Temperature molto alte i7 2630qm

Pubblicità

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
5,261
Punteggio
112
Salve ragazzi,
Lo so che il mio portatile non è da gaming, ma ogni tanto mi piace giochicchiare un pò:)
Giocando a batman arkham asylum col mio portatile ho rilevato temperature molto alte per il processore (i7 2630qm) del mio portatile in firma.
Basta che giochi per una decina di minuti e già la temperatura tocca 80°-85°:shock:
mi rendo conto che su un portatile il raffreddamento non è come su un fisso ma queste temperature non le raggiungo nemmeno in full sotto ibt a 4.5 col mio 2500k.
Vi lascio lo screen:
Visualizza allegato 25330
Le temperature invece della scheda grafica e dell'hdd mi sembrano nella norma. E più o meno anche quelle della scheda madre.
Come mai si scalda molto di più la cpu che la gpu?!
Queste temperature possono essere pericolose?! ho visto che la T[SUB]junction[/SUB] per questa cpu è di 100°.
Premetto che il portatile mentre gioco lo tengo in modo che l'aria esca dalla ventola senza problemi e che la ventola non è piena di polvere.
Grazie per l'aiuto

Ciao chicco, effettivamente 85 gradi sono molti per un dell..durante il gioco, noti lag o rallentamenti?

Ciao sawyer!
Si, mi sono dimenticato di scriverlo sul primo post, noto dei lag partcolarmente evidenti (cali di fps da 30-35 a 10-15, misurati con fraps) per questo ho controllato le temperature, e mi sono parecchio spaventato!
Quasi 90°!

Sicuramente un difetto di fabbrica del dissipatore oppure mancanza di pasta termica..ti consiglio quindi di fare rma presso il negozio..

Mentre le temperature di hdd, vga e scheda madre vanno bene secondo te?
Ma dici che posso provare ad aprire il pc e vedere se c'è qualcosa che non va?

Io non rischierei di aprire il pc, perché in teoria invalidi la garanzia..
Vero! per aprire il "case" devo togliere delle viti che invalidano la garanzia. Vabbè RMA sia.
Senti le temperature di vga, hdd e mobo come sono secondo te?

A proposito non potrebbe essere il sensore per le temperature andato a quel paese?
Un pò di tempo fa avevo fatto un test con ibt per misurare le temperature ma non aveva mai superato gli 80° e mi non può essere che arkham asylum abbia un peso maggiore sulla cpu che ibt su maximum.

Se lagga, molto probabilmente é dovuto alla temperatura..
Vga e hdd sono in regola, mentre anche i sensori della mobo riportano una temperatura troppo alta..comunque, dalle griglie che espellono l'aria, ne esce di molto calda?

Se lagga, molto probabilmente é dovuto alla temperatura..
Vga e hdd sono in regola, mentre anche i sensori della mobo riportano una temperatura troppo alta..comunque, dalle griglie che espellono l'aria, ne esce di molto calda?
Ho provato anche con un'altro gioco, serious sam 3, e ho le stesse temperature circa.
L'aria esce calda si, ma non saprei quantifucare quanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro