Temperature molto alte durante bf3!

Pubblicità

ToxicBrain

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Quando gioco a BF3 il mio processore si surriscalda e raggiunge gli 80 gradi e questo causa crash di tutto il pc...
Dite provo a cambiare la p.termica?
i7 920 no OC percio frequenza standard 2.67 e cooled con MUGEN 2

Sì è vero...
Però sono comunque alte: prova a pulire e a cambiare pasta termica (mettendone la quantità corrispondente a un chicco di riso).

Soprattutto una buona, e come ti hanno consigliato non metterne troppa ;) io su quell'i7 direi una bella arctic cooling mx-4

quoto per ripulire il tutto quoto per il chicco di riso e quoto per la mx-4 ed aggiungo una bella soffiata generale a tutto il pc

il pc lo smontato e ripulito domenica se ricordo bene...ma non ci ho fatto caso alla pasta termica perche' la avevo cambiata un po di mesi fa...
Ogni quanto si dovrebbe cambiare?

Io personalmente la cambio ogni 5 massimo 7 mesi, nettendo la mx4, con impianto a liquido e tutti gli altri componenti... Ho visto una mx4 durare tranquillamente 3 anni, senza perdere molta efficenza, a patto che non schiodi il dissipatore neanche di 1mm, ma, è sempre meglio cambiarla.. Invece, ho visto una schifosissima pasta siliconica, cedere dopo 2 mesi, da 38º passare a 70 nel giro di una settimana... Occhio alle paste termiche, sembra che abbiano "poca" importanza, ma senza quella, con il dissipatore ci fai ben poco ;)

Scusate per gli errori di "m-n" ma con ios7 la tastiera è strana"

se non hai problemi la puoi tenere anche 2-3 anni ma se le temp cominciano a variare di molto allora meglio pulire e cambiare :)

Le cose vanno peggio, stavo giocando ed ero curioso dalle temp, abbasso e vedo i core a 90 gradi :paurafap::paurafap::paurafap::paurafap::paurafap::paurafap:
Allora ho spento il giuoco e adesso devo vedere che fare, magari ho mosso il dissipatore quando ho smontato tutto? Ma premetto che il dissi non l'ho toccato.
TEMPERATURE A RIPOSO

Male, verifica bene il corretto posizionamento del dissipatore e come suggerito da altri una buona pasta termica da interporre tra dissi e cpu.

Le cose vanno peggio, stavo giocando ed ero curioso dalle temp, abbasso e vedo i core a 90 gradi :paurafap::paurafap::paurafap::paurafap::paurafap::paurafap:
Allora ho spento il giuoco e adesso devo vedere che fare, magari ho mosso il dissipatore quando ho smontato tutto? Ma premetto che il dissi non l'ho toccato.
TEMPERATURE A RIPOSO

quoto i ragazzi ed anche io uso la mx-4 sotto all'h100i secondo me è il dissi montato male o la pasta incrostata

Raga tanto lunedì mi arriva il pc nuovo e su questo si farà la polvere anche se gioco la maggior parte dei giochi su alto a 30+ fps...il dissi e un mugen2 dite che è buono? Ho provato a smontare il pc ed è ben fissato e stabile...prima non mi dava problemi e andava tutto liscio...
Adesso che ricordo ho fatto un test con ibt su maximum e arrivava. A 100 gradi dite che possa averla bruciata li?

la pasta buona ha temperature di esercizio oltre i 200 gradi quindi nn si cuoce a 100 gradi tranquillo però se è una pasta scadente con cambi repentini di temperature si solidifica e crea uno strato di isolamento termico tra cpu e dissipatore

Ah adesso che ci penso non si spegne da solo ma lo devo spegnere io, perche' va tutto in freeez (audio e game) e dalle casse esci il classico ZZZZZZZZZZZZ .... e devo perforza fare un hard shutdown...

Pubblicità
Pubblicità