Temperature HD: Seagate vs Maxtor

  • Autore discussione Autore discussione Mr_K
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mr_K

Utente Èlite
Messaggi
1,589
Reazioni
0
Punteggio
57
ho un seagate sata da 250(sul quale tengo sistema,documenti,download,..) e un maxtor iede da 80 con una ventolina x tenerlo fresco(con sopra solo mp3 e backup).
l'ho lascito acceso a scaricare x 4 ore mentre ero fuori lascindo aperto speedfan x contollare le temperature..al mio ritorno trovo questo:
interessante.. :blink: il seagate è stabilissimo mentre il maxtor cambia temperatura ogni minuto!!!
 
Wait ha detto:
Poi dice che uno parla male dei Max :rolleyes:

ma il maxtor ha la ventolina...

io ho il seagate a 38°C i 2 maxtor mi stavano sui 35-43°C ora stanno in raid e non posso + controllare ... :(
 
Wait ha detto:
Poi dice che uno parla male dei Max :rolleyes:
:shutup: non ho detto nulla!vi ho solo lasciato confrontare..ma poi molti si lamentano che i maxtor muoiono..una cosa è certa:mai più maxtor x me!
x la cronaca la ventola è da 3cm ed era la ventola del mio vecchio procio 133!!! :biglaugh: oh!è silenziosa e funziona!
 
... ma scusa... una ventola da 3 cm può raffreddare correttamente un hd?
secondo me no...
pensa che io ho una coolermaster da 12 cm che soffia sui due maxtor...

cmq i maxtor scaldano tantissimo e si rompono facilmente... mai più maxtor anche per me!
 
Ma dal grafico il Maxtor non ha temperature inferiori e di molto??? Qual è il problema?
Scusate l'ignoranza! :toccato:
 
Gianbi ha detto:
Ma dal grafico il Maxtor non ha temperature inferiori e di molto??? Qual è il problema?
Scusate l'ignoranza! :toccato:
ha la temperatura instabile nonstante accesso pari a zero! :nod: mente il segate è stato continuamente sotto sforzo! :nod:
 
Gianbi ha detto:
Ma dal grafico il Maxtor non ha temperature inferiori e di molto??? Qual è il problema?
Scusate l'ignoranza! :toccato:

Il problema è che anche essendo raffreddato da una ventolina le temperature sono molto instabili rispetto al Seagate..
 
Beh io non me ne intendo molto, cmq non credo sia questo un grande metro di giudizio:
per prima cosa la ventolina posta in una posizione non corretta può interferire con la rilevazione delle temperature (non essendo una ventola nata appositamente per HD); seconda cosa la temperatura del Maxtor essendo più bassa della temperatura del Seagate può essere influenzata dalla temperatura di altri componenti del pc non trovate???
Sotto sforzo è normale che il Seagate abbia temperature più stabili, perchè con temperature più alte è meno influenzabile dalle altre componenti!
 
l'altro giorno un mio amico ha portato il suo hd maxtor x uno scambio di dati e ha raggiunto i 61°C!!!GIURO
 
Gianbi ha detto:
Beh io non me ne intendo molto, cmq non credo sia questo un grande metro di giudizio:
per prima cosa la ventolina posta in una posizione non corretta può interferire con la rilevazione delle temperature (non essendo una ventola nata appositamente per HD); seconda cosa la temperatura del Maxtor essendo più bassa della temperatura del Seagate può essere influenzata dalla temperatura di altri componenti del pc non trovate???
Sotto sforzo è normale che il Seagate abbia temperature più stabili, perchè con temperature più alte è meno influenzabile dalle altre componenti!
non agiungho altro il tuo post esprime bene cosa è stato rilevato.
per MR_K ma prova il max sotto sforzo senza ventola il mio 120Gb non supera i38° continui sotto sforzo "rilevamento con aeroghate II solo la sonda niente ventola sotto hd" è EIDE forse incide ma non in pèositivo sulle temp .
fai due conti ;)
PS per tutti gli "adetti ai lavori" se dovete proprio confrontare due unità usate pari condizioni d' uso e un metro equo plizz . GRAzzie della cortese attenzione
 
il mio Maxtor ha temperature stabilissime che non superano mai i 30-32 gradi neppure con il caldo di questi giornii. mai un problema ;)
 
Steel 76 ha detto:
il mio Maxtor ha temperature stabilissime che non superano mai i 30-32 gradi neppure con il caldo di questi giornii. mai un problema ;)

Anche i miei due maxtor avevano temperature come le tue eppure sono andati all'altro mondo.. :chupachup
 
io uso lo stesso hd maxtor dal 2000 ogni giorno 12/13 ore con almeno il mulo sempre aperto e poi altre cose (giochi, masterizzazione ecc.)... 5 anni di affidabilità, l'ho formattato decine e decine di volte, mai dato nessun problema... la mia esperienza personale con i maxtor è positivissima (ho maxtor da 2 anni anche nella xbox, sempre nessun problema)
 
Tummarellox ha detto:
io uso lo stesso hd maxtor dal 2000 ogni giorno 12/13 ore con almeno il mulo sempre aperto e poi altre cose (giochi, masterizzazione ecc.)... 5 anni di affidabilità, l'ho formattato decine e decine di volte, mai dato nessun problema... la mia esperienza personale con i maxtor è positivissima (ho maxtor da 2 anni anche nella xbox, sempre nessun problema)

Io credo che molto dipenda anche da come vengono trattati in fase di trasporto e come vengono maneggiati dai rivenditori..io ne ho acquistati 3 nell'arco di un anno sempre dallo stesso rivenditore e tutti sono morti dopo pochi mesi..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top