e quella dietro in estrazione?

sisi erano gia montate .
a parer mio quella davanti che è collegata alla mobo va un po lentina 800 giri mentre quella dietro estrare molto bene ed esce anche arietta fresca...

non sono riuscito missa che è al max 900 giri. cmq la scheda l'ho pulita si.
poi è strano perche rispettto a prima la venotla del dissi cpu aspira anche un po di calore all northbridge .... non so a che pensare

Prova ad invertire le ventole...quella più veloce in ingresso e quella più lenta in estrazione dietro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro