Temperature Pc assurde!

TheLost_18

Nuovo Utente
41
0
CPU
Intel Core i7-2600
Scheda Madre
Asus Maximus IV Extreme
HDD
3TB+SSD 128GB
RAM
Kingston DDR3-1333 16GB
GPU
Nvidia GTX580
Audio
Samsung 5.1
Monitor
Samsung 23"
PSU
750Watt
Case
Cooler Master CosmosII
OS
Windows
Salve a tutti
è da un po di tempo che nel mio pc esce un'avviso di AI Suite che mi dice che la temperatura della scheda madre è a -60 gradi o.O cosa davvero molto assurda.. Qualcuno sa come mai? Help pleaseee:(
 

Virusr

Utente Attivo
126
19
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
ASUS H87-PRO
HDD
Samsung 840 EVO 120 GB + 2 TB HD Storage
RAM
G. Skill Ares 2x4 Gb
GPU
Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X
Audio
5.1 Dolby Surround
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
XFX PRO 550W
Case
Cooler Master K282
OS
Windows 10 64 bit
Il sensore è sballato, difetto di moltissime Asus (la mia compresa). Prova a aggiornare il bios ma dubito che si sistemi
 

TheLost_18

Nuovo Utente
41
0
CPU
Intel Core i7-2600
Scheda Madre
Asus Maximus IV Extreme
HDD
3TB+SSD 128GB
RAM
Kingston DDR3-1333 16GB
GPU
Nvidia GTX580
Audio
Samsung 5.1
Monitor
Samsung 23"
PSU
750Watt
Case
Cooler Master CosmosII
OS
Windows
La versione del bios è la più recente, ho un raffreddamento a liquido Corsair H100i, posto delle foto...
20131122_134338.jpg 20131122_150509.jpg
 

Allegati

  • 20131122_150509.jpg
    20131122_150509.jpg
    371.4 KB · Visualizzazioni: 47

TheLost_18

Nuovo Utente
41
0
CPU
Intel Core i7-2600
Scheda Madre
Asus Maximus IV Extreme
HDD
3TB+SSD 128GB
RAM
Kingston DDR3-1333 16GB
GPU
Nvidia GTX580
Audio
Samsung 5.1
Monitor
Samsung 23"
PSU
750Watt
Case
Cooler Master CosmosII
OS
Windows

R9 280x

Bannato a Vita
27
1
Allora come ti hanno detto è un guasto ai rilevatori della temperatura. Anche io ho Asus come mobo e ti assicuro che è ottima come marca, forse è da sostituire quel termometro sballato, sei in garanzia?
 

ilcekoo

Utente Attivo
191
16
è un cosmosII con 8 ventole da 140mm più quella grande a led davanti

- - - Updated - - -



si, un H100i
Non è rotto... è il fatto che hai collegato le ventole al gestore corsair e allora lui va in tilt perché non capisce che succede.
Semplicemente non usare la AI Suite come sistema di monitoraggio, ma un programma esterno migliore.
Se hai Intel io ti consiglio RealTemp ma ce ne sono milioni e devi scegliere quella che piace più a te :)
Per evitare i pop up fastidiosi della suite, devi disattivare quel programmino dai settings. ;)
 

TheLost_18

Nuovo Utente
41
0
CPU
Intel Core i7-2600
Scheda Madre
Asus Maximus IV Extreme
HDD
3TB+SSD 128GB
RAM
Kingston DDR3-1333 16GB
GPU
Nvidia GTX580
Audio
Samsung 5.1
Monitor
Samsung 23"
PSU
750Watt
Case
Cooler Master CosmosII
OS
Windows
Allora come ti hanno detto è un guasto ai rilevatori della temperatura. Anche io ho Asus come mobo e ti assicuro che è ottima come marca, forse è da sostituire quel termometro sballato, sei in garanzia?

no purtroppo no, lo posso sostituire io o è complicato?..

- - - Updated - - -

Non è rotto... è il fatto che hai collegato le ventole al gestore corsair e allora lui va in tilt perché non capisce che succede.
Semplicemente non usare la AI Suite come sistema di monitoraggio, ma un programma esterno migliore.
Se hai Intel io ti consiglio RealTemp ma ce ne sono milioni e devi scegliere quella che piace più a te :)
Per evitare i pop up fastidiosi della suite, devi disattivare quel programmino dai settings. ;)

quando sono in game, dopo 5 minuti mi si riavvia il pc e penso che la causa siano queste temperature che lo fanno riavviare perchè forse pensa che la temperatura sia alta..
 

R9 280x

Bannato a Vita
27
1
no purtroppo no, lo posso sostituire io o è complicato?..

- - - Updated - - -



quando sono in game, dopo 5 minuti mi si riavvia il pc e penso che la causa siano queste temperature che lo fanno riavviare perchè forse pensa che la temperatura sia alta..
SI ESATTO, SI SPEGNE PER COLPA DELLA TEMPERATURA, MA CON UN CASE COME IL TUO DOVREBBE STARE A 25 GRADI LA MOBO QUINDI SE NON è GUASTO IL TERMOMETRO NON HO IDEA DI COSA POSSA ESSERE A FARTELA SCALDARE IN QUEL MODO
 

TheLost_18

Nuovo Utente
41
0
CPU
Intel Core i7-2600
Scheda Madre
Asus Maximus IV Extreme
HDD
3TB+SSD 128GB
RAM
Kingston DDR3-1333 16GB
GPU
Nvidia GTX580
Audio
Samsung 5.1
Monitor
Samsung 23"
PSU
750Watt
Case
Cooler Master CosmosII
OS
Windows
e questo termometro dov'è messo?
 

R9 280x

Bannato a Vita
27
1
e questo termometro dov'è messo?
Se guardi il disegno tecnico della mobo vedrai diversi sensori per la registrazione delle temp, sono diversi e non uno solo e poi sono integrati, non credo si possano sostituire
Prova a farti prestare una scheda madre e prova e poi un ottimo programma per le temperature di tutto il pc è CPUID, ti lascio un immagine vedrai che è completo e perfetto
softwares-hwmonitor-01.jpg
 
Ultima modifica:

ilcekoo

Utente Attivo
191
16
Lo state mandando completamente fuori strada, altro che aiuto.
The lost, installa un programma esterno (cpuid come consigliato) e guarda le temperature da lì.
 

R9 280x

Bannato a Vita
27
1
Lo state mandando completamente fuori strada, altro che aiuto.
The lost, installa un programma esterno (cpuid come consigliato) e guarda le temperature da lì.
SE ANCHE CPUID CONFERMA LE TEMP VUOL DIRE CHE O LA MOBO SCALDA PER EVENTUALI DIFETTI O CHE I SENSORI SONO ANDATI A PUTTXXE, GIUSTO???
 

ilcekoo

Utente Attivo
191
16
SE ANCHE CPUID CONFERMA LE TEMP VUOL DIRE CHE O LA MOBO SCALDA PER EVENTUALI DIFETTI O CHE I SENSORI SONO ANDATI A PUTTXXE, GIUSTO???
Intanto non usare il caps lock, il maiuscolo significa urlare...e non credo sia necessario.
Secondariamente... se, e solo se, il programma indica anomalie... si decide come procedere.
Ma siccome l'utente non ha ancora usato un programma esterno, non possiamo esprimerci.

Una cosa è certa: deve disattivare la suite Asus in quanto ha problemi di compatibilità con gli AIO Corsair.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili