DOMANDA Temperature ideali componenti pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Quel psu è un petardo ( te lo avevamo detto pure sull altro thread )
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Beh ma se dici che "Le temperature ideali sono 60<=x<=75" ponendo anche un limite inferiore, dici una cosa abbastanza precisa imho, e cioè che è bene che il componente non stia sotto i 60 gradi se possibile.

Se poi dici che sono le temperature "plausibili" a cui dovrebbe operare, è un discorso completamente diverso ma comunque secondo me ti sbagli, io ho un i3 a casa con dissipatore stock (in un preassemblato lenovo tra l'altro quindi con airflow minimo) ed in idle / navigazione web sta sempre ben al di sotto dei 60 gradi nonostante il caldo, anzi se non ricordo male, in inverno ci rimaneva (sotto i 60) anche con gaming leggero sull'integrata (tipo lol).

Che io sappia il limite minimo di temperatura consigliabile è la temperatura ambiente, perche al di sotto si può formare condensa. Credevo tu conoscessi altri fenomeni per cui è meglio operare sopra i 60 gradi. Per quello mi ero stupito :ok:
Capisco, purtroppo il limite dei testi è questo, la capacità di esprimersi è un dono, che mi è venuto a mancare in questo momento :dancinghae: . In effetti anch'io non comprendevo il motivo della tua sorpresa ahaha
 

PaoloRaga

Nuovo Utente
83
7
No, si tratta di microelettronica davvero scadente. Gli alimentatori sono composti da resistori, condensatori, diodi ecc. La qualità di queste componenti deve soddisfare dei requisiti. Ovviamente componenti di scarsa qualità producono un onda molto sporca dovuta a dei circuiti raddrizzatori d'onda che innalzano in modo brusco i voltaggi. La ripercussione è sui componenti del pc. Perché ci sono questi circuiti? Perché un alimentatore ideale deve fornire corrente continua, ciò non avviene nella realtà. Pertanto alimentatori ottimi minimizzano questi sbalzi. Oltre che non diminuire il voltaggio all'aumentare dell'amperaggio richiesto

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
C'è uno strumento per calcolare questi sbalzi?
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
C'è uno strumento per calcolare questi sbalzi?
Si un oscilloscopio, ma non sono esattamente economici :D
Anche se a dire il vero, su amazon se ne trovano di molto basic sotto i 30 euro. Io ne ho uno e quando funziona "è bello vedere le forme d'onda" ma non lo userei mai per verificare componenti importanti come un alimentatore.
 

PaoloRaga

Nuovo Utente
83
7
Perché ?
Tanto sai già che quel psu è pessimo
Ciao, volevo sapere se tu o qualcun altro potesse consigliarmi un alimentatore ''non esplosivo'' il più economico possibile, lo avrò chiesto mille volte ma sono perplesso (questa volta sono propenso a cambiarlo sul serio).
Quindi, mi sapreste consigliare un alimentatore buono per la mia build e economico?
Post unito automaticamente:

Perché ?
Tanto sai già che quel psu è pessimo
Un' altra domanda, ma tutti gli alimentatori GameMax sono pessimi oppure solo il mio modello?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili