Temperature PC e rallentamento del sistema

Pubblicità

tiziano94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
il mio pc ho delle temperature misurate un pò sballate....:mad:

Processore=71°
Scheda Madre=56°
GPU=72°
HDD=46°

Tutto questo porta al rallentamento del pc?
La CPU guardando Task Manager Windows quando si aprono più programmi o un gioco,inizia ad arrivare sull'utilizzo di 90-100% che devo fare?:cav:

PROCESSORE:Intel Pentium 4 CPU 3,20 GHz
RAM: 1 GB
MOTHERBOARD:ASUS P5GD2-X

grazie in anticipo:ok:

sono temperature abbastanza alte non tanto la CPU perchè se viene utilizzata al 100 scalda molto infatti ricordo che durante una scansione antivirus in un giorno che era già caldo di suo,raggiunse i 73° in altri giorni più freschi invece si ferma a 62°
Comunque è preoccupante la temp dell'hard disk e della mobo
hai dato un'occhiata alla polvere dentro il case?
Probabilmente dovrai aggiungere una ventola anche per la mobo se non c'è già.
per aiutare la CPU dovresti anche tenere l'hard disk deframmentato
e magari aggiungere un pò di ram oltre ad assicurarti che il PC sia posizionato in un luogo dove l'aria sia libera di circolare :)
Con quale software hai monitorato le TEMP?

ciao grazie della risposta,
per le temperature ho usato SpeedFan.....
cmq nn riesco a capire come mai la CPU è utilizzata così tanto questo mi fa rallentare il pc quando gioco o quando sento musica o guardo dei video e la freccetta e la freccetta del mouse va a scatti....secondo te è un virus?

sono temperature abbastanza alte non tanto la CPU perchè se viene utilizzata al 100 scalda molto infatti ricordo che durante una scansione antivirus in un giorno che era già caldo di suo,raggiunse i 73° in altri giorni più freschi invece si ferma a 62°
Comunque è preoccupante la temp dell'hard disk e della mobo
hai dato un'occhiata alla polvere dentro il case?
Probabilmente dovrai aggiungere una ventola anche per la mobo se non c'è già.
per aiutare la CPU dovresti anche tenere l'hard disk deframmentato
e magari aggiungere un pò di ram oltre ad assicurarti che il PC sia posizionato in un luogo dove l'aria sia libera di circolare :)
Con quale software hai monitorato le TEMP?
quoto in pieno!!!
sono temp un bel pò alte....di questo passo mandi tutto al rogo!!!!;)
cmq in estate è normale avere temp alte ma non a questo livello...ti consiglio vivamente di montare un paio di ventole nella fiancata del case che buttano aria sulla mobo e una nel retro che butta l'aria fuori.....se poi vuoi fare proprio la cosa giusta montane anche una daanti che butta l'aria sugli hd e una nella parte superiore che butta aria fuori......con questa config di ventole stai tranquillo....in caso scalda ancora controlla come ha detto andd la polvere....
CIAO;)

Giustissimo anche quello che dice mastedjx :)

ciao grazie della risposta,
per le temperature ho usato SpeedFan.....

Comunque io non mi fido troppo di speedfan su alcuni pc mi da dati un pò sballati per non parlare di quando non riconosce i sensori
Fai una prova e scaricati questo ottimo programma per il monitoraggio dei parametri S.M.A.R.T. dell'hard disk e vedi se la temperatura coincide con quella data da speedfan
HD Tune - Download

cmq nn riesco a capire come mai la CPU è utilizzata così tanto questo mi fa rallentare il pc quando gioco o quando sento musica o guardo dei video e la freccetta e la freccetta del mouse va a scatti....secondo te è un virus

Non è da escludere sulle cause:sisi: anche se conosco bene questo problema è un sovraccarico di operazioni che la cpu deve compiere e quindi anche il mouse deve aspettare il suo turno nella lista delle operazioni
Le cause sono :1) Frammentazione
2)troppi programmi che si autoavviano e rimangono in memoria nascosti(anche virus,ma non è detto)
3) Poca memoria RAM
le soluzioni sono :1)scaricati questo ottimo programma in versione dimostrativa per 30 giorni ,ma intanto ti rimette a nuovo L'hard disk(aumentandotene anche la vita)
fai uno scandisk correggi gli errori ed intallalo ,attiva la deframmentazione automatica dei dischi e nella cofigurazione(pulsante "about diskeeper") attiva "directory consolidation"
rimarrai stupito dalle condizioni del tuo hard disk che,dopo giorni di utilizzo diventa un colabrodo
Versione di prova gratuita di Diskeeper 2009 - Italiano
scegli Diskeeper 2009 professional(tanto è gratis)
2)prova a fare un avvio pulito e vedi come va
Configurazione di Windows XP per l'esecuzione di un avvio pulito
3)lo decidi te :D

grazie ragazzi ora sto facendo la deframmentazione manuale con Diskeeper 2009 in versione prova....ma ci mette così tanto tempo a deframmentare?:help:

No non ricomincia da capo ma da dove era arrivato :sisi:
Diskeeper è intelligente a tal punto che in teoria non avresti bisogno di una defframmentazione manuale infatti lui stesso ti avverte che i risultati migliori si ottengono abilitando la deff automatica ed il cosolidamento delle directiry così tu non ci pensi più e lui mentre tu lavori al pc ti deframmenta tutto :cartelle, file system ,MFT file ,ecc.. In pratica più lo userai sul tuo PC più il tuo PC andrà al 100% delle sue possibilità :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro