Giustissimo anche quello che dice mastedjx :)
ciao grazie della risposta,
per le temperature ho usato SpeedFan.....
Comunque io non mi fido troppo di speedfan su alcuni pc mi da dati un pò sballati per non parlare di quando non riconosce i sensori
Fai una prova e scaricati questo ottimo programma per il monitoraggio dei parametri S.M.A.R.T. dell'hard disk e vedi se la temperatura coincide con quella data da speedfan
HD Tune - Download
cmq nn riesco a capire come mai la CPU è utilizzata così tanto questo mi fa rallentare il pc quando gioco o quando sento musica o guardo dei video e la freccetta e la freccetta del mouse va a scatti....secondo te è un virus
Non è da escludere sulle cause:sisi: anche se conosco bene questo problema è un sovraccarico di operazioni che la cpu deve compiere e quindi anche il mouse deve aspettare il suo turno nella lista delle operazioni
Le cause sono :1) Frammentazione
2)troppi programmi che si autoavviano e rimangono in memoria nascosti(anche virus,ma non è detto)
3) Poca memoria RAM
le soluzioni sono :1)scaricati questo ottimo programma in versione dimostrativa per 30 giorni ,ma intanto ti rimette a nuovo L'hard disk(aumentandotene anche la vita)
fai uno scandisk correggi gli errori ed intallalo ,attiva la deframmentazione automatica dei dischi e nella cofigurazione(pulsante "about diskeeper") attiva "directory consolidation"
rimarrai stupito dalle condizioni del tuo hard disk che,dopo giorni di utilizzo diventa un colabrodo
Versione di prova gratuita di Diskeeper 2009 - Italiano
scegli Diskeeper 2009 professional(tanto è gratis)
2)prova a fare un avvio pulito e vedi come va
Configurazione di Windows XP per l'esecuzione di un avvio pulito
3)lo decidi te :D