PROBLEMA Temperature GPU

Marco del Sole

Nuovo Utente
67
6
salve a tutti, ho un problema con la gpu della mia scheda video.
in poche parole ho giocato per circa 15 minuti a battlefield 4 che la temperatura è arrivata sopra i 75 gradi (non oso immaginare se devo giocarci per un ora) cosa dovrei fare per raffreddare la gpu?
Configurazione:
Case Aerocool V3X (un pò piccolino, ci entra a malapena il dissipatore e la scheda video ci entra per pochi centimetri)
CPU AMD 8320 Black Edition
MOBO Gigabyte GA-970A UD3P
Scheda video Sapphire R9 280
Dissipatore Cooler Master 212 EVO
Alimentatore Maverick 600W semi modulare 80 plus bronze
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
E' una temperatura normale per una 280. Non è che più giochi e più scalda, ad un certo punto raggiunge il tetto massimo smaltito dal dissipatore e li si ferma, al massimo può salire / scendere di un grado o due.

Se proprio vuoi abbassarla crea un grafico personalizzato con msi afterburner per far girare più velocemente la ventola.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Secondo me il tuo problema è il case, visto che la mia sapphire 280 in game si assesta intorno ai 65° (ora che la temperatura ambiente si è alzata, un paio di mesi fa non arrivava a 60)
Quell'aerocool è piccolo e poco aerato, per fare una prova potresti provare a tenere il pannello laterale aperto e vedi se le temperature migliorano :sisi:

Comunque come diceva @Deo1866 75° per una R9 280 non sono una temperatura preoccupante (qualunque temp. sotto gli 80° non è preoccupante su queste schede), però avendo la stessa scheda secondo me un po' più alte del normale sono :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili