Temperature ideali per intel celeron.

Andy 16

Nuovo Utente
135
7
Ho aquistato 2 settimane fa un notebook economico che monta un Intel celeron n3450, essendo una macchina senza ventole ho aquistato anche una basetta con le ventole per tenerlo più fresco, solo che la temperatura, con la base, rimangono a 55-58 gradi con punte di 60 gradi (sotto stress), premetto che uso questo pc principalmente per guardare film, youtube e per studiare. Quali sono le tenperature ideali per questo processore?
Inoltre considerando che in questo periodo non fa tanto caldo in estate le temperature saranno mediamente più alte di quelle attuali.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ho aquistato 2 settimane fa un notebook economico che monta un Intel celeron n3450, essendo una macchina senza ventole ho aquistato anche una basetta con le ventole per tenerlo più fresco, solo che la temperatura, con la base, rimangono a 55-58 gradi con punte di 60 gradi (sotto stress), premetto che uso questo pc principalmente per guardare film, youtube e per studiare. Quali sono le tenperature ideali per questo processore?
Inoltre considerando che in questo periodo non fa tanto caldo in estate le temperature saranno mediamente più alte di quelle attuali.
Io a quei Celeron, come ai kabini amd... Metto una ventola sopra il dissi e la appiccico con un po di colla liquida e vado sul sicuro.. È vero che sono Fanless, però scaldano anche loro
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Ho aquistato 2 settimane fa un notebook economico che monta un Intel celeron n3450, essendo una macchina senza ventole ho aquistato anche una basetta con le ventole per tenerlo più fresco, solo che la temperatura, con la base, rimangono a 55-58 gradi con punte di 60 gradi (sotto stress), premetto che uso questo pc principalmente per guardare film, youtube e per studiare. Quali sono le tenperature ideali per questo processore?
Inoltre considerando che in questo periodo non fa tanto caldo in estate le temperature saranno mediamente più alte di quelle attuali.
E' normale
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ho aquistato 2 settimane fa un notebook economico che monta un Intel celeron n3450, essendo una macchina senza ventole ho aquistato anche una basetta con le ventole per tenerlo più fresco, solo che la temperatura, con la base, rimangono a 55-58 gradi con punte di 60 gradi (sotto stress), premetto che uso questo pc principalmente per guardare film, youtube e per studiare. Quali sono le tenperature ideali per questo processore?
Inoltre considerando che in questo periodo non fa tanto caldo in estate le temperature saranno mediamente più alte di quelle attuali.
Scusa non avevo letto che era un portatile... Tranquillo allora, è nella norma
 
  • Mi piace
Reazioni: Andy 16

Andy 16

Nuovo Utente
135
7
Scusa non avevo letto che era un portatile... Tranquillo allora, è nella norma
OK ma che temperatura massima riesce a sopportare, perche come ho scritto adesso fa ancora piuttosto fresco, in estate non credo proprio che rimarrà a 60 gradi.
Ho sentito che i celeron hanno temp max tutti differenti..
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
OK ma che temperatura massima riesce a sopportare, perche come ho scritto adesso fa ancora piuttosto fresco, in estate non credo proprio che rimarrà a 60 gradi.
Ho sentito che i celeron hanno temp max tutti differenti..
Ma il portabile , lo e' per un motivo...se andrebbe oltre lo sapresti andrebbe a scatti..ecc..
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Purtroppo i portatili per genetica sono tutti fornelli, se guardi anche configurazioni con cpu più potenti in realtà sono cpu che sono azzoppate e nulla hanno a che vedere con le loro corrispondenti desktop.
La plastica, l'ambiente ristretto giocano dei ruoli determinanti alla castrazione delle potenzialità di una cpu e di conseguenza in portatile abbiamo egualmente temperature molto elevate... Un po' meglio coi nuovi Ryzen amd.. Ma ti confesso, io uso il portatile solo se strettamente necessario, infatti è quello di mia moglie... Io ho una specie di "reflusso gastrico"
 

Andy 16

Nuovo Utente
135
7
Purtroppo i portatili per genetica sono tutti fornelli, se guardi anche configurazioni con cpu più potenti in realtà sono cpu che sono azzoppate e nulla hanno a che vedere con le loro corrispondenti desktop.
La plastica, l'ambiente ristretto giocano dei ruoli determinanti alla castrazione delle potenzialità di una cpu e di conseguenza in portatile abbiamo egualmente temperature molto elevate... Un po' meglio coi nuovi Ryzen amd.. Ma ti confesso, io uso il portatile solo se strettamente necessario, infatti è quello di mia moglie... Io ho una specie di "reflusso gastrico"
Il mio e interamente in alluminio, volevo un valore da cui non oltrepassare.. in tal casop cambio base ventilata con una un po piu performante.
Si la penso proprio come te su i portatili, solo che a me serviva per forza un portatile per il mio utilizzzo.
Post unito automaticamente:

Ma il portabile , lo e' per un motivo...se andrebbe oltre lo sapresti andrebbe a scatti..ecc..
scusa ma che senso ha? cioe devi mandarlo in protezione per sapere i suoi limiti di temp?
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Secondo me sono buone per essere un notebook e stare sotto i 70 gradi è tanta cosa !!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Andy 16

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!