PROBLEMA Temperature folli gtx 770

alle93

Nuovo Utente
7
0
Ragazzi, se le heatpipes sono belle calde, al punto che scottano, la vedo dura che il dissipatore sia montato male, o che il problema sia la poca pasta termica. In ogni caso, riprova che tentar non nuoce, ma forse sta gpu lavora ad un voltaggio esagerato.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Appena ho un attimo di tempo la rismonto e riprovo, che appunto tentar non nuoce; per quanto riguarda il voltaggio io non ho toccato nulla, con Afterburner non ho mosso nessuna frequenza.
Se c'è pasta incrostata non hai levato bene la precedente prima di rimettere quella nuova. pulisci tutto bene. Su afterburner settale al 100% oltre i 65-70 gradi.
La pasta incrostata era quella strabordata dal chip, sopra invece ho pulito tutto perfettamente: appena ho tempo per rismontarla casomai faccio una foto per farvi capire meglio.
PS: l'immagine caricata l'ho trovata a caso su internet, nel mio caso ne ho trovata di più all'esterno.
 

Allegati

  • PastaTermica4.jpg
    PastaTermica4.jpg
    131.3 KB · Visualizzazioni: 26

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
la asus 770 era una scheda perfida e progettata male...
non mi stupisce che il dissipatore lavori male...e il fatto che le heatpipe scottino vuol dire che è installato bene ma è il corpo radiante a non lavorare bene
sarebbe più conveniente montarci un dissipatore aftermarket tipo twinturbo che puoi riutilizzare anche nelle schede video successive
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!